[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#271 Messaggio da minosse »

zeta, scusa, ma se devi ristrutturare da zero, perchè non prendi in considerazione di fare il riscaldamento a pavimento?
Ti levi dalle scatole i 2 caloriferi, e risparmi un botto rispetto al riscaldamento convenzionale.

Ps. Ti servono anche porte e finestre?

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#272 Messaggio da Blif »

ziggy7 ha scritto:
Blif ha scritto:
Parakarro ha scritto:ecco arrivata la primavera ed ecco che ricomincia la lotta tra me e il giardino di casa!!
settimana scorsa ho deciso di tagliare l'erba, ho tolto la rasaerba da capanno e al primo colpo è PAR TI TA!!!
marca DOLMAR .
Massima invidia... sarà che la uso solo tre giorni l'anno per tirar giù erba alta un metro e mezzo,
ma ci sono annate che la cerimonia dell'avvio prende anche mezza giornata di strappi e bestemmie. :motosega:
si consiglia utilizzo famosa tecnica del bicerin
Bicerin disponibile! Ma prima, dopo o durante? :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#273 Messaggio da Blif »

Super Zeta ha scritto:Sto ristrutturando da zero la casa della vita: tra le mille cose che sto prendendo in considerazione c'è la questione termoarredi
Ho un salone doppio dove i caloriferi sono due posizionati ai due lati della parete che porta sul terrazzo
vorrei installare qualcosa di bello, scenico che arredi già e dia una forte impronta alla stanza

ho visto i cataloghi della Antrax, Irsap, Caleido e Brem

Molti hanno il difetto di scaldare troppo poco, altri di costare cifre folli

Gli unici che hanno un rapporto accettabile costo-resa in watt- bellezza mi sembrano quelli della Brem

Ho però una idea: acquistare un termoarredo standard e poi da un fabbro farmi fare a misura un pannello di metallo che copra il calorifero sul quale lavorare in rilievo a scultura (tipo così http://www.salontoplote.si/percorso) oppure trovare il modo per fare un pannello stile quadro che però poi non si squagli con le temperature del calorifero (tipo così http://www.heraclia.it/articolo.php?id_ ... =5&lang=it)
Qui non ho competenze a livello tecnico: come dipingere un pannello e poi non farlo sciogliere col caldo?
Verniciatura a forno di carrozzeria? Però anche lì il trattamento non squaglia il dipinto precedente?
Se faccio fare un lavoro ad un graffitaro poi c'è un modo di preservarlo al caldo che quel pannello dovrà sopportare?
Attenzione a non fare la fine di Leonardo con la Battaglia di Anghiari!

Anche perché, se lo viene a sapere Renzi, poi ti sfonda i muri di casa.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#274 Messaggio da Super Zeta »

minosse ha scritto:zeta, scusa, ma se devi ristrutturare da zero, perchè non prendi in considerazione di fare il riscaldamento a pavimento?
Ti levi dalle scatole i 2 caloriferi, e risparmi un botto rispetto al riscaldamento convenzionale.

Ps. Ti servono anche porte e finestre?
perchè il parquet esistente è l'unica cosa che salvo

p.s. sì, mi servono anche porte e finestre

Tazmania
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#275 Messaggio da Tazmania »

Zeta,
il radiatore più bello che abbia mai visto è il Bisanzio della Tonon,
è un tubolare ricoperto da una lastra di metallo come vuoi fare tu, ma ha la decorazione fatta a mosaico.
Spettacolo. Non mi chiedere i costi però.
http://tonon.it/repos/Bisanzio.pdf

Comunque, dopo aver provato il riscaldamento radiante, non tornerei mai più indietro ai radiatori. 8)
Eventualmente il riscaldamento a soffitto l'hai valutato?
Ultima modifica di Tazmania il 16/04/2013, 10:49, modificato 1 volta in totale.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#276 Messaggio da Parakarro »

anxxur ha scritto: Ho trovato questa T400 della Kaercher
provata lunedì!

una stronza inquilina che mi butta di tutto negli scarichi ha intasato i tubi dei lavandini e lunedì ho chiamato un idraulico per liberare il tutto.
dal camion tira giù proprio questa idropulitrice e con la sonda riesce a sgorgare.

bella potenza, abbastanza silenziosa, giusto peso. bella! se non sbaglio costa 400 euro

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#277 Messaggio da danny_the_dog »

Tazmania ha scritto:Comunque, dopo aver provato il riscaldamento radiante, non tornerei mai più indietro ai radiatori. 8)
Come fa a scaldare bene un impianto a soffitto? Il calore non sale verso l'alto? :roll:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#278 Messaggio da Parakarro »

danny_the_dog ha scritto:
Tazmania ha scritto:Comunque, dopo aver provato il riscaldamento radiante, non tornerei mai più indietro ai radiatori. 8)
Come fa a scaldare bene un impianto a soffitto? Il calore non sale verso l'alto? :roll:
se ti regalano la corrente non è male :lol:

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#279 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:
se ti regalano la corrente non è male :lol:
:DDD Fortunatamente ho la casa esposta a sud, d'estate si muore dal caldo ma almeno in inverno le spese per il riscaldamento sono basse. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#280 Messaggio da Kowalski »

è piuttosto diffuso credere che gli impianti di riscaldano si limitino a scaldare l'aria che muovendosi scalda l'ambiente, nella realtà però spesso gli impianti scambiano calore per irraggiamento e solo come effetto secondario scaldano l'aria.

Definizione di irraggiamento su wikipedia

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#281 Messaggio da minosse »

Super Zeta ha scritto:perchè il parquet esistente è l'unica cosa che salvo

p.s. sì, mi servono anche porte e finestre
capisco, però dovresti tenere in considerazione che le tubature dell'acqua e del riscaldamento sono site nel massetto (sotto al pavimento), perciò se la casa ha qualche anno sarebbe logico provvedere a rifare i 2 impianti prima che possano dare problemi in futuro.

pss. sono un segaiolo dipendente di una piccola falegnameria in brianza che produce serramenti e vende porte. posso essere d'aiuto?

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#282 Messaggio da Kowalski »

Super Zeta ha scritto:Sto ristrutturando da zero la casa della vita: tra le mille cose che sto prendendo in considerazione c'è la questione termoarredi
Ho un salone doppio dove i caloriferi sono due posizionati ai due lati della parete che porta sul terrazzo
vorrei installare qualcosa di bello, scenico che arredi già e dia una forte impronta alla stanza

ho visto i cataloghi della Antrax, Irsap, Caleido e Brem

Molti hanno il difetto di scaldare troppo poco, altri di costare cifre folli

Gli unici che hanno un rapporto accettabile costo-resa in watt- bellezza mi sembrano quelli della Brem

Ho però una idea: acquistare un termoarredo standard e poi da un fabbro farmi fare a misura un pannello di metallo che copra il calorifero sul quale lavorare in rilievo a scultura (tipo così http://www.salontoplote.si/percorso) oppure trovare il modo per fare un pannello stile quadro che però poi non si squagli con le temperature del calorifero (tipo così http://www.heraclia.it/articolo.php?id_ ... =5&lang=it)
Qui non ho competenze a livello tecnico: come dipingere un pannello e poi non farlo sciogliere col caldo?
Verniciatura a forno di carrozzeria? Però anche lì il trattamento non squaglia il dipinto precedente?
Se faccio fare un lavoro ad un graffitaro poi c'è un modo di preservarlo al caldo che quel pannello dovrà sopportare?
per esperienza personale ho un termoarredo come quelli che vorresti prendere, il Tif dell'Antrax (PDF Tif Antrax). E' un normalissimo termoarredo ricoperto con una lamiera lucida. Non scalda un cazzo. Sarà anche bello ma mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con il genio che ha studiato l'involucro. Ho già fatto io l'errore, spero di salvare qualcun altro....

Riguardo alle temperature non mi preoccuperei. L'acqua di un impianto di riscaldamento molto raramente supera i 70° (al massimo 75° in uscita dalla caldaia), quindi è difficile che possa sciogliere qualcosa, sicuramente non un'opera aerosol.

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#283 Messaggio da Kowalski »

Super Zeta ha scritto:Se faccio fare un lavoro ad un graffitaro poi c'è un modo di preservarlo al caldo che quel pannello dovrà sopportare?
... dimenticavo, se dovesse interessarti, e sempre che tu non abbia già riferimenti di tuo, posso metterti in contatto diretto con qualche writer "strorico" della scena milanese (old school).

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#284 Messaggio da ziggy7 »

Blif ha scritto: Bicerin disponibile! Ma prima, dopo o durante? :)
per una corretta e efficace esecuzione antichissima e letale tecnica zen del bicerin, procedere come segue:

- sfilare pippetta e svitare la candela con apposita chiave
- riempire fondo di un bicerin (ne basta poca) di miscela o benzina, a seconda dei casi
- versare il contenuto del bicerin direttamente nel buco della candela, in modo che vada a bagnare il pistone
- riavvitare candela e sistemare pippetta
- tentare l'avvio con sguardo truce

di solito funziona :)
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#285 Messaggio da Super Zeta »

x Kowalski

Antrax ha rese caloriche bassissime, infatti li ho scartati in partenza

x i writer prima devo capire se c'è modo di fissare il disegno senza che si squagli, su quello al momento non mi sembrano ci siano soluzioni suggerite dai forumisti

x Minosse: dubito potrete essere competitivi con i prezzi delle catene ma se vuoi ti giro le schede tecniche quando a mia volta ho le idee chiare di cosa voglio montare

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”