La Pimpi, il consiglio, lo ha chiesto per ieri sera, mica per stamattina a colazione.

Anche perchè mangiare i peperoni alle 8.00 del mattino, non penso sia molto indicato...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Urca è vero...lider maximo ha scritto:'Drugada e Danny, mi sa che siete fuori tempo massimo.
La Pimpi, il consiglio, lo ha chiesto per ieri sera, mica per stamattina a colazione.![]()
Anche perchè mangiare i peperoni alle 8.00 del mattino, non penso sia molto indicato...
Sì, Pimpi, le metti intere in una pirofila, cospargi cin cannella e zucchero di canna (aggiungi anche un po' di uvetta ammollata se gradisci), una noce di burro. Mezz'oretta in forno a 180°.Pimpipessa ha scritto:grazie ragazzi ! anche se in ritardo ottimi suggerimenti ma cmq non ce l'avrei fattta, il menù è sttao mlto più imrpovvisato ma anche perchè il tempo si è ridotto, alle 18 abbiamo scoperto di avere un impegno e alle 19 si è palesato il nostro ospite e noi eravamo al supermercato...disastro
alla fine antipasto salumi vari con paninetti e grissini e secondo pizzoccheri!!!! tanticosi niente secodno
coem dessert profiterol comperati !
Ultimo consiglio ho delle mele renette , niente torta di mele , sono indecisa se provare la tarte tatin oppure madru le mele caramallete al forno vengono bene?
e via
secondo me in questi casi l'utilizzo e lo sfruttamento del forno è quasi obbligato.AlexSmith ha scritto:Uso privato del forum: domenica organizzo un pranzo a casa mia con genitori sorella cognato e nipoti.
Consigli per primo e secondo di effetto e senza impazzire per prepararli?
Sono consapevole Al, grazie.alternativeone ha scritto:scappa, prima che ti veda Lider
caspitina madru che menù!!Madrugada ha scritto:Venerdì sera avevo invitato a cena un amico chef che gestisce un noto ristorante della mia città.
Vinto il panico iniziale per la scelta di un menu all'altezza dell'ospite, ho cucinato un'insalata tiepida di polpo e cannellini profumata alla paprika affumicata e un cous cous con pesto di agrumi e filetti di gallinella, accompagnati da champagne. Per dessert ho preparato delle crostatine di frolla all'arancia farcite con lemon curd, con un moscato d'Asti.
Lo chef non credeva alle sue papille.
Queste son soddisfazioni.
Non sai quanto mi sei mancata!!!Pimpipessa ha scritto: Alex peccato ho letto solo ora , come è andato il pranzo? cosa avete preparato?
Madrugada ha scritto: Lo chef non credeva alle sue papille.
Queste son soddisfazioni.