Mio padre da giovane aveva fatto l'assicuratore... lui stesso "non mangiava il cibo per cani che vendeva" e si e' sempre guardato bene dall'avere una pensione delle assicurazioni, e neanche una dell'INPS.
Io invece dopo aver visto Paola Cortellesi voglio assolutamente andare a lavorare nel credito personale "STROZUS", che qualita' devo avere?
Devo scrivere nel curriculum che qualche volta ho picchiato mia madre?
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
bellavista ha scritto:Le assicurazione lavorano su questo:
-neo assunto
-ti porta 5 parenti e 5 amici = 10 polizze
-poi non sa più a chi vendere e se ne va
-ti rimangono 10 polizze
-altro nuovo assunto
-e così via
Questa è la tecnica delle assicurazioni, un turn-over voluto
Mamma mia che tristezza!
Pensare che l'anno scorso feci un colloquio alla INA e stavo quasi per provare... da quell oche leggo ho fatto benissimo a mandarli a cagare eheheh
quelli dell'ina sono tra i peggiori
quelloc he miah tel è ina..:D:D:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
vedo che ve ne intendete, vi chiedo una cosa.
Mio suocero ha compreto terra.
Ora la coltiva a soia, il prossimo anno va in pensione e ci infila Vigna.
Sto facendo un pensierino sul mollare PC e affini ...
Sarebbe un buon investimento?
Alla pari del mattone?
C'è solo un uomo, in tutta la galassia, che oserebbe tirarmi addosso marmellata di lamponi: Stella Solitaria!
Barabino ha scritto:Mio padre da giovane aveva fatto l'assicuratore... lui stesso "non mangiava il cibo per cani che vendeva" e si e' sempre guardato bene dall'avere una pensione delle assicurazioni, e neanche una dell'INPS.
un bel ragazzo, sarà stato 1,85 curato, taglio alla moda, completo nero di buona fattura belle scarpe.... era li che girava tutti le case per vendere aspirapolvere.
ma come cazzo fanno a reclutare tutta sta gente da 30 anni? bah...
Trattenute INPS per la previdenza sociale: 34% a carico del datore di lavoro e 8% a carico del lavoratore, il tutto sul reddito lordo.
Con la riforma Dini si va in pensione con 40 anni di contributi versati.
Stioendio medio di impiegato di basso livello nell commercio: 1482,00 lordi per 14 mensilita'. Tot. annuo: 20.748, all'INPS vanno 8714 euro ca.
8714 x 40 anni fanno 348.566 euro.
Ipotizzando in negativo che uno prenda sempre lo stesso reddito per tutta la vita, va in pensione a 65 anni, prendera' l'80% dell'ultimo stipendio.
Ovvero 1482 x 0,80 = 1186 euro lordi, cioe' ca. 960 euro netti per 13 mensilita': 960 x 13 = 12.480
12.480 x 20 anni che auguro di campare = 249.600
348.566 - 249.600 = 99.966 quanto rimane all'INPS, e non ho calcolato gli interessi composti (un altro bel 40%)
E' QUESTO IL VERO FURTO LEGALIZZATO ALLA CLASSE LAVORATRICE CHE NESSUN GOVERNO DI DESTRA O SINISTRA CAMBIERA' MAI!!!!!!!!!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
bellavista ha scritto:diciamo che sono entrambe delle truffe.
l'inps truffa futuri pensionati, peró per non lasciare a secco quelli attuali (giusto? boh) i fip fottono i futuri pensionati per puro profitto
I fip sono una cosa, le polizze vita un'altra. Almeno le assicurazioni fanno utili e danno posti di lavoro, l'inps oltre ad avere un'architettura finanziaria identica fa miliardi di debiti.
E' il sistema italiano che è marcio. In tutto il mondo occidentale la previdenza si regge sul sistema dei tre pilastri senza tante menate tipiche italiane, di uno stato ladro, incompetente ed incapace, e degli azzeccagarbugli di turno che criticano ma non propongono soluzioni.
Che poi banche, assicurazioni e promotori finanziari spessissimo tirino a fregare e basta è verissimo, ma questo dipende ancora una volta da uno stato che permette tutto ció. Fazio docet.
Se una libera società non puó aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)
majinbu ha scritto:vedo che ve ne intendete, vi chiedo una cosa.
Mio suocero ha compreto terra.
Ora la coltiva a soia, il prossimo anno va in pensione e ci infila Vigna.
Sto facendo un pensierino sul mollare PC e affini ...
Sarebbe un buon investimento?
Alla pari del mattone?
Da 2-3 anni il vino e' in crisi... da quando l'enologia e' una scienza esatta, le blasonate "denominazioni tipiche" italiane valgono solo in Italia, non fanno piu' export. Le cantine sociali pagano ai contadini relativamente poco, rispetto a pochi anni fa.