30, life is nowProf.Fontecedro ha scritto: .....è che l'ambiente intorno a me continua a dirmi che la dead line è a 30 anni....
cazzo di dead line.....

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
30, life is nowProf.Fontecedro ha scritto: .....è che l'ambiente intorno a me continua a dirmi che la dead line è a 30 anni....
Stra-quoto e rincaro la dose dicendo che non farei a cambio con certa gente altolocata che conosco x nulla al mondo.....Aquariusbros ha scritto:La dead-line è solo dentro di noi.Prof.Fontecedro ha scritto: Thanks x l'interessamento Viz...ma ora va molto meglio.....è che l'ambiente intorno a me continua a dirmi che la dead line è a 30 anni....anche se ultimamente non me ne frega 1 cazzo.....vivo alla giornata.....quel che sarà sarà .....
Senza prendersi per il culo, ovvio che più passa il tempo e più le probabilità di "riuscire" si abbassano.
Peró riuscire in cosa? Vorresti andare, partire? Si, ma dove? Perchè?
Fuggire puó aiutare, ma i problemi te li porti dietro e a volte magicamente ne hai pure dei nuovi.
C'è gente in nord-Europa che a 23 anni ha finito università +MBA..a 29 è Country manager, etc etc.
àˆ questo che vuoi? Cosa ti renderebbe sul serio felice?
La chiave di volta è tutta qui.
Ho conosciuto uno che aveva uno stipendio da capogiro, ha mollato tutto e ora gestisce una pousada in una piccola località del Brasile, ha una moglie giovane, mangia frutta presa dal proprio giardino...ed è felice come non mai.![]()
A 47 anni, ha reinventato da zero la propria vita.
Ma bisogna avere i coglioni di farlo, guardandosi dentro senza bugie.
Peró potrebbe essere un utile obbiettivo a breve sul quale investire energie, tempo, risorse...e le soddisfazioni non mancheranno...!!!Prof.Fontecedro ha scritto: anche se so già che la chiave della mia felicità sarà quella di trovarmi un lavoro che mi garantirà una certa libertà ....ma questo è un discorso lungo e anche difficile da raggiungere...
il fatto è che oltre il materiale elettrico non me intendo un cazzo....(produttivamente parlando)Helmut ha scritto:Peró potrebbe essere un utile obbiettivo a breve sul quale investire energie, tempo, risorse...e le soddisfazioni non mancheranno...!!!Prof.Fontecedro ha scritto: anche se so già che la chiave della mia felicità sarà quella di trovarmi un lavoro che mi garantirà una certa libertà ....ma questo è un discorso lungo e anche difficile da raggiungere...
E ti sembra poco...???Prof.Fontecedro ha scritto:il fatto è che oltre che il materiale elettrico non me intendo un cazzo...
Helmut, invidio il tuo ottimismo e sei un ottimo motivatore (non ti sto prendendo per il culo). io sono sul commerciale-tecnico e putroppo i posti che mi piacirebbero presso i grossisti o aziende produttrici sono occupati da gente stile De Mita - Andreotti....quindi per ora mi devo accontentare del mio ruolo di Uff.acquisti - Preventivi presso Snc (che non è poi cosi male visto l'aria che tira in giro (inoltre è aumentato anche il mio stipendio)). anche se queste 4 mura delle volte mi sembrano stretteHelmut ha scritto:E ti sembra poco...???Prof.Fontecedro ha scritto:il fatto è che oltre che il materiale elettrico non me intendo un cazzo...
L'elettricità offre campi di azione vastissimi: produzione, progettazione, supervisione, nuovi impianti, civile, industriale, navale, servizi, elettrodotti, centrali (anche nucleari di prossima costruzione) manutenzioni...
...gireresti il mondo...
Hellover.....non fraintendermi...me lo hai scritto pure in MP....e io ti ho risposto chiedentodi cosa è stato il motivo scatenante, quale è la cosa che ti opprime.... Non sono psicologo, non posso avere risposte certe e certamente non ho la presunzione di dirti se sei in uno stato depressivo oppure no...Peró hai la consapevolezza di essere depresso e per mia esperienza chi è consapevole magari non è depresso...Frasi tue come "So anche che se non intervenissi piu' difficilmente finirei nei Desaparecidos del Forum. Ma non mi importa. " mi sembrano più richiami e richieste d'attenzione ma potrebbero essere comunque richieste d'aiuto....hellover ha scritto:capito Pimpi perche' non volevo postare nonostante i tuoi incoraggiamenti?Parakarro ha scritto:. Ma bosogna stare attenti a non ocnfondere la depressione con il desiderio di attenzione o di compassione...
Hellover mi dispiace per come ti senti ma il tuo mi sembra più il secondo caso.
Questa è la reazione che mi aspettavo e che non volevo. Io non voglio la compassione di nessuno...
No, no chico... "mi devo accontentare" non va bene. Cancellalo dalla tua mente.Prof.Fontecedro ha scritto:
Helmut, invidio il tuo ottimismo e sei un ottimo motivatore (non ti sto prendendo per il culo). io sono sul commerciale-tecnico e putroppo i posti che mi piacirebbero presso i grossisti o aziende produttrici sono occupati da gente stile De Mita - Andreotti....quindi per ora mi devo accontentare del mio ruolo di Uff.acquisti - Preventivi presso Snc (che non è poi cosi male visto l'aria che tira in giro (inoltre è aumentato anche il mio stipendio)). anche se queste 4 mura delle volte mi sembrano strette
WARDOG ha scritto:Io questa storia della depressione proprio non la capisco.
La vita e' un dono meraviglioso, un OPPORTUNITA', che noi, grazie al libero arbitrio possiamo usare per fare praticamente qualsiasi cosa.
E' vero, talvolta e' dura.
Ma occorre pensare che situazioni complicate, a volte complicate.
Ma sono la' per quello, per RISOLVERLE
E dimostrare quello che veramente si vale.
Parafraso un mio grande e compianto maestro.
"chi vola vale, chi non vola e' un vile"
Ti quoterei quasi totalmente, se non fosse per la tua fiducia nel "volere è potere", la cui validità ho imparato a ridimensionare. Per il resto, sono d'accordo. Peró ho imparato a rispettare chi reagisce alle difficoltà in maniera... meno volitiva. Io ho imparato che la vita ti dà quello che ti toglie (e viceversa), prima o poi. E tutto va a posto come per incanto. Basta solo essere pronti ad accorgersene...WARDOG ha scritto:Io questa storia della depressione proprio non la capisco.
La vita e' un dono meraviglioso, un OPPORTUNITA', che noi, grazie al libero arbitrio possiamo usare per fare praticamente qualsiasi cosa.
E' vero, talvolta e' dura.
Ma occorre pensare che situazioni complicate, a volte complicate.
Ma sono la' per quello, per RISOLVERLE
E dimostrare quello che veramente si vale.
Parafraso un mio grande e compianto maestro.
"chi vola vale, chi non vola e' un vile"
qui ci sono fior di medici che potranno intervenire ma credo che esistano due tipi di depressione:Parakarro ha scritto:Hellover.....non fraintendermi...me lo hai scritto pure in MP....e io ti ho risposto chiedentodi cosa è stato il motivo scatenante, quale è la cosa che ti opprime.... Non sono psicologo, non posso avere risposte certe e certamente non ho la presunzione di dirti se sei in uno stato depressivo oppure no...Peró hai la consapevolezza di essere depresso e per mia esperienza chi è consapevole magari non è depresso...Frasi tue come "So anche che se non intervenissi piu' difficilmente finirei nei Desaparecidos del Forum. Ma non mi importa. " mi sembrano più richiami e richieste d'attenzione ma potrebbero essere comunque richieste d'aiuto....hellover ha scritto:capito Pimpi perche' non volevo postare nonostante i tuoi incoraggiamenti?Parakarro ha scritto:. Ma bosogna stare attenti a non ocnfondere la depressione con il desiderio di attenzione o di compassione...
Hellover mi dispiace per come ti senti ma il tuo mi sembra più il secondo caso.
Questa è la reazione che mi aspettavo e che non volevo. Io non voglio la compassione di nessuno...
Mi dispiace per la tua condizione ma cazzo ragasso FOURI LE PALLE!
il tipo in cui non riesci a completare i post è il peggiorehellover ha scritto:[
qui ci sono fior di medici che potranno intervenire ma credo che esistano due tipi di depressione:
uno di tipo fisico-chimico (lo so, mi esprimo male) per cui ti alzi, hai de