quindi vai a pagare 454 euro, o sei vai tu dall'aci risparmi??cangaceiro ha scritto:Sono tornato giusto ora dal notaio e da un agenzia ACI a prendere informazioni,dunque:
il notaio mi ha chiesto 55 € + 11 € di marca da bollo per un totale di 66 €.
L'aci per tutta la pratica mi ha chiesto 388 €.
Sentendo i discorsi di barcode credo che andró dal notaio a farmi fare l'autentica con la parte venditrice e poi andró all'ACI a fare i modelli e pagare, ma non faró lo sportello automatico onde evitare grane varie faró lo sportello normale, lunedì prima di partire con il tutto telefoneró alla motorizzazione della mia provincia.
(sempre + Ottì) l'assicurazione on-line e le volture?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
-
- Veterano dell'impulso
ti ho inviato un messaggio privatobarcode ha scritto:barcode ha scritto:Se a qualcuno interessa ho un documento che è un piccolo vademecum sulle assicurazioni, msg prvato e ve lo spedisco
Premessa potete dare disdetta praticamente quando volete
Lo "sta" non è uno sportello automatico, più semplicemente è un terminale a disposizione di determinate agenzie, oltre che di MCTC e PRA per esguire le trascrizioni. Se vai al PRA ORA trovi solo lo sta...
Il passaggio della "Y" km zero acquistata alla succursale Fiat l'ho pagato 400 euro tondi tondi, compreso notaio (in sede).
Il passaggio della "Y" km zero acquistata alla succursale Fiat l'ho pagato 400 euro tondi tondi, compreso notaio (in sede).
- cangaceiro
- Bannato
NO! allora le strade sono 2:Julio taylor ha scritto:quindi vai a pagare 454 euro, o sei vai tu dall'aci risparmi??cangaceiro ha scritto:Sono tornato giusto ora dal notaio e da un agenzia ACI a prendere informazioni,dunque:
il notaio mi ha chiesto 55 € + 11 € di marca da bollo per un totale di 66 €.
L'aci per tutta la pratica mi ha chiesto 388 €.
Sentendo i discorsi di barcode credo che andró dal notaio a farmi fare l'autentica con la parte venditrice e poi andró all'ACI a fare i modelli e pagare, ma non faró lo sportello automatico onde evitare grane varie faró lo sportello normale, lunedì prima di partire con il tutto telefoneró alla motorizzazione della mia provincia.
1) vado all'ACI fa tutto l'aci e spendo 388€.
2) vado dal notaio a fare l'autentica di chi vende e spendo in tutto 66€, poi vado alla Motorizzazione e spendo dai 150 ai 250 € in più ai 66.
- cangaceiro
- Bannato
ho appena finito il mio passaggio "privato"
Notaio (unione notai associati della mia città Eur 50+Pra (2bollettini della motorizzazione+spese pra) 220 (in base ai kw, trattasi di ford KA)
Totale € 272
E con lo sportello dell'automobilista (che sta iniziando effettivamente a funzionare) si perde solo una mezza giornata
Notaio (unione notai associati della mia città Eur 50+Pra (2bollettini della motorizzazione+spese pra) 220 (in base ai kw, trattasi di ford KA)
Totale € 272
E con lo sportello dell'automobilista (che sta iniziando effettivamente a funzionare) si perde solo una mezza giornata
Trova il sillogismo della vita
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
ok allora faccio la notifica dal notaio della firma del venditore e poi lo porto alla Motorizzazione allo sportello SPA, ma non c'è il problema dei due registri poi come si diceva sopra?wolf.55 ha scritto:1) se acquisti un' auto da un commerciante, il passaggio di proprietà lo fà fare ad un'agenzia di sua fiducia per evitare perdite di tempo o "sorprese";
2) presso lo STA si fanno le pratiche che prima andavano effettuate, separatamente, presso PRA e MCTC.

Dal notaio ci va il venditore per far autenticare la sua firma, poi ti da il "contrattino" e tu vai presso uno sportello STA (presso la MC, il PRA, l'ACI provinciale, ecc.) e fai eseguire le varie volture/trascrizioni.
Con il vecchio codice della strada, si portava tutto alla MC che trasmetteva la pratica al PRA, poi, dal 1992 circa, le pratiche andavano portate a MC e PRA, ora solo allo sportello telematico.
Con il vecchio codice della strada, si portava tutto alla MC che trasmetteva la pratica al PRA, poi, dal 1992 circa, le pratiche andavano portate a MC e PRA, ora solo allo sportello telematico.
Sono due uffici separati (ripeto, l'unico stato al mondo!)cangaceiro ha scritto:Il PRA è dentro la Motorizzazione civile della tua provincia vero?barcode ha scritto:ho appena finito il mio passaggio "privato"
Ma grazie allo "Spotello Unico" ora non si deve più correre da un'ufficio ad un altro come invece avevo detto prima
Almeno si risparmia tempo
Risparmiare denaro poi, è un'altra questione
Trova il sillogismo della vita
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
Allora sono andato dal notaio e ho fatto il "contrattino" di vendita con la firma autenticata dal notaio stesso del venditore alla cifra di 55€.
Poi sono andato alla Motorizzazione allo sportello che diceva il nostro amico su in cima e ho preso il bollettino per pagare le volture che mi sono costate circa 223€ quindi per un totale di 278€ ho fatto tutta la pratica mentre all'ACI mi avevano chiesto 388€. Quindi grazie sopratutto a Voi ho risparmiato 110€. Volevo chiudere il cerchio di questo topic e dire grazie a chi ha voluto e saputo aiutarmi....
Poi sono andato alla Motorizzazione allo sportello che diceva il nostro amico su in cima e ho preso il bollettino per pagare le volture che mi sono costate circa 223€ quindi per un totale di 278€ ho fatto tutta la pratica mentre all'ACI mi avevano chiesto 388€. Quindi grazie sopratutto a Voi ho risparmiato 110€. Volevo chiudere il cerchio di questo topic e dire grazie a chi ha voluto e saputo aiutarmi....

-
- Veterano dell'impulso
ma gli sportelli unici sono presenti in tutte le motorizzazioni d'italia??
- cangaceiro
- Bannato