Ritorno di Gundam in TV (decisamente OT)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Io invece avevo già l'età giusta per godermelo (all'epoca facevo la terza media o la prima superiore) e ne conservo un ricordo entusiasmante. Più che un cartone sembrava un film a cartoni, senza personaggi-macchietta o inverosimili. I robot praticamente erano l'evoluzione del carro armato. Le ultime puntate in cui vi fu l'assalto finale mi lasciarono senza fiato.
urca qui si parla di cartoni!!
....uff proprio di gundam...che era na palla!vabbè non fa niente...comunque gli va il merito di essere il primo tra i mobilesuite (non robottoni).
Anche se i robottoni di go Nagai sono di tutt'altro stampo (beh questioni di gusti)..
Comunque per chi è interessato, procuratevi qualche opera di Tezuka, decisamente tra i migliori...a me è piaciuto "Budda".
Porc..sono sempre di parte in questi argomenti e quindi tendo al petulante e allo spocchioso.
Mi autocensuro....cmq bello naruto e non sono d'accordo che quando eravamo piccoli i plot dei cartoni fossero peggiori...notte
....uff proprio di gundam...che era na palla!vabbè non fa niente...comunque gli va il merito di essere il primo tra i mobilesuite (non robottoni).
Anche se i robottoni di go Nagai sono di tutt'altro stampo (beh questioni di gusti)..
Comunque per chi è interessato, procuratevi qualche opera di Tezuka, decisamente tra i migliori...a me è piaciuto "Budda".
Porc..sono sempre di parte in questi argomenti e quindi tendo al petulante e allo spocchioso.
Mi autocensuro....cmq bello naruto e non sono d'accordo che quando eravamo piccoli i plot dei cartoni fossero peggiori...notte
Gundam era innovativo per quegli anni in quanto i robots della storia erano vere macchine: potevano rompersi, guastarsi e i loro movimenti erano lenti, quasi impacciati. Non correvano, non eseguivano colpi di karate, judo, kung-fu, ecc. Non avevano duecento armi, ma solo cannoni e avevano nemmeno sembianze umane, caratteristica comune nelle altre serie.
Quanto a Jeeg Robot, beh, sono programmatore e i componenti me li devo produrre da solo, senza il Big Shooter...
A proposito di sigle, ascoltate quella di Gaiking. Io la ricordo come sigla di chiusura, ma tant'è...
http://www.youtube.com/watch?v=Dz_jCsvWG9I
Quanto a Jeeg Robot, beh, sono programmatore e i componenti me li devo produrre da solo, senza il Big Shooter...
A proposito di sigle, ascoltate quella di Gaiking. Io la ricordo come sigla di chiusura, ma tant'è...
http://www.youtube.com/watch?v=Dz_jCsvWG9I
Fantastico un post tutto cartoon!!!!!
Unico nel suo genere... impossibile da dimenticare!
Da piccolo mi affascinava ma nello stesso tempo un po' mi spaventava..sara' stato per la mia piccola eta' o forse perche' fu il primo cartone dove gli eroi non erano fighi... erano MOSTRI!!!
diversi anni dopo MTV lo ripropose..che dirvi...il delirio!!!
Sinceramente.. reputo questo cartone "un cult degli anni 80" dalle atmosfere quasi palpabili...
un piccolo tesoro da salvaguardare...insomma un pezzo di storia per gli occhi di un bambino che oggi e' un po' troppo cresciuto!!!
Meraviglia delle meraviglie e' sicuramente la sigla iniziale..ascoltatela bene e poi ditemi..il testo per un bimbo di 6-8 anni non era un po' ..come dire...AGGHIACCIANTE...????

Notte bianca di spavento,
notte nera di terrore
acqua pioggia neve e vento...
lampi e tuoni di furore
Con un rantolo agghiacciante
l'assassino col coltello
squarta e taglia ad ogni istante...
chiunque incontra nel castello
Ma dal mondo dell'orrore
dove il cielo è sempre nero
piomba il figlio del mistero
più veloce del pensiero (del pensiero)
Arriva Bem nemico del mal,
che in bocca tien mille pugnal
Solo tre dita, due occhi di ghiaccio,
sessanta vipere sopra ogni braccio
Dell'assassino lui fa un macello,
lo pesta a sangue con un randello
notte nera di terrore
i e nessuno li separerà
lampi e tuoni di furore
S'ode un passo strascicato,
s'ode un colpo di martello
scende a terra l'impiccato...
dove tocca fa un macello
Ma dal mondo dell'orrore
piu` veloce del pensiero (del pensiero)
Ha squame verdi sopra la pelle,
lingue di fiamme sopra le spalle
Dell'impiccato lui fa un fagotto,
lo pesta a sangue con un cazzotto
notte nera di terrore
lampi e tuoni di furore...
Video!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=ysy6fUSeqp4
Piumi
Unico nel suo genere... impossibile da dimenticare!
Da piccolo mi affascinava ma nello stesso tempo un po' mi spaventava..sara' stato per la mia piccola eta' o forse perche' fu il primo cartone dove gli eroi non erano fighi... erano MOSTRI!!!
diversi anni dopo MTV lo ripropose..che dirvi...il delirio!!!
Sinceramente.. reputo questo cartone "un cult degli anni 80" dalle atmosfere quasi palpabili...
un piccolo tesoro da salvaguardare...insomma un pezzo di storia per gli occhi di un bambino che oggi e' un po' troppo cresciuto!!!
Meraviglia delle meraviglie e' sicuramente la sigla iniziale..ascoltatela bene e poi ditemi..il testo per un bimbo di 6-8 anni non era un po' ..come dire...AGGHIACCIANTE...????

notte nera di terrore
lampi e tuoni di furore
Con un rantolo agghiacciante
l'assassino col coltello
squarta e taglia ad ogni istante...
chiunque incontra nel castello
Ma dal mondo dell'orrore
più veloce del pensiero (del pensiero)
Solo tre dita, due occhi di ghiaccio,
sessanta vipere sopra ogni braccio
Dell'assassino lui fa un macello,
lo pesta a sangue con un randello
notte nera di terrore
i e nessuno li separerà
lampi e tuoni di furore
S'ode un passo strascicato,
s'ode un colpo di martello
scende a terra l'impiccato...
dove tocca fa un macello
Ma dal mondo dell'orrore
piu` veloce del pensiero (del pensiero)
Ha squame verdi sopra la pelle,
lingue di fiamme sopra le spalle
Dell'impiccato lui fa un fagotto,
lo pesta a sangue con un cazzotto
notte nera di terrore
Video!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=ysy6fUSeqp4
Piumi

...un sorriso non dura che un istante...ma nel ricordo puo' essere eterno.
-
- Impulsi superiori
avete invece riflettuto sul senso di DAITARN 3 su MTV alle 11 di sera?
la lettura che ne ho dato io è che noi (nati nei primi 70) siamo un vero e proprio target di marketing generazionale, altrimenti perchè trasmettere un cartoon mito della nostra infanzia in un orario del genere? e perchè tutto sto cazzo di revival degli anni 80, musivalmente parlando? che poi io mi incazzo perchè per me non è un revival! IO HO SEMPRE ASCOLTATO LA ROBA DELLA MIA ADOLESCENZA CONTINUTAIVAMENMTE!!
revivalisti derl cazzo...dei parvenu!
la lettura che ne ho dato io è che noi (nati nei primi 70) siamo un vero e proprio target di marketing generazionale, altrimenti perchè trasmettere un cartoon mito della nostra infanzia in un orario del genere? e perchè tutto sto cazzo di revival degli anni 80, musivalmente parlando? che poi io mi incazzo perchè per me non è un revival! IO HO SEMPRE ASCOLTATO LA ROBA DELLA MIA ADOLESCENZA CONTINUTAIVAMENMTE!!
revivalisti derl cazzo...dei parvenu!
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
daitan 3 è un altro manga di robot rivoluzionario... tutta action e uno scontrino coi robot di merda alla fine
a nessuno fregava un cazzo del daitan il protagonista era banjo
ieri ho visto 2 puntate di cyborg 009
una era un remake del musical west side story e l'altra trattava il tema degli OGM che distruggono l'agricoltura del terzo mondo!!! sticazzi non male per un manga degli anni 70 per ragazzini no?
a nessuno fregava un cazzo del daitan il protagonista era banjo

ieri ho visto 2 puntate di cyborg 009
una era un remake del musical west side story e l'altra trattava il tema degli OGM che distruggono l'agricoltura del terzo mondo!!! sticazzi non male per un manga degli anni 70 per ragazzini no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
In tema di cartoni, c'è qualcuno di voi che si ricorda del mitico programma BANANA SPLITS ? (http://www.banana-splits-show.com/index.html)
Staró invecchiando, ma dalle mie parti sembro il solo a ricordarsene

La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
-
- Impulsi superiori
In tema di cartoni, c'è qualcuno di voi che si ricorda del mitico programma BANANA SPLITS ? (http://www.banana-splits-show.com/index.html)
CARO, ECCOMI A TE!!!!!
e qualcuno ricorda fantasupermega? di cui ho - ovviamete - la siglia originale in vinile!!!!!
e LUNI? chi lo ricorda?
e MAGILLA GORILLA?
e GUSTAVO? e LA TALPA? (che erano cecoslovacchi? no forse ungheresi!!!!)
e la FAMIGLIA MEZIL? E lo Spin Off ALADAR?
e IZENBORG?
fermatemi plis
CARO, ECCOMI A TE!!!!!
e qualcuno ricorda fantasupermega? di cui ho - ovviamete - la siglia originale in vinile!!!!!
e LUNI? chi lo ricorda?
e MAGILLA GORILLA?
e GUSTAVO? e LA TALPA? (che erano cecoslovacchi? no forse ungheresi!!!!)
e la FAMIGLIA MEZIL? E lo Spin Off ALADAR?
e IZENBORG?
fermatemi plis
misha71
[quote="Victor Von Doom"]Minkia terrificanti i banana !!!!
L'elefante mezzo cieco con gli occhiali scuri.. LOL..
Cmq mi piaciucchiavano, nn troppo pero'...[/quote]
era un cane, non un elefante!
L'elefante mezzo cieco con gli occhiali scuri.. LOL..
Cmq mi piaciucchiavano, nn troppo pero'...[/quote]
era un cane, non un elefante!

misha71