[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2491 Messaggio da Vinz Clortho »

Sotto che figuraccia ho fatto! :( e dire che ho vissuto 3 anni a Bologna. :( cmq sì, volevo il pedigree romagnolo: mi hanno anche regalato la ghisona per farle proprio recentemente. Però non ci credo che non esista un lievito per piadine marca italica.

PS: l'equivalente delle "piadine" a Modena sono l tigelle, anche se sono più piccole.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2492 Messaggio da anxxur »

Le tigelle con un buon pesto (lardo e rosmarino) sono una delle cose più goduriose del pianeta.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2493 Messaggio da Stef »

Via , una ricettina rapida, veloce e gustosa , che passerà innoservata ai piu' e che spero possa far piacere a chi prenderà il tempo di leggerla.

L'ho semplificata, cosi' che sia di vostro piacimento e facila a realizzare.

Per una coppia ingrifata che ha voglia di gustare e abusare dei peccati di gola e dei peccati della carne.

Orata al Verde e crudité a bassa temperatura.

Scaldate il forno in posizione statico a 75°.

Ingredienti.

1 orata di 1kg e mezzo, messa in filetti conservando la pelle senza squame.
1 Limone
1 Cedro
3 Funghi
1 carota
1 cetriolo
1 rametto di sedano
Prezzemolo
Nuoc man
3/4 foglie di bietola "blanchit"( la mia ricetta originale prevede l'alga Nori, ma é un prodotto piu' complicato a utilizzare, chi vuole informazioni sull'alga,puo' domandare via MP)
1 barba rossa cotte al vapore
Birra ambrata
Sale e pepe
Carta da forno
Burro "Maître d'Hotel" (75 gr di Burro mixato con mezzo scalogno, mezzo limone, 1 caz di prezzemolo tritato e sale e pepe, il tutto conservato in frigo, che potete riutillizare per le vostre carni o pesci al forno o al barbecue).

Preparazione:
Salate e pepate (poco) i filetti e avvolgeteli nelle foglie di bietola, (a cui che avrete tolto la parte centrale e bianca).

Adagiateli nella carta da forno(non utilizzate MAI l'alluminio per cuocere) e posate il tutto sulla placca del forno, aggiungete i funghi finemente tagliati, qualche foglia di prezzemolo, la buccia grattata del limone e del cedro ,mezzo limone spremuto, 1/4 del cedro spremuto, 1 caz d olio d oliva+ 1 caz d olio di sesamo, 1 caz di nuoc man e 1/4 della birra ambrata e richiudete la carta da forno , formando come una barca e infornate per 1 ora.

Preparate una julienne con il cetriolo, il sedano e la carote.

Mixate la barbabietola rossa con mezzo limone e olio d oliva e salate a vostro gusto, dovete ottenere una crema densa e senza grumi.

Impiattate i filetti bien avvolti nella bietola e disponete qualche fine lamella di burro "maître d hotel" sul pesce e posate la julienne di verdure.
Finite con un tratto di crema di babrabietole rosse.

Bon appétit.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."

"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2494 Messaggio da danny_the_dog »

Stef ha scritto:Via , una ricettina rapida, veloce e gustosa , che passerà innoservata ai piu' e che spero possa far piacere a chi prenderà il tempo di leggerla.

L'ho semplificata, cosi' che sia di vostro piacimento e facila a realizzare.

Per una coppia ingrifata che ha voglia di gustare e abusare dei peccati di gola e dei peccati della carne.

Orata al Verde e crudité a bassa temperatura.

Scaldate il forno in posizione statico a 75°.

Ingredienti.

1 orata di 1kg e mezzo, messa in filetti conservando la pelle senza squame.
1 Limone
1 Cedro
3 Funghi
1 carota
1 cetriolo
1 rametto di sedano
Prezzemolo
Nuoc man
3/4 foglie di bietola "blanchit"( la mia ricetta originale prevede l'alga Nori, ma é un prodotto piu' complicato a utilizzare, chi vuole informazioni sull'alga,puo' domandare via MP)
1 barba rossa cotte al vapore
Birra ambrata
Sale e pepe
Carta da forno
Burro "Maître d'Hotel" (75 gr di Burro mixato con mezzo scalogno, mezzo limone, 1 caz di prezzemolo tritato e sale e pepe, il tutto conservato in frigo, che potete riutillizare per le vostre carni o pesci al forno o al barbecue).

Preparazione:
Salate e pepate (poco) i filetti e avvolgeteli nelle foglie di bietola, (a cui che avrete tolto la parte centrale e bianca).

Adagiateli nella carta da forno(non utilizzate MAI l'alluminio per cuocere) e posate il tutto sulla placca del forno, aggiungete i funghi finemente tagliati, qualche foglia di prezzemolo, la buccia grattata del limone e del cedro ,mezzo limone spremuto, 1/4 del cedro spremuto, 1 caz d olio d oliva+ 1 caz d olio di sesamo, 1 caz di nuoc man e 1/4 della birra ambrata e richiudete la carta da forno , formando come una barca e infornate per 1 ora.

Preparate una julienne con il cetriolo, il sedano e la carote.

Mixate la barbabietola rossa con mezzo limone e olio d oliva e salate a vostro gusto, dovete ottenere una crema densa e senza grumi.

Impiattate i filetti bien avvolti nella bietola e disponete qualche fine lamella di burro "maître d hotel" sul pesce e posate la julienne di verdure.
Finite con un tratto di crema di babrabietole rosse.

Bon appétit.
Il burro alla Maitre d'Hotel non lo sentivo da anni. Grande Stef! Ci puoi spiegare dell'alga nori e del perchè mai l'alluminio per il cartoccio (io comunque non lo uso). :awww: :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2495 Messaggio da Pim »

io lo uso sempre :-(

Madrugada
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2496 Messaggio da Madrugada »

Tutti gli uomini che hanno avuto il piacere di assaggiare i miei piatti, sono sempre rimasti ammaliati dai miei dolci (il mio ultimo fidanzato si è mangiato un tiramisu intero, e meno male che fa la dieta a zona), quindi stasera, dato che è venerdì e ci si può coccolare con più tranquillità, preparate questo bel tiramisu ai vostri partner, magari per lo spuntino di mezzanotte:

TIRAMISU ALLE FRAGOLE:
Ingredienti:
2 uova
60 g. di zucchero
250 g. di mascarpone
200 g. di panna montata
500 g. fragole
100 ml. di latte
cocco in scaglie
pavesini

Procedimento:
Dividete gli albumi dai tuorli e montateli a neve con un pizzico di sale. Unite lo zucchero ai tuorli e mescolate fino a ottenere una crema spumosa. Aggiungete il mascarpone, la panna montata e da ultimo gli albumi. Sminuzzate le fragole, inzuppate i pavesini nel latte e iniziate a comporre. Sul fondo di una cocotte versate un po' di crema, poi un po' di fragole, i pavesini e spolverate con le scaglie di cocco. Procedete così per due strati, dopo di che mettete in frigo per almeno due ore.

Fatemi sapere domani... ;-)
"I know you're tryin to be a big girl, and keep the tears from your eyes, And it's going to be a little hard to lift your head up high
And you're gonna need a man, a man who'll understand, darlin', please consider me" (Mark Lanegan)

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2497 Messaggio da Stef »

Pimpipessa ha scritto:io lo uso sempre :-(
Io mai, per la semplice ragione che l'alluminio si ossida a contatto di "agenti acidi" come il limone o il sale e ossidandosi provoca una contaminazione degli alimenti assai importante, senza dimenticare che una casseroula o una padella o i fogli quando sono a esposti a ebolizzione sono degli "ottimi" catalizzatori per i nitrati che finiscono per divenire dei nitriti che distruggieranno tutte le vitamine... senza dimenticare la loro nocività.

Per quello che riguarda le alghe, il discorso é complesso, sono un prodotto particolare, molti pensano (sbagliandosi) che apportino naturalmente ai piatti un sapore di mare, ma sono, invece, degli ottimi esaltatori di gusto.
Esistono fresche, secche, liquide, in rametti, tritate, sotto samura ect ect.

Uno di questi giorni postero' qualche ricetta molto semplice e gustosa che potete preparare con le alghe.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

Il Barracuda, era: Una ricetta facile facile per far colpo?

#2498 Messaggio da Barabino »

Il "Barracuda" :)

Immagine

La ricetta e' molto semplice ed economica: bisogna prendere una busta di filetti di merluzzo surgelati (prezzo circa 5 euro),

Immagine

scongelarli in anticipo

infarinarli, metterci sale e pepe e un filo di olio d'oliva
e metterli nella teglia con sotto la carta da forno

mettere in forno preriscaldato a 200 C° per altri 20 minuti.

Servire con un filo di olio e i pomodorini

Il risultato finale e' qualcosa che sa di pesce ma ha la consistenza del petto di pollo (il pesce si e' asciugato moltissimo)

l'ingrediente fondamentale non e' il pesce ma LA STORIA.

Siccome questo pesce risulta molto piu' consistente degli altri pesci mai mangiati prima, potete dire che questo e' il famoso pericolosissimo Barracuda :lol: e lo avete pescato voi col tridente facendo il subacqueo in mezzo agli scogli del Costarica :) :) :)

e siete riusciti a portarlo qui in aereo mettendolo in valigia nella busta per surgelati :)

Se ve la giocate bene, vedrete che risulterete un eroe agli occhi di qualsiasi ragazza che ci crede!!! :kiss: :kiss: :kiss:

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2499 Messaggio da danny_the_dog »

Madrugada ha scritto:Tutti gli uomini che hanno avuto il piacere di assaggiare i miei piatti, sono sempre rimasti ammaliati dai miei dolci (il mio ultimo fidanzato si è mangiato un tiramisu intero, e meno male che fa la dieta a zona), quindi stasera, dato che è venerdì e ci si può coccolare con più tranquillità, preparate questo bel tiramisu ai vostri partner, magari per lo spuntino di mezzanotte:

TIRAMISU ALLE FRAGOLE:
Ingredienti:
2 uova
60 g. di zucchero
250 g. di mascarpone
200 g. di panna montata
500 g. fragole
100 ml. di latte
cocco in scaglie
pavesini

Procedimento:
Dividete gli albumi dai tuorli e montateli a neve con un pizzico di sale. Unite lo zucchero ai tuorli e mescolate fino a ottenere una crema spumosa. Aggiungete il mascarpone, la panna montata e da ultimo gli albumi. Sminuzzate le fragole, inzuppate i pavesini nel latte e iniziate a comporre. Sul fondo di una cocotte versate un po' di crema, poi un po' di fragole, i pavesini e spolverate con le scaglie di cocco. Procedete così per due strati, dopo di che mettete in frigo per almeno due ore.

Io il tiramisù con le uova crude non lo faccio più da tempo. Uso la ricetta di Luca Montersino che prevede la pastorizzazione delle uova con uno sciroppo di acqua e zucchero a 121°. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#2500 Messaggio da Barabino »

dimenticavo la foto del "barracuda" cucinato :awww:

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2501 Messaggio da Vinz Clortho »

Stef ha scritto:
Io mai, per la semplice ragione che l'alluminio si ossida a contatto di "agenti acidi" come il limone o il sale e ossidandosi provoca una contaminazione degli alimenti assai importante, senza dimenticare che una casseroula o una padella o i fogli quando sono a esposti a ebolizzione sono degli "ottimi" catalizzatori per i nitrati che finiscono per divenire dei nitriti che distruggieranno tutte le vitamine... senza dimenticare la loro nocività.
questo è interessante... Ma quindi come lo faccio un cartoccio in forno? con la carta da forno?

Però dal tuo discorso pare che anche le padelle e le casseruole non bisogni utilizzarle per cotture che comportano temperature sopra i 100° (o almeno io ho capito così... :blushes: )
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2502 Messaggio da Stef »

Barabino ha scritto:Il "Barracuda" :)

Immagine

La ricetta e' molto semplice ed economica: bisogna prendere una busta di filetti di merluzzo surgelati (prezzo circa 5 euro),

Immagine
Roba da paura.
Barabino ha scritto:scongelarli in anticipo

infarinarli, metterci sale e pepe e un filo di olio d'oliva
e metterli nella teglia con sotto la carta da forno

mettere in forno preriscaldato a 200 C° per altri 20 minuti.

Ovvero, quando si utilizza "la finezza" e "le savoir faire"... :roll:
Barabino ha scritto:Servire con un filo di olio e i pomodorini

Il risultato finale e' qualcosa che sa di pesce ma ha la consistenza del petto di pollo (il pesce si e' asciugato moltissimo)

l'ingrediente fondamentale non e' il pesce ma LA STORIA.

Siccome questo pesce risulta molto piu' consistente degli altri pesci mai mangiati prima, potete dire che questo e' il famoso pericolosissimo Barracuda :lol: e lo avete pescato voi col tridente facendo il subacqueo in mezzo agli scogli del Costarica :) :) :)

e siete riusciti a portarlo qui in aereo mettendolo in valigia nella busta per surgelati :)
Invece di passare la serata a pipare, finirà per credere che passerete la serata sul vaso a stroncolarvi di strizzoni e diarrea. :P
Barabino ha scritto:Se ve la giocate bene, vedrete che risulterete un eroe agli occhi di qualsiasi ragazza che ci crede!!! :kiss: :kiss: :kiss:
Se ve la giocate bene, vedrete che risulterete un eroe agli occhi di qualsiasi ragazza (scema)che ci crede!!!
Ultima modifica di Stef il 19/10/2013, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2503 Messaggio da Stef »

Vinz Clortho ha scritto:
Stef ha scritto:
questo è interessante... Ma quindi come lo faccio un cartoccio in forno? con la carta da forno?

Però dal tuo discorso pare che anche le padelle e le casseruole non bisogni utilizzarle per cotture che comportano temperature sopra i 100° (o almeno io ho capito così... :blushes: )
Hai capito benissimo. Altra cosa a evitare sono le padelle antiaderenti.

La carta da forno é meno " tossica".

Personalmente non utilizzo nessuno dei 2, ma i forni professianali, il materiale non é lo stesso che puoi trovare per la casa. in ogni caso vi consiglio d'investire in piatti da forno in terra cotta naturale o ceramica e sopratutto in inox. Le cotture si devono fare sempre a temperature moderate.
danny_the_dog ha scritto:
Madrugada ha scritto:Tutti gli uomini che hanno avuto il piacere di assaggiare i miei piatti, sono sempre rimasti ammaliati dai miei dolci (il mio ultimo fidanzato si è mangiato un tiramisu intero, e meno male che fa la dieta a zona), quindi stasera, dato che è venerdì e ci si può coccolare con più tranquillità, preparate questo bel tiramisu ai vostri partner, magari per lo spuntino di mezzanotte:

TIRAMISU ALLE FRAGOLE:
Ingredienti:
2 uova
60 g. di zucchero
250 g. di mascarpone
200 g. di panna montata
500 g. fragole
100 ml. di latte
cocco in scaglie
pavesini

Procedimento:

Io il tiramisù con le uova crude non lo faccio più da tempo. Uso la ricetta di Luca Montersino che prevede la pastorizzazione delle uova con uno sciroppo di acqua e zucchero a 121°. :awww:
Bah il tiramisu' potete farlo anche senza uova ed evitare lo zucchero raffinato (una merda colossale, come la farina bianca e il sale raffinato).

NB: Si puo' fare una sorta di tiramisu anche senza mascarpone. Cosi' Pimpi quando inviti Silvia puoi fargli una dolce sorpresa. :awww:

Altrimenti, oui, la ricetta di Montersino é interessante, ma non trovo niente di interessante nel applicare un processo di un prodotto ad un altro prodotto. Non inventa niente, credimi, utilizza il metodo per fare una "bavaroise" e l applica al tiramisu'.

@ Madru : Mi piace questo "mix" di culture, un prodotto tipico italiano, tecnica francese, "touche" esotica e il pensiero alle coccole del venerdi sera. Ho come la sensazione che tu sia un "excellente bout de femme" e se la mia sensazione é giusta é fortunato chi puo' assaggiarti e assaggiare. :wink:
Ultima modifica di Stef il 19/10/2013, 14:50, modificato 3 volte in totale.

Cameron_Poe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2504 Messaggio da Cameron_Poe »

Il mio piatto preferito :Scaloppe vino bianco !

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2505 Messaggio da anxxur »

Stef ha scritto:Immagine

Roba da paura.
In effetti sono un po' inquietanti... :)
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”