manigliasferica ha scritto:linebacker sei o eri uno zoofilo hardcore? o lavori in gruppo finelco?

No, nel gruppo finelco BEEEEELLLOOOOO!!!! (come urlava Gibba ogni volta che veniva nominato

) non ho mai lavorato;direttamente, almeno.
Anni fa, era molto più facile relazionarsi con le persone. Gli sms venivano letti, le mail pure, c'era la community dove, a parte alcuni troppo divi entravano anche i d.j.stessi. La gente non se la tirava così tanto e le direttive della radio non erano così tassative riguardo lo sputtanamento tra colleghi. A livello gratuito e amichevole,dao che avevo lavorato per anni nel settore informazione, posso dire di aver fatto alla Alessandra Zacchino, la Zac, da facente funzioni di redazione per parecchio tempo. Pochi sanno che a 105, che, all'epoca, aveva la propria redazione,ma, una volta che terminava l'orario d'ufficio, tutti se ne andavano. Chi faceva gli ultimi programmi (lei era quella che concludeva la serata) si trovava cun un pacco di notizie lasciate lì, senza spiegazioni o approfondimenti. Io spigolavo quando non sapeva o le venivano dei dubbi, sul web e le mandavo le mail con gli approfondimenti. Grande professionista, ottima persona, senso dello humor terribilmente pungente. Per anni ha preso in giro Mazzoli in diretta, ricordando di quando, durante una tournée dei dj di 105 erano stati messi a dormire in stanza assieme e lui aveva preteso letti separati....

Poi arrivò una botta di raccomandati, le tolsero la fascia serale per creare un rogramma che andò a rotoli dopo poche settimane.Lei ci rimase veramente di merda, credo che sia rimasta solo perché gli altri sbocchi professionali non erano sufficentemente garantiti..Quando arrivò la figlia, chiese di essere spostata al pomeriggio del fine settimana, ma a 105 ormai si sentiva stretta ed ha preferito rtl 102,5.
Un altro con cui ho avuto un bel rapporto, anche se l'ho incontrato solo tre o quattro volte, è Ringo. Lui veramente Mazzoli ce l'ha sul gozzo, in generale. Quando lo zoo doveva passare la linea a Revolver, lui passava nel loro studio in anticipo e si scapperava, pulendosi sulla camicia o sulla maglia di Noise. Una volta, diede il numero di cell.di Paolo in diretta. Per mesi divenne il giocattolo preferito degli ascoltatori (me compreso, lo ammetto). Un altro classico fu quando, durante il compleanno di Leone, gli tirò la fetta di torta in faccia. Leone corse immediatamente da Hazan che sospese Ringo per due giorni....
Come si sa, Gibba è quello che ha mostrato a Mazzoli Maccio Capatonda in azione e lo ha proposto per ricostruire lo Zoo. Quando però, nel pacco arrivarono anche Ivo ma, soprattutto Herbert, era disperato. Per l'ultimo, non sapeva cosa cazzo fare per riuscire a dargli una collocazione, dato che non sapeva fare niente. Alla peggio, riesumò la storia delle barzellette sceme e, improvvisazione dopo improvvisazione, gli cucì i panni di Gran Maestro della Gheggeria che, all'inizio Herbert non gradiva affatto. Poi anche lui ci è arrivato e la cosa è andata in porto.
Gibba, oltre a portare un tasso di follia e aggressività nettamente superiore rispetto agli altri aveva le illuminazioni folgoranti. Nella prima serie dello Zoo, il venerabile Jimmy, sua parodia del classico riccone sfondato che bersagliava Mazzoli di tutti gli peiteti peggiori (era ispirato al suo amico banchiere Gigi) era il personaggio che più spaccava. Anche in seguito, quando, dopo la famosa scazzatura per questioni di soldi e le querele tra lui e Mazzoli, tornò in onda nello Zoo stesso, e riprese in mano per un breve periodo il personaggio, era ancora estremamente attuale. Non ho mai capito perché, invece di fare i best con le scenette dei mesi precedenti, quando sono a corto di idee non ripescano i personaggi da tanto tempo ormai nel dimenticatoio, con una gag tutta nuova. Solo ogni tanto, ma giusto per non rendere irritante come accade ora il programma.
Nel 2006, credo Fabio finiva sempre durante le tournées sbronzo marcio. e quando gli capita, crede di essere onnipotente. Quell'anno fu mitico. Riuscì in due date differenti prima a fare una mega litigata con Ylenia, col risultato che calò un muro di ghiaccio per mesi. Poi, durante uno spettacolo, fece una battuta su uno degli sponsor della radio che non gradì e tolse la sponsorizzazione. Ai tempi, c'era un dj brasiliano, tale Ricky do Bra(zil), che non so poi che fine abbia fatto. Gli scappava sempre una frae stile "che belo pomerijo!". Fabio prese subito spunto, e creò Ricky Do Belin. Specializzato nel partire allegrissimo con il Belo Pomerijo e finire tristissimo con considerazione finale incazzata sull'oggetto che ad inizio frase era "belo". Quella sera, lo Zoo aveva finito il suo numero. sfortuna volle che subito dopo iniziasse il dj set proprio di Ricky do Bra. Il pubblico si mise a chiedere a Fabio, sbronzo marcio ed ancora vagante per il palco, di fare l'alter ego improvvisando una cosa lì per lì. E Fabio scelse proprio lo sponsor Volkswagen, terminando l'improvvisazione con "belo pomerijo....macchina di merda, però!". Risultato, richiamo ufficiale e sospensione quando il concessionario ritirò la sponsorizzazione a 105.