[O.T.] 'STI CATS
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] 'STI CATS
Kyra sta bene e saluta tutti i gatti del forum, in particolare Claretta, Napoleone e Maiellino.

Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Se va in giardino non dimenticarti il Frontline per le pulci una volta al mese ( solo d'estate ) 

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
-
- Storico dell'impulso
Molto bella Kyra.
Alex poi la farai sterilizzare? molti gattofili dicono che è necessario per il loro benessere.
Alex poi la farai sterilizzare? molti gattofili dicono che è necessario per il loro benessere.
Grassie!tiffany rayne ha scritto:Molto bella Kyra.
Credo proprio di si, non sono convintissimo del benessere, ma di sicuro un allevamento felino non me lo posso permettere.
@Fede: Sabato appuntamento con il veterinario, antiparassitario e vaccinazioni. Una zecca l'ha già beccata....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
se proprio devi sterilizzarla attendi almeno il primo calore
in casa abbiamo anche Kiki, una bellissima gatta tigrata, sterilizzata da piccola seguendo i consigli di ben due veterinari
dopo la sterilizzazione ha cambiato decisamente carattere e la paura è sua compagna perenne (ha 4 anni)
si fida di pochissime persone e ad esempio a me e quasi tutti gli altri uomini\maschi che gli si avvicinano, soffia e ringhia.
4 anni di convivenza e non posso nemmeno accarezzarla (solo di straforo senza fargli capire che sono io, appena capisce che sono io, punto e a capo)
non è la regola, spesso e volentieri non ci sono traumi tanto gravi e tutto si normalizza, ma posso dirti una cosa, facendo ricerche su ricerche ho conosciuto molti (almeno una decina) padroni di gattine sterilizzate con questo tipo di problemi e tutte erano state sterilizzate da piccole prima del primo periodo di calore, nessun veterinario ha mai confermato la teoria, valuta tu se ascoltare questo consiglio o meno.
in casa abbiamo anche Kiki, una bellissima gatta tigrata, sterilizzata da piccola seguendo i consigli di ben due veterinari
dopo la sterilizzazione ha cambiato decisamente carattere e la paura è sua compagna perenne (ha 4 anni)
si fida di pochissime persone e ad esempio a me e quasi tutti gli altri uomini\maschi che gli si avvicinano, soffia e ringhia.
4 anni di convivenza e non posso nemmeno accarezzarla (solo di straforo senza fargli capire che sono io, appena capisce che sono io, punto e a capo)
non è la regola, spesso e volentieri non ci sono traumi tanto gravi e tutto si normalizza, ma posso dirti una cosa, facendo ricerche su ricerche ho conosciuto molti (almeno una decina) padroni di gattine sterilizzate con questo tipo di problemi e tutte erano state sterilizzate da piccole prima del primo periodo di calore, nessun veterinario ha mai confermato la teoria, valuta tu se ascoltare questo consiglio o meno.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
-
- Storico dell'impulso
In effetti molti fanno vivere l'esperienza della prima maternità alla propria gatta e poi la sterilizzano. Naturalmente l'ideale sarebbe farla accoppiare con un gatto che conosci e che sia sano per via delle malattie che possono trasmettere i gatti randagi.
ma chi ha chiamato il gatto claretta?
AlexSmith ha scritto:Kyra sta bene e saluta tutti i gatti del forum, in particolare Claretta, Napoleone e Maiellino.
Suppa, ovviamentePimpipessa ha scritto:ma chi ha chiamato il gatto claretta?

superflowerpunkdiscopop ha scritto:la mia Claretta, festeggia il primo glorioso anno di vita
ahahah ma qti forumisti con mici !!!
mamam mia leggendo la storia di tristan o meglio della sua gatta mi è preso un colpo...
mamam mia leggendo la storia di tristan o meglio della sua gatta mi è preso un colpo...
per fortuna con le persone di cui si fida sta bene, ha la sua quotidianità e vive come un gatto normale
ma decide coscientemente a chi dare confidenza e il permesso di avvicinarsi per tutti gli altri è guerra
tende a bloccarsi e nemmeno scappa ma se provi a toccarla sono graffi e morsi, se mantieni le distanze sta tranquilla
solo che è molto molto selettiva anche rispetto alla maggioranza dei gatti
studiandola bene si capisce che la sua aggressività dipende dalla paura
la cosa che mi spiace è che esistono pillole che bloccano il periodo di calore e invece ci siamo fatti convincere dal discorso fatto dai veterinari ,sulla mancanza di conseguenze della sterilizzazione.
per capirci, nonostante non abbia avuto più bisogno del veterinario, le due tre volte che ce l'abbiamo portata per farla controllare
già una decina di metri prima della porta inizia a tremare per la paura....dopo 4 anni
quindi, se può servire, ho preferito fare presente ad Alex la mia esperienza...
ma decide coscientemente a chi dare confidenza e il permesso di avvicinarsi per tutti gli altri è guerra
tende a bloccarsi e nemmeno scappa ma se provi a toccarla sono graffi e morsi, se mantieni le distanze sta tranquilla
la cosa che mi spiace è che esistono pillole che bloccano il periodo di calore e invece ci siamo fatti convincere dal discorso fatto dai veterinari ,sulla mancanza di conseguenze della sterilizzazione.
per capirci, nonostante non abbia avuto più bisogno del veterinario, le due tre volte che ce l'abbiamo portata per farla controllare
già una decina di metri prima della porta inizia a tremare per la paura....dopo 4 anni
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
-
- Storico dell'impulso
Però spesso dipende proprio dal carattere del gatto, ho letto tanti racconti di gente disperata al solo pensiero di portare il gatto dal veterinario per le reazioni estreme che hanno i loro gatti in quel tipo di ambiente.}}Tristan ha scritto:per fortuna con le persone di cui si fida sta bene, ha la sua quotidianità e vive come un gatto normale
Gatti estremamente pacifici e socievoli in casa che poi diventano intrattabili, diventa una battaglia (con soffiate e graffi) riuscire anche solo a metterli nel trasportino. Ci sono invece quelli che si fanno manipolare senza problemi anche da un veterinario che non hanno mai visto.
forse non mi sono spiegato bene,
solo dopo la sterilizzazione ha cambiato carattere
le persone di cui si fida si contano sulle dita di una mano e con loro è una gatta normalissima
praticamente nessun uomo la può avvicinare
(io non posso nemmeno accarezzarla pur vivendo insieme da 4 anni)
se non provo a toccarla viviamo bene anche negli stessi spazi, ma passato il perimetro di sicurezza ...
se qualcuno che non gradisce si avvicina, non scappa, ma attacca per fare male
deve odorare tutto e tutti prima di lasciare avvicinare, anche per le carezze
la reazione dal veterinario non è semplice paura, ma terrore nel vero senso della parola
infatti partendo da questo e cercando comportamenti simili li ho trovati in gatte che erano state sterilizzate da piccole
(e una o due dopo operazioni varie)
ipotizzando credo possa aver avuto problemi con l'anestesia o non so cosa, ma credo indubbio che il trauma sia avvenuto con la sterilizzazione, perchè solo dopo sono comparsi gli atteggiamenti "folli e strani"
le persone di cui si fida si contano sulle dita di una mano e con loro è una gatta normalissima
se non provo a toccarla viviamo bene anche negli stessi spazi, ma passato il perimetro di sicurezza ...
la reazione dal veterinario non è semplice paura, ma terrore nel vero senso della parola
infatti partendo da questo e cercando comportamenti simili li ho trovati in gatte che erano state sterilizzate da piccole
ipotizzando credo possa aver avuto problemi con l'anestesia o non so cosa, ma credo indubbio che il trauma sia avvenuto con la sterilizzazione, perchè solo dopo sono comparsi gli atteggiamenti "folli e strani"
-
- Storico dell'impulso
Si avevo capito, volevo rimarcare il fatto che la reazione di paura e quasi terrore verso il veterinario può avvenire anche da gatti che invece in casa hanno un comportamento diverso rispetto alla tua micia che indubbiamente deve aver avuto un forte trauma per cambiare cosi atteggiamento anche nei tuoi riguardi.}}Tristan ha scritto:forse non mi sono spiegato bene,
- super_super
- Storico dell'impulso
io ho due gatti , un maschio non sterilizzato che a casa e fuori è sempre spavaldo , non ha quasi mai paura , ma quando lo porto dal veterinario è impaurito e non si muove quasi per niente , appena torna a casa , torna quello di prima
poi ho una femmina sterilizzata che invece non ha paura del veterinario , quando la porto li , si comporta quasi come se fosse a casa

poi ho una femmina sterilizzata che invece non ha paura del veterinario , quando la porto li , si comporta quasi come se fosse a casa