Onestamente la vedo drammatica. Il teatrino messo in opera con i vari incontri tra "leader" a parigi a londra e' totalmente ridicolo.markome ha scritto: ↑03/03/2025, 17:00cicciuzzo ha scritto: ↑03/03/2025, 8:57Vi ho letto con un pò di distrazione ma credo che si debba ragionare senza guardare ai singoli eventi, seppure di forte impatto erotico come il blowup del 28 febbraio alla casa bianca (dove pensate un pò persino Orsini da sempre tacciato di essere filorusso si è scoperto solidale con Zelensky). Noi dobbiamo sempre ricordarci - senza andare ad Adamo ed Eva - che quello che succede oggi (a Kiev, Bruxelles, Washington) è figlio di cose successe ieri e vanno contestualizzate. Mi sento abbastanza pessimista, le cose non andranno a definirsi nel senso migliore possibile, per noi europei di sicuro
L'Europa ha sbagliato tutto, come vuoi che vada?
Salvo totale cambiamento di molte figure politiche e ribaltamento della situazione alla Trump (bene o male che se ne pensi di lui).
Il parlamento eu e' completamente ignorato e tagliato fuori. La struttura europe non consente di affrontare situazione di crisi in maniera dinamica. Ho paura che questa volta l'eu si sfascia per davvero