
IL GINOCCHIO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: IL GINOCCHIO

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Re: IL GINOCCHIO
Dr. Squirt, I presume.
Anche il ginocchio vuole la sua parte.
Anche il ginocchio vuole la sua parte.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 19965
- Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
- Località: piemonte
Re: IL GINOCCHIO
In person, and I have to agree with you

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Re: IL GINOCCHIO

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- scheletrix
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 8299
- Iscritto il: 23/07/2007, 0:51
- Località: deep est
Re: IL GINOCCHIO



You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Re: IL GINOCCHIO















You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Re: IL GINOCCHIO

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Re: IL GINOCCHIO
Mi sta pungendo vaghezza di stendere un agile libretto che potrebbe provvisoriamente intitolarsi Prolegomeni a una grammatica generativa delle posture atte all'ostensione rotulea.
A un primo approccio alla materia, credo che le dimensioni rilevanti siano:
- altezza del bacino rispetto al piano basale: poggiato, sostenuto sul piede in estensione, ad altezza regolare (molto rara);
in teoria, ci sarebbe la posizione in cui il bacino è sostenuto sul piede con la pianta poggiata a terra,
ma questa è impedita ai popoli occidentali per l'atrofia del tendine d'Achille di cui soffrono a causa dell'uso delle sedie
- grado di apertura delle due gambe: ore 10.20, ore 11.10, ore 12, ore 9.40 (ovvero vista laterale), ecc...
- grado di rotazione della singola gamba (DX e SX) rispetto al piano frontale
- grado di flessione trasversale delle gambe rispetto al centro di rotazione inguinale
(in parole povere, se le due ginocchia siano allo stesso livello o una più alta dell'altra e di quanto)
- grado di torsione della gamba (Dx e Sx) rispetto all'asse longitudinale
Mi affido alla sua immensa cultura in materia: Le pare vi siano altri elementi degni di nota?
Potrebbe anche essere un joint work, ove lo ritenesse.
Cordialità
A un primo approccio alla materia, credo che le dimensioni rilevanti siano:
- altezza del bacino rispetto al piano basale: poggiato, sostenuto sul piede in estensione, ad altezza regolare (molto rara);
in teoria, ci sarebbe la posizione in cui il bacino è sostenuto sul piede con la pianta poggiata a terra,
ma questa è impedita ai popoli occidentali per l'atrofia del tendine d'Achille di cui soffrono a causa dell'uso delle sedie
- grado di apertura delle due gambe: ore 10.20, ore 11.10, ore 12, ore 9.40 (ovvero vista laterale), ecc...
- grado di rotazione della singola gamba (DX e SX) rispetto al piano frontale
- grado di flessione trasversale delle gambe rispetto al centro di rotazione inguinale
(in parole povere, se le due ginocchia siano allo stesso livello o una più alta dell'altra e di quanto)
- grado di torsione della gamba (Dx e Sx) rispetto all'asse longitudinale
Mi affido alla sua immensa cultura in materia: Le pare vi siano altri elementi degni di nota?
Potrebbe anche essere un joint work, ove lo ritenesse.
Cordialità
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Re: IL GINOCCHIO





You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Re: IL GINOCCHIO




You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Re: IL GINOCCHIO


You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Re: IL GINOCCHIO

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)