[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2536 Messaggio da danny_the_dog »

Stef ha scritto:Bah si, puoi mettere burro e farina, burro e zucchero semolato, burro e zucchero velo, burro e fecola di patate, burro e zucchero grezzo, burro e carta da forno.

Insomma dipende da cosa cuoci.

Quando utilizzate burro e zucchero dovete imburrare la teglia , metterla in frigo 15 minuti e re imburrarla e mettere lo zucchero.

Nel caso della Pimpi la sua domanda é precisa: Una torta al cioccolato senza farina.

Altrimenti puo' comprare una teglia in silicone (verificate la sua resistenza al calore che deve essere superiore a 230° e evitate quelle economiche).

Personalmente non uso mai questa tecnica di imburrare e infarinare.

Mi permetto di lanciare un SOS agli amici sardi presenti nel forum: Cerco un fornitore di bottarga di ottima qualità. Mi occupo del trasporto e pago in anticipo. :awww:

Grazie!
Grazie stef! Ci fai uno schemino con cosa è meglio imburrare in base alla preparazione (a grandi linee). Io ho teglie professionali antiaderenti di una marca francese (sono marroncino scuro) e poche in silicone della Silikomart (quelle color mattone), ma preferisco sempre quelle in metallo. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2537 Messaggio da Stef »

danny_the_dog ha scritto:
Stef ha scritto:Bah si, puoi mettere burro e farina, burro e zucchero semolato, burro e zucchero velo, burro e fecola di patate, burro e zucchero grezzo, burro e carta da forno.

Quando utilizzate burro e zucchero dovete imburrare la teglia , metterla in frigo 15 minuti e re imburrarla e mettere lo zucchero.

Nel caso della Pimpi la sua domanda é precisa: Una torta al cioccolato senza farina.

Altrimenti puo' comprare una teglia in silicone (verificate la sua resistenza al calore che deve essere superiore a 230° e evitate quelle economiche).

Mi permetto di lanciare un SOS agli amici sardi presenti nel forum: Cerco un fornitore di bottarga di ottima qualità. Mi occupo del trasporto e pago in anticipo. :awww:

Grazie!
Grazie stef! Ci fai uno schemino con cosa è meglio imburrare in base alla preparazione (a grandi linee). Io ho teglie professionali antiaderenti di una marca francese (sono marroncino scuro) e poche in silicone della Silikomart (quelle color mattone), ma preferisco sempre quelle in metallo. :awww:
Heum , complicato per me di consigliarti veramente, io uso praticamente che la carta da forno, il burro non lo amo a causa del problema legato alla cottura che unita alla farina "bruciata" crea una crosta che rovina il gusto di certe preparazione pasticciere.
Resta che tutto cio' é il mio modo di vedere la pasticceria, a te di provare e cercare quello piu' ti conviene e che tu reputi migliore.

In ogni caso, sappi, che qando tu imburri e "inzuccheri" le teglie , devi immediatamente togliere i tuoi dolci dalla teglia all uscita del forno, altrimenti resteranno attaccati! :awww:
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."

"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2538 Messaggio da danny_the_dog »

Stef ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:

Grazie!
Heum , complicato per me di consigliarti veramente, io uso praticamente che la carta da forno, il burro non lo amo a causa del problema legato alla cottura che unita alla farina "bruciata" crea una crosta che rovina il gusto di certe preparazione pasticciere.
Resta che tutto cio' é il mio modo di vedere la pasticceria, a te di provare e cercare quello piu' ti conviene e che tu reputi migliore.

In ogni caso, sappi, che qando tu imburri e "inzuccheri" le teglie , devi immediatamente togliere i tuoi dolci dalla teglia all uscita del forno, altrimenti resteranno attaccati! :awww:
Io uso il burro per le frolle, anche per farle cuocere meglio sotto. Ma per le torte da forno e il pan di spagna non ho ancora trovato il metodo migliore. Inizierò ad usare più spesso la carta da forno. :awww:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2539 Messaggio da Pim »

Prossimamente ho intezione di fare la tarte tatin,

ma una domanda si può mangiare anche da fredda?

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2540 Messaggio da coppia_co »

Pimpi a piacere, ma tiepida/calda con accompagnamento di panna montata, slurp.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2541 Messaggio da Pim »

coppia_co ha scritto:Pimpi a piacere, ma tiepida/calda con accompagnamento di panna montata, slurp.
tu dici? è buona?

ho visto le foto sai che non mi ispiara moltissimo?
ci sono tante mele..

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2542 Messaggio da coppia_co »

mangiata esclusivamente in ristoranti o pasticcerie specie in Francia trovandola sempre buona, certo a chi non piace o è anche solo leggermente intollerante alla mela meglio non servirla.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2543 Messaggio da Stef »

Pimpipessa ha scritto:
coppia_co ha scritto:Pimpi a piacere, ma tiepida/calda con accompagnamento di panna montata, slurp.
tu dici? è buona?

ho visto le foto sai che non mi ispiara moltissimo?
ci sono tante mele..
:lol: insomma vuoi fare una torta alle mele senza mele? :awww:

Altrimenti se vuoi fare la Tatin (la leggenda vuole che sia nata per errore nel nord della francia) utilizza di preferenza delle mele renette e fai un caramello biondo con zucchero grezzo.

La puoi mangiare come meglio t'aggrada, calda, fredda, con gelato alla vaniglia o panna.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2544 Messaggio da danny_the_dog »

Come fate la pasta frolla? :oops:

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2545 Messaggio da Stef »

danny_the_dog ha scritto:Come fate la pasta frolla? :oops:
Con le mani! :awww:

Senno' la faccio cosi'

250 gr di farina
125 di burro
75 di zucchero a velo bio
1 giallo d ouvo
1 cac di latte

Battere lo zucchero con l uovo e il latte.
Mettere il burro sulla farina e mescolare rapidamente incrociando le dita e schiacciando il burro sfregandosi leggermente le mani
Formare una corona e aggiungerci al centro il giallo d ouvo e zucchero e mescolare assai rapidamente con una spatola da pasticciere
Formare dolcemente una palla che se l umidità é giusta resterà unita
Infarinate leggermente il piano di lavoro e schiacciate e spingete la pasta sul piano di lavoro almeno 2 volte verso destra e 2 volte verso sinistra e riformare una palla e stenderla con un mattarello in modo uniforme.
NB: potete aggiungere della vaniglia, del Rhum, della farina di mandorle, de l olio di sesamo, farla salata (un delice!) farla vegana, farla vegetariana e anche farla con lo strutto!

Ora me presa voglia e vo à fà alla mi moglie e al mi bimbo le crêpes!

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2546 Messaggio da danny_the_dog »

Stef ha scritto:
Con le mani! :awww:

Senno' la faccio cosi'

250 gr di farina
125 di burro
1 giallo d ouvo
1 cac di latte

Battere lo zucchero con l uovo e il latte.
Mettere il burro sulla farina e mescolare rapidamente incrociando le dita e schiacciando il burro sfregandosi leggermente le mani
Formare una corona e aggiungerci al centro il giallo d ouvo e zucchero e mescolare assai rapidamente con una spatola da pasticciere
Formare dolcemente una palla che se l umidità é giusta resterà unita
Infarinate leggermente il piano di lavoro e schiacciate e spingete la pasta sul piano di lavoro almeno 2 volte verso destra e 2 volte verso sinistra e riformare una palla e stenderla con un mattarello in modo uniforme.
NB: potete aggiungere della vaniglia, del Rhum, della farina di mandorle, de l olio di sesamo, farla salata (un delice!) farla vegana, farla vegetariana e anche farla con lo strutto!

Ora me presa voglia e vo à fà alla mi moglie e al mi bimbo le crepes!
Io con la planetaria :DDD

Anche tu usi il velo, io seguo la ricetta di Montersino ma devo cambiarci qualche cosa perchè a volte è troppo fine e poco rustica, qui le dosi:

400gr zucchero a velo
160gr tuorlo d'uovo
600gr burro
1kg farina
1bacca di vaniglia
buccia di limone qb
2 gr sale

Ho un elenco di varianti da provare con zucchero semolato, di canna, con farina di castagne, con farina di farro, ecc ecc

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2547 Messaggio da Pim »

Io non amo i dolci , ma li faccio per fabri!

mi sono intrippata con la tarte tatin, fa molto chic secondo me :-)

Intanto ho appena fatto gli gnocchi, e dopo mille opinioni, li ho fatti senza uovo e con le patate pasta gialla buccia rossa., l'impasto sta bene insieme ..chissà una volta cotti..speriamo che non siamo mollicci come l'ultima volta ,
ora ne congelo un po'

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2548 Messaggio da anxxur »

Stef ha scritto:

250 gr di farina
125 di burro
1 giallo d ouvo
1 cac di latte
Ma tu che farina usi Stef? Perché della farina bianca dici peste e corna...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2549 Messaggio da danny_the_dog »

anxxur ha scritto:
Stef ha scritto:

250 gr di farina
125 di burro
1 giallo d ouvo
1 cac di latte
Ma tu che farina usi Stef? Perché della farina bianca dici peste e corna...
Io mi sono appena covertito alla Petra:

http://www.farinapetra.it/Benvenuto/Home.html

:wink:

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2550 Messaggio da Stickman »

ah pure voi con la storia della farina che fa male :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”