Tutto giusto, anche se , ripeto, un pò talebano. Ma queste nozioni le conosci per passione o per competenza? Cosa vuol dire che fai vita da pogacar?Fuente ha scritto: ↑23/02/2025, 20:06Sarà, ma pure quello della 'frutta' lo trovo abbastanza un mito.
Resta pur sempre zucchero e ha un ph da non sottovalutare per acidità.
Di frutta consumo un po' quelli che botanicamente siano frutta ma culturalmente consideriamo verdura ovvero:
- cetrioli (a iosa d'estate)
- fagiolini verdi
- zucchine
- pomodori (cercando di non esagerare, ma i pomodori sono troppo funzionali nel mangiare)
- ecc. ecc.
Questi, in teoria, dovrebbero combinare l'avere pochi carboidrati (/fruttosio) con l'avere meno 'anti-nutrienti' essendo appunto botanicamente il frutto e non altre parti della pianta - per quanto, ad esempio, nei cetrioli di sicuro non manchinno cose come le curcurbitacine.
I primi tempi mangiavo un po' di lamponi, qualche altro frutto di bosco, e altra frutta vera e propria consigliata dai seguaci della pseudo dieta paleo.
Ma non ne vedevo i benefici, e oggi come "allocazione" consentita di carbo a quel punto preferisco mangiarmi cose come una patata ecc., ovvero catene di glucosio e niente fruttosio e ph meno basso quindi meno acido della frutta.
La frutta "classica" la mangerò 6 volte l'anno a dir tanto.
[ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?
No, rispondevo - ovviamente in modo ironico - a Ziggy che aveva scritto:
che ( a lui) sarebbe bastato fare una vita da Pogacar.I carboidrati li tollero bene ma penso anche che dovrei limitarli di più
In dei momenti, in delle tappe, assumono 110 gr di carboidrati l'ora per non so quante ore consecutive.
E' chiaro che l'impatto metabolico (o quel che sia la definizione) ecc. a quel punto sia ben diverso; e, per dire, tra le tante, la stessa SHBG difficilmente scenderà come quando uno li mangi a riposo o meglio da sedentario.
Però una correlazione tra problemi dentali e sport di endurance da alcuni studi è stata rilevata, quindi, almeno su quel versante, l'impatto non verrebbe tanto mitigato da quanta attività si faccia.
La correlazione tra problemi dentali e sport di endurance mi incuriosisce, ma non possiamo annoiare gli altri in un 3D che ha altri interessi.
Re: Pizza al taglio - pizza tonda - Centocelle Roma - Franchino Er Criminale - recensioni
Allora: purtroppo Franchino porta una certa jella. Banana (il panino da 10 a 100celle) ha chiuso. Il kebabbaro suo preferito (sulla laurentina) ha avuto problemi con la ASL. Il kebabbaro a via dei pioppi (sempre 100celle) ha recentemente chiuso per una settimana e credo dipenda proprio dalla sovraesposizione...porello ci lavora solo lui e temo che sia stato assalito...magari ha chiuso per ristrutturare o per trovare rinforzi.Fuente ha scritto: ↑23/02/2025, 16:50Sì, lo so, ma avevo spulciato i primi due video 'pizza centocelle' usciti dal search di YT del suo canale, ed nel video delle pizze al taglio di Centocelle
non mi pareva entusiasta dei locali recensiti.
Di conseguenza avevo messo l'altro anche se pizza tonda ecc. .
Poi magari ne avrà fatti altri su pizzerie al taglio in zona, ma non ci volevo perdere mezz'ora; era tanto per dire.
100celle offre ampia scelta di entrambe, ma la mia pizzeria per la pizza tonda Franchino non sa manco ndo sta
Io mangio pochi carboidrati, e quindi quando lo faccio è sempre festa e di ricercare il top del top me ne frego (mi basta evitare le sòle e poi 'sto a posto), non sono un conoisseur ecc., ma staresti dicendo che in realtà un sacco di ottimi posti li ignori?
Vabbe' che Roma, per quanto sua città natale, sia molto grande, ma comunque...
![]()
Accade ciò a svariati locali da lui elogiati?e di certo non la sputtano che poi me chiude sicuro
Entrano in una spirale negativa per via della repentina visibiltà?
La mia scelta di non esporre la "mia" pizzeria è legata al fatto che già ha una sua fama locale...se fa il botto, implode o cmq la qualità ne soffrirà e nummeva'.
Se gli ottimi posti stanno in culonia, ormai, me ne fotto. Dopo decenni di centomilakm in scooter, il mio raggio di spostamento è deliberatamente limitato: tra porta maggiore e la togliatti e tra l'appia e la tiburtina. Oltre non vado. Sono vecchio, stanco e demotivato a campare, figuriamoci a magna'
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Kebab sono un ricettacolo di germi, lo dici tu stesso che ha avuto problemi con la asl
si po' esse magari non tutti allo stesso modoOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑24/02/2025, 14:11Kebab sono un ricettacolo di germi, lo dici tu stesso che ha avuto problemi con la asl
però pure fica e culo lo sono
che fai, non ci infili la faccia?
misha71
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Re: Pizza al taglio - pizza tonda - Centocelle Roma - Franchino Er Criminale - recensioni
Che c’entra un po’ di voglia di morire per smettere di tribolare e’ normale. Ma non va presa sul serio. Arriva un bel bonifico, vedi un bel culo e non sentì più il fardello dell’uomo bianco.misha71 ha scritto: ↑24/02/2025, 8:38Se gli ottimi posti stanno in culonia, ormai, me ne fotto. Dopo decenni di centomilakm in scooter, il mio raggio di spostamento è deliberatamente limitato: tra porta maggiore e la togliatti e tra l'appia e la tiburtina. Oltre non vado. Sono vecchio, stanco e demotivato a campare, figuriamoci a magna'
A me sto quadrilatero fra l’Appia , la tiburtina e Palmiro Togliatti non mi sembra tanto piccolo.se ti muovi la
dentro da una pare all’altra equivale che muovendoti in linea retta arrivi al centro dell’urbe.Credo che tu abbia maturato un rifiuto più sociologico verso i quartieri centrali , non credo che sia un fatto di distanza. E ‘ diverso tempo che non vado a via di salone da baffone fra la tiburtina ed il raccordo. Periferia per periferia io preferisco quella verso il mare ,Roma est e sud est mi trasmettono un senso di claustrofobia e terzo mondo, anche se alla fine abito vicino piazza Bologna e quindi c’è contatto sto sul limitare di quelle criptò favelas, me le giro, la vita mi ha portato la vicino e me le vivo in un rapporto di amore odio. Brutto per brutto preferirei l’ostiense, sentirei l’afrore del mare, mi sembra comunque più civile. Ma poi non conosco barriere o steccati può darsi che domani mi vedi a viale Parioli.
evitare posti con nomi stranieri (bistrot ,lounge etc.....),privilegiare trattorie/ pizzerie in zone semiperiferiche e dove usano le tovaglie non di carta
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA