(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#2971 Messaggio da cicciuzzo »

Liberale, mio caro, liberale.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2972 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:Liberale, mio caro, liberale.
Si, e io sono juventino, d'altronde.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2973 Messaggio da cicciuzzo »

E chi lo sa, guarda Mazzarri....

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2974 Messaggio da dostum »

LOTTA CONTRO L’EVASIONE FISCALE

Dai telegiornali di stasera, si apprende che, tra i più significativi titolari di conti “off-shore” alle Isole Cayman, vi sono la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, la regina Rania di Giordania, George Soros, e illustri rappresentanti della lotta per la riduzione delle disuguaglianze e l’incremento del “buonismo” nel mondo come Bono Vox degli U2, Madonna e altri.
Nella mia ingenuità, pensavo che tra questi “evasori” vi fossero soprattutto operai della FCA, titolari di piccole e medie imprese vessati da un fisco di rapina, pensionati e chissà chi altri. Del resto è semplice, specie se si è a basso o bassissimo reddito (o anche a medio): uno dice in famiglia che deve fare un piccolo prelievo e il giorno dopo è alle Cayman, poi rientra rapidamente, ovviamente con non più di diecimila euro…
Ogni volta che incappo in qualche coglione (perdonate il francesismo, ma talvolta è necessario) che mi parla di lotta all’evasione, amerei farlo riflettere su questi piccoli particolari, ma – lo so – è del tutto inutile. E’ come chiedergli che se la prenda con quei banchieri che hanno rovinato centinaia di risparmiatori che si erano fidati di loro.
Ecco, fiducia è la parola chiave: non fidatevi mai dei moralisti, da qualunque parte provengano. Lasciate spazio al peccato, quello è umano, troppo umano, ma come tale funziona egregiamente…
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2975 Messaggio da federicoweb »

si dai tartassiamo commercianti ed artigiani, corriamo dietro ad uno scontrino da 25 euro non dato e lasciamo che Aziende
e multinazionali evadano per milioni o piu'...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2976 Messaggio da fender »

ma se tartassiamo grandi aziende poi chiudono in Italia, delocalizzano e ci troviamo con milioni di disoccupati in più...eh...

aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2977 Messaggio da aldorain »

Le multinazionali nemmeno aprono in Italia, guardate la fiat che ha messo cassaintegrati qui per poi spostare sede a Londra....

La tassazione è alta, tagliano i servizi non gli sprechi.

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2978 Messaggio da Kowalski »

dostum ha scritto:LOTTA CONTRO L’EVASIONE FISCALE

Dai telegiornali di stasera, si apprende che, tra i più significativi titolari di conti “off-shore” alle Isole Cayman, vi sono la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, la regina Rania di Giordania, George Soros, e illustri rappresentanti della lotta per la riduzione delle disuguaglianze e l’incremento del “buonismo” nel mondo come Bono Vox degli U2, Madonna e altri.
Decisamemente sul pezzo questo Giuseppe Germinario (l'articolo è del 05 Novembre 2019):
https://italiaeilmondo.com/2019/11/05/l ... ro-visani/
Peccato che la sera in cui i telegiornali parlarono di questa notizia fu quella del 05 Novembre 2017 e non 2019 :D :D :D
Notizia vecchiotta ma sempre interessante, sinceramente non ricordo com'è andata a finire, chi ha smentito, chi ha dimostrato di avere fatto tutto in regola, ma se dopo due anni qualcuno se l'è già dimenticata non deve aver avuto un grosso seguito:
https://it.wikipedia.org/wiki/Paradise_Papers
http://espresso.repubblica.it/inchieste ... e-1.313705
http://espresso.repubblica.it/inchieste ... i-1.313346
http://espresso.repubblica.it/inchieste ... y-1.313356
Ovviamente c'erano anche degli italiani, non sia mai:
http://espresso.repubblica.it/inchieste ... e-1.314037

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2979 Messaggio da bellavista »

La realtà è che i governi sanno come ragiona il popolo bue :)
Al popolino che la regina elisabetta o bono, o Apple o Amazon, evadano miliardi di euro non tocca molto, perchè li vedono troppo lontani da loro, è un'altro mondo.

Il popolino invece odia l'idraulico e l'elettricista che non gli fa la fatturina e risparmia 100 euro di Iva. Questo li fa diventare matti.

Il barista che non gli scontrina il caffè è la loro ossessione, pensando alle decine di centesimi che risparmiano così :)

Il popolino che poi Apple o Samsung (di cui loro sono clienti con il loro bel telefono) abbiamo letteralmente miliardi di euro di elusione parcheggiati in banche offshore non è un problema, loro odiano quel fottuto idraulico che non gli fa la fattura :)

E anche quando gli spieghi questo, la loro risposta al massimo è: perseguiamo tutti e due: grandi e piccoli.

Eh no, idiota del cazzo (idiota generico ovviamente, non mi riferisco a nessuno). Non puoi perseguire "tutti e due" perchè le risorse sono limitate, quindi se impieghi forze della guardia di finanza per piantonare i bar aspettando gli scontrini, non li stai facendo lavorare alla grande evasione.

E' come se in una città ci fosse una banda che stupra e rapina per strada, e tu metà della polizia disponibile la mandi ai bar per controllare se hanno la licenza per mettere fuori i tavolini in regola :)

A chi ti dice: ma perchè non usate tutta la polizia per fermate la banda di stupratori invece che controllare le licenze dei tavolini cosa dite? Facciamo tutte e due? :lol:

Comunque tutte cose già spiegate in queste pagine, e che entrano da un orecchio ed escono dall'altro. Io vorrei qualcuno che mi dicesse: "grazie che mi hai spiegato questi concetti, ho capito che mi stavano prendendo per il culo con la caccia allo scontrino".

Così, tanto per capire che non sto scrivendo solo a degli imbecilli :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2980 Messaggio da federicoweb »

si tra l' altro con la fatturazione elettronica non han capito che ci sara' piu' nero....

perché ??

perché l' idraulico, il vetraio e similari credete che
comperino la pec ?
imparino a far fatture elettroniche al pc ?
molti non hanno il pc e dovrebbero acquistarlo,
se l' hanno vecchio dovran cambiare perché la pec per sicurezza non supporta
Outlook se non ultima versione
acquistare la fibra...
prima magari alcuni facevan da soli ora serve il commercilista... ( da pagare )

e tante altre menate

se prima su 10 facevan fattura con il foglietto facile da compilare, ora su 10 forse.... 1 ??
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2981 Messaggio da cicciuzzo »

Il fronte pro evasione fiscale del forum oggi scatenato vedo! :P :P

A Pizzighettone comunque c'è un idraulico col fax pare. La pec costa dieci euro all'anno. Così per dire neh.... :-D

Poi c'è sempre il podcast di Barisoni su radio 24 che parla delle cifre dell'evasione dei piccoli e quella delle multinazionali.... Sempre per dire neh... Vi lascio ora, devo andare a trovare un mio cliente che evade circa il 30% all'anno.... Però me lo dice, quanto meno a me..... :P

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2982 Messaggio da Salieri D'Amato »

federicoweb ha scritto:si tra l' altro con la fatturazione elettronica non han capito che ci sara' piu' nero....

perché ??

perché l' idraulico, il vetraio e similari credete che
comperino la pec ?
imparino a far fatture elettroniche al pc ?
molti non hanno il pc e dovrebbero acquistarlo,
se l' hanno vecchio dovran cambiare perché la pec per sicurezza non supporta
Outlook se non ultima versione
acquistare la fibra...
prima magari alcuni facevan da soli ora serve il commercilista... ( da pagare )

e tante altre menate

se prima su 10 facevan fattura con il foglietto facile da compilare, ora su 10 forse.... 1 ??
Non so se la fatturazione elettronica sia un utile strumento di lotta all'evasione, di sicuro è una spesa e una rottura di coglioni per chi la deve fare.
Ma le problematiche sono comunque limitate, qualsiasi studio contabile o associazioni che tengono la contabilità a piccoli commercianti si sono dotate di programmi adatti con cui fare e inviare le fatture che chiede il loro cliente. Non credo che nessuno si teneva da solo la propria contabilità, visto che già denunce o altre incombenze richiedono specifici invii telematici.

Certo è che tutto il sistema è costruito per avere e far lavorare una serie di intermediari commerciali e non, generando un forte indotto parallelo, che erode in parte l'utile del commerciante/lavoratore autonomo, andando di conseguenza a incidere sul prezzo al consumatore finale. La fattura elettronica è solo l'ultima goccia in un mare di burocrazia, tra certificazioni, corsi di aggiornamento, bollini e cazzi vari.

Tempo fa Blif aveva scritto cose interessanti sul tema, se non ricordo male.
La via più breve tra due cuori è il pene

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2983 Messaggio da Kowalski »

Tra l'altro non capisco cosa cambi per uno che lavora in nero, quindi senza emettere fatture, che abbiano introdotto quella elettronica. Non la faceva prima e continuerà a non farla adesso, mentre per chi lavorarava regolarmente hanno aggiunto l'ennesima rottura di palle. Provate ad andare a fare benzina e a chiedere la fattura elettronica giusto per farvi un'idea.
La fattura elettronica non è tutto male, per carità, porta anche dei vantaggi, ma per quel che posso dire per il mio caso specifico sono molti di più gli svantaggi.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2984 Messaggio da SoTTO di nove »

Sulla fatturazione elettronica i dati dicono che ha permesso di incrementare le entrate.
Non capisco però in che modo. Chi voleva la fattura se la faceva fare prima come adesso. Chi non la voleva non se la faceva fare prima come adesso.
Forse l'incremento riguarda attività diverse dal piccolo commerciante/artigiano perchè non capisco proprio cosa sia cambiato.

Girando su internet poi trovo questo articolo che smentisce (sarà vero sarà falso) la teoria che la fatturazione elettronica ha portato tutti quei soldi in più.

https://www.startmag.it/economia/vi-sve ... ettronica/
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2985 Messaggio da GeishaBalls »

fender ha scritto:ma se tartassiamo grandi aziende poi chiudono in Italia, delocalizzano e ci troviamo con milioni di disoccupati in più...eh...
Ma se le tartassiamo perché non sono più in Italia su cosa le tassiamo? O gli aumentiamo le tasse per convincerle a stare in Italia? Mi sfugge la logica

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”