[ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?
La gente sta fuori.
Corollario di La gente sono cattivi e Quanta ignoranza.
Corollario di La gente sono cattivi e Quanta ignoranza.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Adoro, trovati un money slave alloraGargarozzo ha scritto: ↑05/09/2024, 19:19non pagare non mi basta, vorrei essere pagatohermafroditos ha scritto: ↑05/09/2024, 19:14Surrealissimo inveroLo conosci questo posto? Andrai a verificare?
Pizza al taglio - pizza tonda - Centocelle Roma - Franchino Er Criminale - recensioni
Sì, lo so, ma avevo spulciato i primi due video 'pizza centocelle' usciti dal search di YT del suo canale, ed nel video delle pizze al taglio di Centocelle
non mi pareva entusiasta dei locali recensiti.
Di conseguenza avevo messo l'altro anche se pizza tonda ecc. .
Poi magari ne avrà fatti altri su pizzerie al taglio in zona, ma non ci volevo perdere mezz'ora; era tanto per dire.
100celle offre ampia scelta di entrambe, ma la mia pizzeria per la pizza tonda Franchino non sa manco ndo sta
Io mangio pochi carboidrati, e quindi quando lo faccio è sempre festa e di ricercare il top del top me ne frego (mi basta evitare le sòle e poi 'sto a posto), non sono un conoisseur ecc., ma staresti dicendo che in realtà un sacco di ottimi posti li ignori?
Vabbe' che Roma, per quanto sua città natale, sia molto grande, ma comunque...

Accade ciò a svariati locali da lui elogiati?e di certo non la sputtano che poi me chiude sicuro
Entrano in una spirale negativa per via della repentina visibiltà?
Re: Pizza al taglio - pizza tonda - Centocelle Roma - Franchino Er Criminale - recensioni
Scelta, da anni.
Per prevenire... in primis il dentista, più il resto (cosa già più controversa, ma insomma...).
Re: Pizza al taglio - pizza tonda - Centocelle Roma - Franchino Er Criminale - recensioni
Ieri sera in una trattorietta qua vicino dove dicevo di andare da un po' ma non mi si dà retta.
Hanno 7-8 tavoli. Se prenoti facilmente non hanno posto. Se vai senza prenotare non hanno posto.
Ieri sera abbiamo chiamato e due avevano appena disdetto.
Gnocchi al ragù e Sfornato al radicchio
Spezzatino di cavallo e polenta
Spiedo e polenta
Patate al forno
Radicchio sulla piastra
Quarto vino e mezzo di acqua
1 caffè che io non lo bevo
36 euro
Hanno 7-8 tavoli. Se prenoti facilmente non hanno posto. Se vai senza prenotare non hanno posto.
Spiedo e polenta
Patate al forno
Radicchio sulla piastra
36 euro
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
Mi hai messo fame
A meno che le porzioni non fossero due cucchiaiate (non mestoli, cucchiai) e facesse tutto schifo, mi pare un affare.ziggy7 ha scritto: ↑23/02/2025, 19:11Ieri sera in una trattorietta qua vicino dove dicevo di andare da un po' ma non mi si dà retta.[Scopri]SpoilerHanno 7-8 tavoli. Se prenoti facilmente non hanno posto. Se vai senza prenotare non hanno posto.
Spiedo e polenta
Patate al forno
Radicchio sulla piastra
36 euro
Il dentista perché è la cosa che a mio avviso non ammetta tante repliche.
Uno può dire quel che vuole ma "non sento cazzi".
Sul resto, per quanto la mia decisione l'abbia presa e ormai tenuta da un po', già capisco che, come avevo scritto, la cosa possa esser più controversa.
Però io a alla cosa dei 'carboidrati complessi' debbo dire ci creda fino ad un certo punto.
I primi tempi, quando passai dalla dieta piuttosto standard per l'Italia con tendenze di 'dieta dissociata', andai su una dieta a basso indice glicemico, ma dopo pochissimi mesi sono passato ad una con pochi carboidrati.
Non che sia ligissimo*, eh, ma resta che ritengo l'efficacia vera venga molto più dal limitare il 'carico glicemico' che star lì ad impazzire per l' 'indice glicemico' dei vari carboidrati.
A parità di grammi, ok, sarà pure meglio, ma complessivamente la portata dell'indice glicemico la ritengo un po' sopravvalutata.
Quindi potendo...
*le uniche cose su cui non sgarri sono frutta quasi mai e succhi di frutta (e ovviamente bibite zuccherate) mai da un decennio.
Sarà, ma pure quello della 'frutta' lo trovo abbastanza un mito.
Resta pur sempre zucchero e ha un ph da non sottovalutare per acidità.
Di frutta consumo un po' quelli che botanicamente siano frutta ma culturalmente consideriamo verdura ovvero:
- cetrioli (a iosa d'estate)
- fagiolini verdi
- zucchine
- pomodori (cercando di non esagerare, ma i pomodori sono troppo funzionali nel mangiare)
- ecc. ecc.
Questi, in teoria, dovrebbero combinare l'avere pochi carboidrati (/fruttosio) con l'avere meno 'anti-nutrienti' essendo appunto botanicamente il frutto e non altre parti della pianta - per quanto, ad esempio, nei cetrioli di sicuro non manchinno cose come le curcurbitacine.
I primi tempi mangiavo un po' di lamponi, qualche altro frutto di bosco, e altra frutta vera e propria consigliata dai seguaci della pseudo dieta paleo.
Ma non ne vedevo i benefici, e oggi come "allocazione" consentita di carbo a quel punto preferisco mangiarmi cose come una patata ecc., ovvero catene di glucosio e niente fruttosio e ph meno basso quindi meno acido della frutta.
La frutta "classica" la mangerò 6 volte l'anno a dir tanto.
Le porzioni erano larghe, ho lasciato alcune patate al forno, fatte con l olio con l aglio, un crimine ma non ce la facevo proprio più. Prossima volta o primo o secondo.
Io frutta sempre, mela ogni mattina, banane spesso. Settimana scorsa un pranzo a frutta e yogurt e conto di ripetere.
Dopo aver preso l abitudine non riuscirei più a stare senza mele e miele la mattina.
I carboidrati li tollero bene ma penso anche che dovrei limitarli di più, ultimamente ho meno ordine nel mangiare, colpa anche del lungo inverno.
Io frutta sempre, mela ogni mattina, banane spesso. Settimana scorsa un pranzo a frutta e yogurt e conto di ripetere.
Dopo aver preso l abitudine non riuscirei più a stare senza mele e miele la mattina.
I carboidrati li tollero bene ma penso anche che dovrei limitarli di più, ultimamente ho meno ordine nel mangiare, colpa anche del lungo inverno.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Luogo Piemonte
Paese Ameno
Nome locale Battle of Britain
A 4 minuti dalla mia casa al lago, panorama pazzesco,
una veranda sul lago Orta e Isola di S Giulio
Stra consigliato per la vista, il cibo ed il costo da lun a venerdì
13 €
Primo, secondo, coperto
Vino a parte, minimo 18 euro
Ideale anche per gita in giornata da Milano, 1 ora di viaggio
https://www.hotelbattleofbritain.com/it/index.php
Paese Ameno
13 €
Primo, secondo, coperto
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
O arrivi più affamato, meno "mangiato".

Be'... sei (fai vita da) Pogacar, la dose consentita aumenta anche agli occhi di un talebano come me.Io frutta sempre, mela ogni mattina, banane spesso. Settimana scorsa un pranzo a frutta e yogurt e conto di ripetere.
Che ci vuole?!?

Il primo è un grissino, ed il secondo un industrialissimo wurstel di numero riscaldato al microonde?federicoweb ha scritto: ↑23/02/2025, 20:1813 €[Scopri]SpoilerLuogo Piemonte
Paese Ameno
Primo, secondo, coperto
Scherzi a parte vedo abbian aumentato da 13 a 15€:
Resta che mi paia poco per un hotel ristorante sul lago Orta, per quanto, ovviamente, 'piatto del giorno', 'lun-ven a pranzo' ecc. ecc.Piatti del giorno (primo,secondo con contorno,coperto) a pranzo da lunedì a venerdì - € 15,00
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io ho pagato 13 euro a testa( eravamo in due)
Tre primi tra cui scegliere e tre secondi tra cui cervo e polenta, spezzatino cinghiale..
Altro che wurlsterino, qui i costi son bassi, ce ne sono altri ma qui solo la vista vale !
Poi se prendi un vino...la base 18 € in su
Lun a ven perché fanno pranzo per operai,nalla sera costa di più ma per un weekend vale
la pena, poi mi chiamate e vi invito nella mia tenuta !!
Tre primi tra cui scegliere e tre secondi tra cui cervo e polenta, spezzatino cinghiale..
Altro che wurlsterino, qui i costi son bassi, ce ne sono altri ma qui solo la vista vale !
Poi se prendi un vino...la base 18 € in su
Lun a ven perché fanno pranzo per operai,nalla sera costa di più ma per un weekend vale
la pena, poi mi chiamate e vi invito nella mia tenuta !!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )