"Minaccia" Asessuale
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Un gruppo di persone per nulla interessate al sesso, se ne sta in un angolino del web a parlare delle loro esperienze.
Arriva il più grande psico-sociologo della storia dell'umanità e in pochi minuti Egli capisce che i No-Ciulers sono peggio dei nazisti e, sotto sotto, pure pedofili.
Entro stasera li accuserà di avere ucciso John Lennon e di non curare l'igiene dei piedi.
Ci vorrebbe un Romeo in ogni casa per capire tutte quelle piccole cose che il nostro modesto intelletto non ci permette di catturare : dal come non fare impazzire la maionese a come togliere le macchie di ciliegia dalle t-shirt bianche...
Arriva il più grande psico-sociologo della storia dell'umanità e in pochi minuti Egli capisce che i No-Ciulers sono peggio dei nazisti e, sotto sotto, pure pedofili.
Entro stasera li accuserà di avere ucciso John Lennon e di non curare l'igiene dei piedi.
Ci vorrebbe un Romeo in ogni casa per capire tutte quelle piccole cose che il nostro modesto intelletto non ci permette di catturare : dal come non fare impazzire la maionese a come togliere le macchie di ciliegia dalle t-shirt bianche...
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
E invece una persona veramente curiosa di ogni aspetto della sessualità (o asessualità ) umana dovrebbe invece provare tolleranza per una forma così non violenta e innocua di rapporto.Nova ha scritto:
Stanno tramando Donegal, fidati..![]()
Facciamo così : vieni a cena a casa mia e ti metti in topless.
Se resto imperturbabile, vorrà dire che mi hai permesso di capire forme della mia (a)sessualità che ancora non conoscevo.
Se mi fischiano le narici, pazienza. Esperimento fallito.
donegal ha scritto:E invece una persona veramente curiosa di ogni aspetto della sessualità (o asessualità ) umana dovrebbe invece provare tolleranza per una forma così non violenta e innocua di rapporto.Nova ha scritto:
Stanno tramando Donegal, fidati..![]()
Facciamo così : vieni a cena a casa mia e ti metti in topless.
Se resto imperturbabile, vorrà dire che mi hai permesso di capire forme della mia (a)sessualità che ancora non conoscevo.
Se mi fischiano le narici, pazienza. Esperimento fallito.

Ma allora sei un po' tarato a non capire che 'sto forum e' aperto da quella corrente americana-bushiana che per esempio propaganda la verginita' fino al matrimonio.donegal ha scritto:Un gruppo di persone per nulla interessate al sesso, se ne sta in un angolino del web a parlare delle loro esperienze.
Ma Donegal, se io ti dico che cammino a testa in giu' sul cielo ci credi?? Mannaggia quanta credulita'.
grandissimo, SuSEr...SuSEr ha scritto:Qualcuno vuole una birra?

rimpiangi un po' il PAS, eh, don?donegal ha scritto:Ci vorrebbe un Romeo in ogni casa per capire tutte quelle piccole cose che il nostro modesto intelletto non ci permette di catturare : dal come non fare impazzire la maionese a come togliere le macchie di ciliegia dalle t-shirt bianche...

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
Esistono in natura forme asessuate cosi come esistono forme ermafrodite o omosessuali... nel genere umano tali caratteristiche sono anche di natura culturale, o memica, non solo genica. Se la motivazione è culturale, di solito l'istinto, ossia il comportamento evolutivo stabile (o ESS), riprende il sopravvento...
In generale gli individui asessuati pongono interessanti domande a un evoluzionista... Tali individui infatti (ma anche gli omosessuali) non riproducono (they don't interbreed).
La domanda fondamentale rimane:
Come mai la selezione naturale non ha fatto piazza pulita nel corso della evoluzione di individui che non danno luogo a progenie?
Come ha fatto il gene della asessualità o della omosessualità a trasmettersi essendo il componente che rende un pool genico sterlile?
La risposta è che non esiste ovviamente un singolo gene di un carattere cosi` sfumato come la asessualità o la omosessualità e che nel pool genico sono mantenuti diversi caratteri e alleli... del resto il dna trasporta grandi quantità di spazzatura (garbage-code ossia codice che non codifica nessun aminoacido o proteina...) che non si preoccupa di ripulire...
Se poi la caratteristica è determinata anche dal comportamento su base culturale la spiegazione non è piu` biologica ma antropologica... e qui lascerei il campo di nuovo a Romeo...
--B
bon... ho scritto la mia stronzata quotidiana... da notare che il linguaggio è quasi uguale a quello di un darwiniano ortodosso... e sembra quasi vero
In generale gli individui asessuati pongono interessanti domande a un evoluzionista... Tali individui infatti (ma anche gli omosessuali) non riproducono (they don't interbreed).
La domanda fondamentale rimane:
Come mai la selezione naturale non ha fatto piazza pulita nel corso della evoluzione di individui che non danno luogo a progenie?
Come ha fatto il gene della asessualità o della omosessualità a trasmettersi essendo il componente che rende un pool genico sterlile?
La risposta è che non esiste ovviamente un singolo gene di un carattere cosi` sfumato come la asessualità o la omosessualità e che nel pool genico sono mantenuti diversi caratteri e alleli... del resto il dna trasporta grandi quantità di spazzatura (garbage-code ossia codice che non codifica nessun aminoacido o proteina...) che non si preoccupa di ripulire...
Se poi la caratteristica è determinata anche dal comportamento su base culturale la spiegazione non è piu` biologica ma antropologica... e qui lascerei il campo di nuovo a Romeo...
--B
bon... ho scritto la mia stronzata quotidiana... da notare che il linguaggio è quasi uguale a quello di un darwiniano ortodosso... e sembra quasi vero

Ich bin ein Berliner. JFK
la scissione tra "innato" e "appreso" non è così netta, la loro separazione è una forzatura concettuale, residuo del dualismo di fondo della scienza e della filosofia occidentale.Berlino ha scritto: Se poi la caratteristica è determinata anche dal comportamento su base culturale la spiegazione non è piu` biologica ma antropologica...
ció che è biologico è anche compentenza dell'antropologo, e viceversa.
You are what you is (Frank Zappa)
- bellavista
- Storico dell'impulso
L'idea è carina Bella, ma purtroppo non è consona alla mia indole, sono dannatamente pacifica. E poi credo che non potrei competere con la simpatia di Vedova Nera.bellavista ha scritto:cythy ti va di fare un giochino? Ti iscrivi al forum e ti dichiari "asessuata" poi posti qualche foto e vediamo quanti di questi asessuati ti cominciano a scrivere in mpcytherea ha scritto:Scusate... ma il sito degli asessuati a me piace.![]()
![]()