Barabino ha scritto:Io a 25 anni ho avuto l'ernia del disco... fatti operare... a me ha operato il Dott. Guizzardi a Firenze/Careggi... e' stato risolutivo! Non ho piu' mal di schiena (ma sto attento a non sforzarla e non faccio piu' alcuni movimenti)
come è stato il post intervento?
quanto è durato l' intervento?
ora mi è passato, a volte quando mi alzo sento un pó di dolore.
I quasi cinquantenni mi ripetono l' adagio "ci devi convivere" ma io non vorrei.
Ieri ho fatto un' ora di stretching
Juve, per Buffon nuovo allarme
Il portiere si allena ma in affanno, fatica e avverte dolore: in dubbio per domenica.
Siamo da capo: Buffon è di nuovo in difficoltà . Il suo recupero per Udine è come minimo incerto e problematico. Il portiere azzurro ieri è sceso sul campo di Vinovo un'ora dopo i compagni, ma quando ha cominciato a effettuare esercizi e parate sotto la guida del preparatore Pellizzaro, è andato visibilmente in affanno: smorfie di dolore ad ogni sforzo e molta fatica a rialzarsi da terra. A seguire l'allenamento a bordo campo c'erano il presidente Cobolli, il ds Secco il consigliere di amministrazione Sant'Albano e Pessotto. Tutti piuttosto preoccupati dalle condizioni di Gigi che non è sembrato ancora pronto. Anzi, rispetto all'allenamento che aveva sostenuto mercoledì, le sue condizioni sono visibilmente peggiorate. Mistero e preoccupazione dunque attorno al caso Buffon.
[size=18:bffdb41bcd]Il mistero non riguarda la diagnosi (protrusione discale, anticamera dell'ernia del disco)[/size:bffdb41bcd], ma l'altalena di ottimismo- pessimismo che ha prodotto lo staff medico della società bianconera: un giorno "notevoli progressi", il giorno dopo silenzio con Gigi in difficoltà . Non è il massimo. Mercoledì Buffon era stato dato per recuperato, ieri è stato dato in dubbio per domenica. Qualcosa non quadra. «Credo che Gigi giocherà a Udine » aveva detto ventiquattro ore fa Belardi. Adesso è cambiato tutto.
"Protrusione discale": è un malanno che non è operabile almeno sino a quando non degenera in ernia del disco. Solo in questo caso è possibile intervenire chirurgicamente e risolvere il problema una volta per tutte. Il portiere bianconero è a metà strada: ha mal di schiena ma non può essere ancora operato. La Juve sta tentando di rimetterlo nelle condizioni di giocare in attesa che il problema possa essere risolto in sala operatoria magari la prossima estate, ma Gigi evidentemente non reagisce bene alle massicce cure fisioterapiche. Per far sparire il dolore ci vorrebbe un lungo periodo di riposo e una lenta ripresa del lavoro.
Fonte: Corriere dello Sport
pare l' abbia risolto con un corsetto utilizzato dai bikers che si dilettano nel motocross
con l' inverno alle porte ritornano i malanni per i vecchiardi/gagliardi
ora ho un pó di dolore alla coscia sx,peró nella parte anteriore.
Sarà uno strappetto(come si riconosce?) o ancora le ernie che irritano i nervi delle gambe?
di solito le ernie danno fastidio nella parte posteriore della coscia o no?
WARDOG ha scritto:Chi cazzo se ne fotte, ho 40 anni.
Sono morto da 10 almeno.
allora ripetitelo ogni mattina e credici..
magari il mal di schiena ti passa..
Colonnello Trautman: La tua ferita? Rambo: Lei ci ha insegnato a ignorare il dolore. Colonnello Trautman: E funziona? Rambo: Non proprio; non se la prenda a male.
Lord Zork ha scritto:Seguo il consiglio di una vecchia vicina:
mi sdraio per terra con le gambe a 90° sul divano.
Dopo pochi minuti sono nuovo!
son giovane ed è molto raro che ne soffra..
comunque faccio così:mi sdraio a terra,gambe al petto e ginocchia più in alto possibile..posizione tenuta per due minuti..tre serie in sequenza..
e riparto di slancio..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
Errante ha scritto:
comunque faccio così:mi sdraio a terra,gambe al petto e ginocchia più in alto possibile..posizione tenuta per due minuti..tre serie in sequenza..
e riparto di slancio..
Gambe al petto e ginocchia alte... sei componibile o smontabile?
Errante ha scritto:
e riparto di slancio..
Gambe al petto e ginocchia alte... sei componibile o smontabile?
facce un disegno dottó
lo spiego meglio..
Disteso sul dorso, porti le ginocchia al petto abbracciandole..la testa la porti il più possibile vicino alle ginocchia..
se ti va puoi anche dondolarti per un pó in questa posizione..
ammetto che è una posizione ridicola,ma il beneficio lo noti subito..
provare (magari chiudendo a chiave la stanza per non essere trovato da moglie/madre/fidanzata/fratello e dover spiegare che non si cercava di fare un autopompino) per credere..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
io sto impazzendo da mesi... e non ne sono ancora uscito (protrusione L4-L5 e L5-S1)... mi hanno fatto mettere dei plantari, ma non servono a un cazzo. al momento sto facendo una terapia chiropratica che mi sta dando dei giovamenti, ma niente di risolutivo, al momento.
una cosa che consiglio vivamente è l'adozione di un materasso in lattice. almeno, la mattina ci si sveglia meglio.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Vasco Rossi ha scritto:con l' inverno alle porte ritornano i malanni per i vecchiardi/gagliardi
ora ho un pó di dolore alla coscia sx,peró nella parte anteriore.
Sarà uno strappetto(come si riconosce?) o ancora le ernie che irritano i nervi delle gambe?
di solito le ernie danno fastidio nella parte posteriore della coscia o no?
non è detto. a me dà molto più fastidio la zona "anteriore tibiale" che quella posteriore. dipende da quale è la zona interssata dall'ernia (o dalla protrusione).
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Vasco Rossi ha scritto:esercizi per decontrarre i muscoli lombari?
me piace farmi massaggià peró poi finisce che vado a mignotte
esercizi invece per aumentare la muscolatura lombare?
per la muscolatura, andrebbero rinforzati i glutei (non è uno scherzo), i bicipiti femorali (spesso trascurati in palestra) ed i lombari. per i lombari, dovendo evitare tutti gli esercizi che impongono pressione alla colonna, l'unica sono le estensioni alla fitball e le trazioni alla sbarra (presa larga). quest'ultimo esercizio è pesantissimo, ma non c'è alternativa.
WARDOG ha scritto:Essendo alto e relativamente pesante, pago lo scotto della mia vita, e mi ritrovo una compressione vertebrale.
E sta peggiorando a velocita' esponenziale. Mi sveglio ogni mattina con la schiena a pezzi.
Chi cazzo se ne fotte, ho 40 anni.
Sono morto da 10 almeno.
nuoto WD, nuoto
postura corretta e poi passano
ma solo rigorosamente stile libero (con respirazione bi-laterale) e dorso, badando quanto più possibile all'allungamento della bracciata.