BullForBBW ha scritto:
se fosse sullo stesso modello (ipad o galaxy tab) è chiaro che sarebbe meglio un quad core a 1280x720, ma dato che la potenza del processore e la qualità del display NON vengono sfruttate nel nexus mentre nell'ipad si, in questo caso è meglio l'ipad mini che pur avendo un processore che ha due core anziche quattro offre prestazioni migliori (fra i motivi il fatto che Apple, unica fra tutti, produce sia l'hardware che il software) e offre una navigazione internet migliore, applicazioni migliori etc etc... chiaro?
inoltre dovresti considerare anche il fatto che i processori non sono stati fatti dalla stessa casa e che quindi quattro core non significa avere necessariamente più potenza di un altro processore con due core

Ormai dovrei essere abituato ai tuoi post, ma ammetto che riesci sempre a stupirmi.
Come fai a dire che la qualità del display non viene sfruttata? Il display è il 90% di un tablet, viene sfruttato di continuo, in ogni occasione. Proprio il recensore dice al minuto 2.20 che il display del nexus è nettamente superiore, in un tablet che costa quasi la metà. E dice anche che si leggono meglio i caratteri, che è più nitido e definito. In un tablet è importantissimo. Lo dici anche tu, ma quando parli di Ipad3-4 (che hanno un display magnifico, li ho provati). Quando Apple fa cilecca allora camuffi.
E poi dove hai visto la navigazione migliore? Per uno scattino ogni tanto? Continuo a ritenere che in quel Nexus ci sia ICS con Flash. (ma non avendo tablet mi baso su intuizioni, posso sbagliare)
Sulle app lasciamo perdere, ormai le app principali si equivalgono da tempo, solo che tu non lo sai perché conosci qualcosa solo del mondo Apple e basta. (ti ricordi la figura di merda che hai fatto con WhatsApp "migliore su Ios"?)
Io ad esempio non parlerò di Windows Phone finché non ne avrò uno. Tu faresti meglio a non fare paragoni con mondi che non conosci, perché sono anni che collezioni pernacchie da tutto il forum.
Non hai un po di dignità?
Nessuno dice che Ipad Mini faccia schifo, ma che alla luce dei concorrenti sia venduto ad un prezzo molto alto, che dimostra quanto sia il ricarico di Apple sui suoi device.
Questo è un merito, come già detto è il mercato che fa il prezzo. Se riesce nell'impresa buon per Apple.