Bellissima domandavorreiFAREilREGISTA ha scritto:Ragest, una curiosità. Quanto dura un fisico ingrossato e scolpito dall'allenamento e dalla dieta? Voglio dire, faccio palestra per un paio d'anni ottenendo buoni risultati, poi smetto, o cmq diminuisco di molto il tenore degli allenamenti. Uno ce la fa a vivere di rendita?

Potrei intasare tutto il server di Superzeta per risponderti, ma non lo farò

Faccio la sintesi della sintesi della sintesi, della sintesi: fare palestra (come Dio comanda, cioè farla bene come penso io...) vuole dire sostanzialmente cambiare per sempre il prorpio fisico nel bene o nel male; io dopo due anni di sola pesistica non sono più riuscito a tornare indietro anche con gli infortuni di mezzo.
Solo che inevitabilmente uno deve continuare ad allenare il proprio corpo: è durissima riprendere dopo aver mollato appena per tre settimane, figuriamoci per mesi...il discorso è sempre lo stesso: quanti kg di muscoli si vogliono prendere?
Ci possono volere un certo numero di anni; ma dopo si deve mantenere quella forma oscillando tra un massimo di kg in più e un minimo di kg in meno: in realtà uno deve fare palestra fino a che non muore

Questo è un esempio limite, si capisce. qui ci sono di mezzo molti anabolizzanti, ma il risultato non cambia: per mantenere i risultati ci vuole un impegno programmato e prolungato nel tempo, altrimenti anche i pro fanno una brutta fine...