[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#286 Messaggio da Parakarro »

Kowalski ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
Tazmania ha scritto:Comunque, dopo aver provato il riscaldamento radiante, non tornerei mai più indietro ai radiatori. 8)
Eventualmente il riscaldamento a soffitto l'hai valutato?
Come fa a scaldare bene un impianto a soffitto? Il calore non sale verso l'alto? :roll:
è piuttosto diffuso credere che gli impianti di riscaldano si limitino a scaldare l'aria che muovendosi scalda l'ambiente, nella realtà però spesso gli impianti scambiano calore per irraggiamento e solo come effetto secondario scaldano l'aria.

Definizione di irraggiamento su wikipedia
ma desmet :lol:

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#287 Messaggio da Barabino »

Kowalski ha scritto:
è piuttosto diffuso credere che gli impianti di riscaldano si limitino a scaldare l'aria che muovendosi scalda l'ambiente, nella realtà però spesso gli impianti scambiano calore per irraggiamento e solo come effetto secondario scaldano l'aria.
Confermo, il calore per irraggiamento "rende" molto di piu' a parita' di calorie impiegate.

Un esempio negativo sono questi, i Gazelle della Imetec:

Immagine

Non hanno delle parti metalliche massiccie, non sono dei termosifoni pieni di acqua calda... fanno solo l'aria calda (con un bruciatore interno di GPL)... nella mia casa rende di piu' il caminetto che quelli :-/
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#288 Messaggio da Parakarro »

Super Zeta ha scritto:x Kowalski

Antrax ha rese caloriche bassissime, infatti li ho scartati in partenza

x i writer prima devo capire se c'è modo di fissare il disegno senza che si squagli, su quello al momento non mi sembrano ci siano soluzioni suggerite dai forumisti

x Minosse: dubito potrete essere competitivi con i prezzi delle catene ma se vuoi ti giro le schede tecniche quando a mia volta ho le idee chiare di cosa voglio montare
sullo squagliamento non credo avrai alcun problema.
l'unica accortezza è usare vernici ad acqua così scaldandosi non danno cattivi odori o emanano sostanze sgradite.

due consigli.
1-io sono passato al riscaldamento a pavimento (e ho il parquet in tutta la casa pure in bagno) e non tornerei indietro mai. vero, è costoso rifare gli impianti ma con il risparmio sulla bolletta e la praticità nel non avere caliriferi per la casa ne vale la pena. e poi dai, in una ristrutturazione completa i pavimenti si cambiano...falla girare sta economia!
2-serramenti. vero, anzi, quasi vero: le catene hanno prezzi più competitivi ma la posa? la posa è fondamentale. un buon serramento posato di merda non serve a nulla. oggi spunti prezzi ottimi rivolgendoti direttamente ai produttori.

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#289 Messaggio da minosse »

Super Zeta ha scritto: x Minosse: dubito potrete essere competitivi con i prezzi delle catene ma se vuoi ti giro le schede tecniche quando a mia volta ho le idee chiare di cosa voglio montare
tipo leroy merlin? auguri, allora.
ricordo che milano è in classe climatica E http://www.comuni-italiani.it/015/146/clima.html. occhio a ciò che propongono perchè loro possono vendere qualunque cosa, peccato che il cliente che prende la sola.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#290 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:due consigli.
1-io sono passato al riscaldamento a pavimento (e ho il parquet in tutta la casa pure in bagno) e non tornerei indietro mai. vero, è costoso rifare gli impianti ma con il risparmio sulla bolletta e la praticità nel non avere caliriferi per la casa ne vale la pena. e poi dai, in una ristrutturazione completa i pavimenti si cambiano...falla girare sta economia!
Sicuramente è migliore ma installarlo in una ristrutturazione, soprattutto in un condominio, non è molto semplice e neanche economico. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#291 Messaggio da Stickman »

ci vuol la pila

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#292 Messaggio da minosse »

Parakarro ha scritto:2-serramenti. vero, anzi, quasi vero: le catene hanno prezzi più competitivi ma la posa? la posa è fondamentale. un buon serramento posato di merda non serve a nulla. oggi spunti prezzi ottimi rivolgendoti direttamente ai produttori.
saranno pure competitivi, ma un serramento in legno con lo spessore da 58mm per una classe climatica E non puoi proporlo, non ci sono cazzi. il minimo è un 68mm di spessore, poi ognuno fà ciò che crede meglio.

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#293 Messaggio da minosse »

Kowalski ha scritto:
Super Zeta ha scritto:Se faccio fare un lavoro ad un graffitaro poi c'è un modo di preservarlo al caldo che quel pannello dovrà sopportare?
... dimenticavo, se dovesse interessarti, e sempre che tu non abbia già riferimenti di tuo, posso metterti in contatto diretto con qualche writer "strorico" della scena milanese (old school).
sç che bros http://it.wikipedia.org/wiki/Bros_(writer) si presta a personalizzare l'arredamento. non ho idea di quanto possa chiedere.
chissà di quanto si rivaluta nel tempo un'oggetto dipinto da lui.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#294 Messaggio da danny_the_dog »

minosse ha scritto:
Kowalski ha scritto:
Super Zeta ha scritto:Se faccio fare un lavoro ad un graffitaro poi c'è un modo di preservarlo al caldo che quel pannello dovrà sopportare?
... dimenticavo, se dovesse interessarti, e sempre che tu non abbia già riferimenti di tuo, posso metterti in contatto diretto con qualche writer "strorico" della scena milanese (old school).
sç che bros http://it.wikipedia.org/wiki/Bros_(writer) si presta a personalizzare l'arredamento. non ho idea di quanto possa chiedere.
chissà di quanto si rivaluta nel tempo un'oggetto dipinto da lui.
Io ho visto mobili personalizzati da questo artista che si chiama Willow, esponente della neo-pop italiana:

Immagine

:wink:

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#295 Messaggio da minosse »

danny, non sono artisti nel senso stretto della parola, ma questi di

Codice: Seleziona tutto

http://www.skillart.it/
quarda un pò che ti sfornano come mobili.
Immagine Immagine Immagine
a me fanno impazzire.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#296 Messaggio da Blif »

Stickman ha scritto:ci vuol la pila
Di quella pila
l'orrendo foco
tutte le fibre
m'arse, avvampò!
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#297 Messaggio da Blif »

ziggy7 ha scritto:
Blif ha scritto: Bicerin disponibile! Ma prima, dopo o durante? :)
per una corretta e efficace esecuzione antichissima e letale tecnica zen del bicerin, procedere come segue:

- sfilare pippetta e svitare la candela con apposita chiave
- riempire fondo di un bicerin (ne basta poca) di miscela o benzina, a seconda dei casi
- versare il contenuto del bicerin direttamente nel buco della candela, in modo che vada a bagnare il pistone
- riavvitare candela e sistemare pippetta
- tentare l'avvio con sguardo truce

di solito funziona :)
Grazie!
Preso rigorosissimamente nota, appena vado su o la bestia parte in due minuti o le faccio ingollare il bicerin.
Quello al gianduia, lo tengo per me. Dopo (se no, lo sguardo truce non mi viene).
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#298 Messaggio da Kowalski »

Parakarro ha scritto:
Kowalski ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
Tazmania ha scritto:Comunque, dopo aver provato il riscaldamento radiante, non tornerei mai più indietro ai radiatori. 8)
Eventualmente il riscaldamento a soffitto l'hai valutato?
Come fa a scaldare bene un impianto a soffitto? Il calore non sale verso l'alto? :roll:

Definizione di irraggiamento su wikipedia
ma desmet :lol:
:o :o :o :o noncompredidialett.... che vuol dire?

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#299 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Super Zeta ha scritto:Sto ristrutturando da zero la casa della vita: tra le mille cose che sto prendendo in considerazione c'è la questione termoarredi
Ho un salone doppio dove i caloriferi sono due posizionati ai due lati della parete che porta sul terrazzo
vorrei installare qualcosa di bello, scenico che arredi già e dia una forte impronta alla stanza

ho visto i cataloghi della Antrax, Irsap, Caleido e Brem

Molti hanno il difetto di scaldare troppo poco, altri di costare cifre folli

Gli unici che hanno un rapporto accettabile costo-resa in watt- bellezza mi sembrano quelli della Brem

Ho però una idea: acquistare un termoarredo standard e poi da un fabbro farmi fare a misura un pannello di metallo che copra il calorifero sul quale lavorare in rilievo a scultura (tipo così http://www.salontoplote.si/percorso) oppure trovare il modo per fare un pannello stile quadro che però poi non si squagli con le temperature del calorifero (tipo così http://www.heraclia.it/articolo.php?id_ ... =5&lang=it)
Qui non ho competenze a livello tecnico: come dipingere un pannello e poi non farlo sciogliere col caldo?
Verniciatura a forno di carrozzeria? Però anche lì il trattamento non squaglia il dipinto precedente?
Se faccio fare un lavoro ad un graffitaro poi c'è un modo di preservarlo al caldo che quel pannello dovrà sopportare?
ciao fabrizio..
avendo costruito casa un paio di anni fa conosco abbastanza bene le problematiche...
fai in tempo a cambiare idea più di una volta prima di arrivare alla fine.. :-D
tutto dipende da quanto puoi spendere..

come detto da altri il riscaldamento a pavimento è una figata... :wink: ..risparmi molto e giri tranquillamente in maniche corte anche in inverno..

un'altra comodità è mettere un gasatore per l'acqua..ti eviti tutte le menate delle bottiglie..

infine sui pannelli ti do una dritta (se non li conosci già..)..avevo visto un servizio su discovery.. www.mosaicodigitale.it ...puoi fare l'immagine che vuoi delle dimensioni che vuoi...leggerissimi e flessibili...sia da interno che da esterno..puoi fare sia un angolo in bagno..una parete... un soffitto..anche una forma circolare...basta avere un pò di inventiva...e il costo non è eccessivo...

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#300 Messaggio da danny_the_dog »

minosse ha scritto:danny, non sono artisti nel senso stretto della parola, ma questi di

Codice: Seleziona tutto

http://www.skillart.it/
quarda un pò che ti sfornano come mobili.
Immagine Immagine Immagine
a me fanno impazzire.
Molto fighi! Comunque pomeriggio vado a farmi fare un preventivo per l'autocostruzione dell'armadio, ho letto un po' in giro ma non sono riuscito a capire qual è il legno che abbia il rapporto qualità/prezzo. Pino e abete senza lavorazioni non costano moltissimo. :awww:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”