[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#271 Messaggio da colpo »

Antonchik ha scritto:Bene, ho il software drum machine e mi sto esercitando.

Ora avrei bisogno di un programma che mi permetta di registrare drum + basso tramite la mia audiophile usb della M-audio (scheda esterna).

Inoltre volevo chiedervi se usate Cubase, se sì per cosa, ed in generale a cosa serve e come lo giudicate.
con cubase puoi farlo.
lo usa il mio socio. con cubase ci fai praticamente tutto. ovvio, come tutti i programmi pro, al'inizio se non hai dimestichezza, ci devi sbattere non poco la testa.
io non lo uso, uso logic.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#272 Messaggio da cytherea »

colpo ha scritto:
Antonchik ha scritto:Bene, ho il software drum machine e mi sto esercitando.

Ora avrei bisogno di un programma che mi permetta di registrare drum + basso tramite la mia audiophile usb della M-audio (scheda esterna).

Inoltre volevo chiedervi se usate Cubase, se sì per cosa, ed in generale a cosa serve e come lo giudicate.
con cubase puoi farlo.
lo usa il mio socio. con cubase ci fai praticamente tutto. ovvio, come tutti i programmi pro, al'inizio se non hai dimestichezza, ci devi sbattere non poco la testa.
io non lo uso, uso logic.
ma buttate tutto!

:lol:

Cmq sono tutti divertenti e rompi rompi testa!

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#273 Messaggio da Antonchik »

Devo cambiare elettronica e pickups al mio basso.

L'elettronica la sceglieró rigorosamente attiva. Per i pickups ho dei dubbi, non so se prenderli attivi o passivi, che mi suggerite?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

MiniMe
Bannato
Bannato

#274 Messaggio da MiniMe »

Stairway to heaven è impossibile da fare...
mi si incricca la mano..
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#275 Messaggio da rico »

Antonchik ha scritto:Devo cambiare elettronica e pickups al mio basso.

L'elettronica la sceglieró rigorosamente attiva. Per i pickups ho dei dubbi, non so se prenderli attivi o passivi, che mi suggerite?

wow.. io è un pó che sono fuori dal giro.. ma.. che vuol dire elettronica attiva? Che basso è? Non fai prima a prenderti un music man sting ray e a non pensarci mai più? Col dollaro così magari te lo regalano pure!!!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#276 Messaggio da Antonchik »

rico ha scritto:
Antonchik ha scritto:Devo cambiare elettronica e pickups al mio basso.

wow.. io è un pó che sono fuori dal giro.. ma.. che vuol dire elettronica attiva? Che basso è? Non fai prima a prenderti un music man sting ray e a non pensarci mai più? Col dollaro così magari te lo regalano pure!!!
Da quanto ne so io l'elettronica attiva è un sistema di pre-amplificazione del segnale che viene dai pick up (ci vuole la pila). Il musicman stingray ha l'elettronica sicuramente attiva, mentre i pickup non ricordo se sono attivi o passivi.

Il pickup attivo da quanto ho capito genera un suono più definito e più ricco di medi e alti ma ti garantisce meno "tocco" nella produzione del suono.

Io il miglior basso di prima fascia, lo yamaha rbx 170, e dato che voglio suonare qualcosa con un timbro diverso, e non ho i 1000 euro (costa 1400-1600 dollari) per acquistare lo stingray (che rimane il mio basso preferito e rimane anche un sogno per ora), ho deciso di cambiare qualcosa nella struttura stessa del basso.

Rico tu hai/avevi lo stingray? Com'è? Botta da paura eh? Ti invidio. :P :-D
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#277 Messaggio da Shirley »

MiniMe ha scritto:Stairway to heaven è impossibile da fare...
mi si incricca la mano..
Ma va là ! :-D Basta un po' di allenamento. Non per niente è la canzone più suonata nei negozi di musica....
Prova questa versione che è più facile: http://www.youtube.com/watch?v=h9uFASNDDLc
:awww:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

MiniMe
Bannato
Bannato

#278 Messaggio da MiniMe »

Shirley ha scritto:
MiniMe ha scritto:Stairway to heaven è impossibile da fare...
mi si incricca la mano..
Ma va là ! :-D Basta un po' di allenamento. Non per niente è la canzone più suonata nei negozi di musica....
Prova questa versione che è più facile: http://www.youtube.com/watch?v=h9uFASNDDLc
:awww:
gran gruppo sottovalutatissimo e purtroppo votato al commerciale...
peró posso fare "dedicato a te" con il poster dei led zeppelin di fronte?
No one knows

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#279 Messaggio da rico »

mmm.... non essere pigna in culo ma ho l'idea che tu stia facendo un pó di confusione!! elettronica attiva = pick up attivo!!

Io in uno strumento come il tuo non andrei a spenderci dei soldi. Metti in parte e quando puoi vai su uno sting ray usato old model!! Sempre quando puoi, testata e cassone ampeg.. Poi apri un'impresa di demolizioni edili!!! :-) :-)

PS: yes, ne ho uno bianco davvero bellino... pensa che manco lo suono il basso.. o meglio.. lo suonicchiavo ma il mio strumento era la chitarra (ne ho un paio davvero pregevoli)
PPSS In tema music man, se mi capitasse tra le mani una Eddie Van Halen la comprerei senza nemmeno pensarci un decimo di secondo!!!

Ultima cosa... in molti negozi di strumenti musicali Stairway to heaven è giustamente vietata!!! assieme a smoke on the water!!! Cioè... un povero commesso.. mica puó sentirsele 3000 volte al giorno!!!! Devi provare uno strumento? fatti tre pentatoniche!!!!
Rico

MiniMe
Bannato
Bannato

#280 Messaggio da MiniMe »

questa è presa da fusi di testa :DDD
No one knows

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#281 Messaggio da El Diablo »

rico ha scritto: Ultima cosa... in molti negozi di strumenti musicali Stairway to heaven è giustamente vietata!!! assieme a smoke on the water!!! Cioè... un povero commesso.. mica puó sentirsele 3000 volte al giorno!!!! Devi provare uno strumento? fatti tre pentatoniche!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=pu0RPcf36lY
:lol:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#282 Messaggio da rico »

pppsss... sul famoso sito d'aste americano uno sting ray lo trovi a 800 dollari.... circa 530€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per me è un sacrilegio che costi così poco!!! Si trovano pure chitarre eddie van halen!!!! dai 1600 ai 2500 dollaroni :-) :-) te pareva!!! Sempre pochissimo cmq.. qui in italia le poche che ci sono passano di mano per cifre nell'ordine dei 2500/3000 euri!!!
ps.. due soldini e un pó di occhio.. uno con gli strumenti musicali di pregio ci diventa ricco!!! Una stratocaster ultra.. o una plus.. inizio anni 90... vale una follia oggi!! 5 anni fa te la regalavano!! Conosco uno che ne ha venduta una per 1200 euri!!!!! cazzz....
Rico

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#283 Messaggio da rico »

ehehehe.... conoscevo quel film e penso che abbia dato il la a questi divieti :-)
ps.. mi appello alla vostra cultura cinematografica.. chi si ricorda quel film interpretato da steve vai (faceva il demonio se non sbaglio) in cui c'era un ragazzino che lo sfidava a colpi di schitarrate atroci? aveva un telecaster il ragazzino (sempre se ricordo bene)... Il titolo era una cosa tipo mississipi adventure? o via di li..
Rico

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#284 Messaggio da El Diablo »

rico ha scritto:ehehehe.... conoscevo quel film e penso che abbia dato il la a questi divieti :-)
ps.. mi appello alla vostra cultura cinematografica.. chi si ricorda quel film interpretato da steve vai (faceva il demonio se non sbaglio) in cui c'era un ragazzino che lo sfidava a colpi di schitarrate atroci? aveva un telecaster il ragazzino (sempre se ricordo bene)... Il titolo era una cosa tipo mississipi adventure? o via di li..
Mississippi Adventure (Crossroads, di Walter Hill), nel quale recitava la parte di Jack Butler, un chitarrista ispirato dal demonio. Nel momento saliente del film, Vai si impegna in un duello chitarristico con Macchio. La parte di quest'ultimo è doppiata da Vai stesso, mentre la parte di "slide guitar" è interpretata da Ry Cooder come ammesso da un'intervista di Steve Vai.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#285 Messaggio da rico »

ok.. sono un computer vivente!!! trovato su youtube!!! l'avevo visto credo nell'87!!!! oltre 20 anni fa!!!!! il titolo originale è crossroad :-)

http://www.youtube.com/watch?v=ivsNXR5dO8o
Rico

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”