SoTTO di nove ha scritto: ↑11/07/2020, 22:53
Geisha si era partiti dal post di cicciuzzo che sfotteva (insultava?) chi non votava "gli europeisti" ("dedicato ai sovranisti di
media intelligenza") solo perchè un "sovranista" dice senza giri di parole quello che gli "europeisti" pensano.
Come se i problemi della mancata unificazione dell'Europa dipendessero da politici di secondo piano come il cazzone olandese. O Salvini stesso.
Si fa solo notare che non c'è nessuna europa. e non la cercano nemmeno quelli che si identificano come europeisti. Così per ricordare che siamo in tanti nella categoria "media intelligenza" visto che pure questi ci credono alla panzana dell'Europa madre di tutti noi.
Quindi è solo questione di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Non di intelligenti e scemi.
P.s. Anche questa teoria che da soli non si va da nessuna parte poi non ha la controprova. Ormai è più che altro una favoletta.
Magari un paese con le pezze al culo non va da nessuna parte e noi siamo in questa situazione, ma altri ce la farebbero senza problemi.
e pensare che sei un fan di Star Trek e che lì esiste la federazione dei pianeti
la tua teoria è semplice: siccome esiste l'homo homini lupus specularmente esiste la Francia che vuole inculare Italia.
Ora, ti piaccia o no, quello che succede a Santa Sofia non si decide a Bologna. E non si decide neanche a Roma. E, pensa un pò, forse non si decide neanche a Bruxelles.
E ora ti do un'altra notizia: le 5 banche si sono già fuse. Perchè ad esempio abbiamo Unicredit, che nasce dal credito italiano, dalla cassa di risparmio di Torino, da banca di Roma, da Banco di Sicilia, da Bipop, da Carire.... ah no, sono già arrivato a sei banche, ma forse si arriva a sette, otto, nove banche.... in questo modo hai una aggregazione potente. cosa che non è l'Italia, ma neanche la Francia o la Germania. Che più o meno tutte hanno le pezze al culo. quindi chiunque proponga soluzioni locali è a mio modo di vedere miope. sul fatto che i nostri sovranisti appoggino o cerchino alleanze con chi osteggia politiche di maggiore integrazione, beh lì siamo al ridicolo. per te non lo è, e direi che qualche ragionamento in più ti inviterei a farlo.
poi ognuno faccia come crede. in italia, germania, francia o provincia di forlì. io nella mia vita, restando sul pratico, quando ho visto la convergenza di più forze ho visto solo vantaggi. come me la penseranno il 6,2% degli italiani? amen, non cambierò certo idea dopo aver letto il tuo post o quello di bellavista. a voi l'alitalia, compagnia di bandiera. ah no, lì c'è solo il venezia a difenderla