Provo a ridirlo, l’attacco alle sedi diplomatiche di un paese non coinvolto è una cosa che non si dovrebbe fare. In Serbia ci furono scuse ufficiali e risarcimenti alle vittime per milioni di euro.giorgiograndi ha scritto: ↑29/08/2025, 12:43Oddio geisha, ti sembra la stessa cosa?GeishaBalls ha scritto: ↑28/08/2025, 22:16Non ho visto menzionato la news: la Russia bombarda le sedi UE e UK a Kiev. Quando fece un attacco del genere la NATO a Belgrado colpendo la sede cinese ci furono scuse e si ruppe i coglioni, giustamente, per anni. C’è già stato un messaggio di scuse e giustificazioni?
Al tempo di belgrado, la cina non finanziava Milosevich. Qui' invece EU e Uk finanziano gli uraini.
Per non parlare del fatto che l'eu e le sue istituzioni hanno interrotto i contatti diplomatici con i vertici russi... quindi con chi cazzo dovrebbero scusarsi? Dovrebbero scusarsi con chi non gli parla da 3 anni e finanzia il loro opponente?
A prescindere che, da come ho capito io alla TV, sulla sede EU sono finiti frammenti di missili russi che sono stati tirati giu' con la contraerea, anche se la sede EU fosse stata attaccata in maniera consapevole, mi pare che un ufficio sul territorio ucraino di un partner che provvede a finanziare la resistenza ucraina sia totalmente legittimo, cosa c'e' di strano?
Suvvia, non e' la stessa cosa. Qui' non si parla di invasore o invaso, qui si parla o di una casualita' (probabile) o di un attacco consapevole alla logistica di un partner strategico per le risorse ucraine (altrettanto probabile), quindi totalmente legittimo. Forse non te ne sei accorto, ma l'eu e' in guerra con la russia, su quello ha ragione est.
Ma io volevo poi dire che abbiamo condannato l’episodio e molti qua dentro hanno continuato a raccontarlo per anni e anni come una cosa schifosa. Ora la “cosa schifosa” la fa la Russia e diventa un gesto legittimo, (incredibile, ma da dove uscite, ecc). La Cina nel 1999 bloccava le risoluzioni ONU contro la Serbia, dicevamo che si doveva attaccare al cazzo o che bombardare l’ambasciata era una cosa schifosa?
Addirittura è legittimo che la Russia bombardi l’UE perché l’Unione Europea ha attaccato la Russia, oppure quando l’Ucraina ha invaso la Russia l’UE avrebbe dovuto interrompere i rapporti con Kiev (Incredibile, ma da dove uscite, ecc)