(o.t.) ricevuta fiscale....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: (o.t.) ricevuta fiscale....
Ha proposito , visto che questa fottuta nevicata mi farà, nella migliore delle ipotesi , per circa un mese coprire al massimo le spese di gestione , lo stato a fine anno mi abbasserà lo studio di settore ,visto che non lo raggiungerò ,oppure (dato che col cacchio che mi adeguerò) mi aspettarà una visità fiscale con a mio carico l'onere di dimostrarne il motivo?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
Ironie a parte, penso che se lavori in un settore dove sia palese il danneggiamento comune degli affari, lo stato adeguerà lo studio di settore, altrimenti...aspettati un controllo (possibile, ma non sicuro).SoTTO di nove ha scritto:Ha proposito , visto che questa fottuta nevicata mi farà, nella migliore delle ipotesi , per circa un mese coprire al massimo le spese di gestione , lo stato a fine anno mi abbasserà lo studio di settore ,visto che non lo raggiungerò ,oppure (dato che col cacchio che mi adeguerò) mi aspettarà una visità fiscale con a mio carico l'onere di dimostrarne il motivo?
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)
- giuliasaint
- Nuovi Impulsi
Ha proposito (cit.), se tu senza questa fottuta nevicata avessi guadagnato di più, a fine anno avresti desiderato che lo stato ti alzasse lo studio di settore?SoTTO di nove ha scritto:Ha proposito , visto che questa fottuta nevicata mi farà, nella migliore delle ipotesi , per circa un mese coprire al massimo le spese di gestione , lo stato a fine anno mi abbasserà lo studio di settore ,visto che non lo raggiungerò ,oppure (dato che col cacchio che mi adeguerò) mi aspettarà una visità fiscale con a mio carico l'onere di dimostrarne il motivo?
Ultima modifica di giuliasaint il 04/02/2012, 12:23, modificato 1 volta in totale.
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
Gli studi di settore vengono rivisti ogni anno, e cercare di guadagnare di più non è un delitto, eh.giuliasaint ha scritto:Ha proposito (cit.), se tu senza questa fottuta nevicata avessi guadagnato di più, a fine anno lo stato avrebbe dovuto alzarti lo studio di settore?SoTTO di nove ha scritto:Ha proposito , visto che questa fottuta nevicata mi farà, nella migliore delle ipotesi , per circa un mese coprire al massimo le spese di gestione , lo stato a fine anno mi abbasserà lo studio di settore ,visto che non lo raggiungerò ,oppure (dato che col cacchio che mi adeguerò) mi aspettarà una visità fiscale con a mio carico l'onere di dimostrarne il motivo?
Comunque:
Si noti che il contribuente non congruo, potrebbe avere ricavi che sono superiori al ricavo minimo e che quindi rientrano nell'intervallo di confidenza. In tal caso, pur restando la possibilità di controllo, agli uffici finanziari è stato suggerito di privilegiare altre posizioni, data l'elevata probabilità di attendibilità dei ricavi dichiarati.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
- giuliasaint
- Nuovi Impulsi
Le opinioni valgono anche per chi le esprime. Le opinioni sono solo una maschera, dietro la quale può nascondersi tanto l'onesto quanto il delinquente.belnudo ha scritto:ripeto, le opinioni valgono per ciò che esprimono, non per CHI le esprime.Plo Style ha scritto:La virtù non può essere insegnata ma può solo essere prodotta con l'esercizio.belnudo ha scritto:@ Plo Style
quindi metti che Giacalone fosse andato in galera, avesse scontato la pena, fosse uscito dal carcere....
allora secondo la tua logica, in quanto delinquente che ha scontato la pena, non potrebbe esprimere opinioni?
L'ideologia manettara è dura a morire![]()
L'INCIVILTÀ avanza.
Per il resto Giacalone può esprimere tutte le opinioni che vuole, per quello che valgono.
Le opinioni del PAPA possono essere condivisibili o meno a prescindere dall'autorità che le esprime.
Mi sono spiegato?
- giuliasaint
- Nuovi Impulsi
Cercare di guadagnare di più non è un delitto, come non lo è pagare le tasse di conseguenza.KrystalClub ha scritto:Gli studi di settore vengono rivisti ogni anno, e cercare di guadagnare di più non è un delitto, eh.giuliasaint ha scritto:Ha proposito (cit.), se tu senza questa fottuta nevicata avessi guadagnato di più, a fine anno lo stato avrebbe dovuto alzarti lo studio di settore?SoTTO di nove ha scritto:Ha proposito , visto che questa fottuta nevicata mi farà, nella migliore delle ipotesi , per circa un mese coprire al massimo le spese di gestione , lo stato a fine anno mi abbasserà lo studio di settore ,visto che non lo raggiungerò ,oppure (dato che col cacchio che mi adeguerò) mi aspettarà una visità fiscale con a mio carico l'onere di dimostrarne il motivo?
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
No.giuliasaint ha scritto: Le opinioni sono solo una maschera, dietro la quale può nascondersi tanto l'onesto quanto il delinquente.
Le parole sono una maschera; le opinioni sono parte delle convinzioni di un individuo, se le esprime in buona fede.
Quanto all'articolo postato da Belnudo (dal quale mi dividono oceani, sia quando si parli di politica, sia quando si parli di trasgressione), se non vi fosse stata la firma in calce scommetto che molti non si sarebbero scatenati.
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
Certo, concordo.giuliasaint ha scritto:
Cercare di guadagnare di più non è un delitto, come non lo è pagare le tasse di conseguenza.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Scusa ,ma te parti dal presupposto che io evada le tasse! Se il mio studio di settore dice che dovrei incassare tot ,se non ci arrivo per evitare rogne mi dovrei adeguare pagando tasse non dovute ma se lo supero (impossibile anche in condizioni normali perchè li alzano proprio quando hanno bisogno di raccattare soldi ) emettendo tutte le fatture pagherò più tasse!giuliasaint ha scritto:Ha proposito (cit.), se tu senza questa fottuta nevicata avessi guadagnato di più, a fine anno lo stato avrebbe dovuto alzarti lo studio di settore?SoTTO di nove ha scritto:Ha proposito , visto che questa fottuta nevicata mi farà, nella migliore delle ipotesi , per circa un mese coprire al massimo le spese di gestione , lo stato a fine anno mi abbasserà lo studio di settore ,visto che non lo raggiungerò ,oppure (dato che col cacchio che mi adeguerò) mi aspettarà una visità fiscale con a mio carico l'onere di dimostrarne il motivo?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Lo studio di settore funziona come un minimo (cioè lo stato vuole minimo quella cifra )se lo superi è ovvio che paghi di più
- giuliasaint
- Nuovi Impulsi
Mettiamola invece così: se Hitler o Stalin si svegliano in una mattina di sole e avessero affermato: "Che bella giornata, c'è il sole!", è probabile che stiano semplicemente cercando di stornare l'attenzione generale da qualche prevista deportazione di massa. Se un Hitler o uno Stalin si svegliano e dicono: "Che bella giornata, c'è il sole!", secondo me c'è da avere paura.KrystalClub ha scritto:Mettiamola così: se Hitler, o Stalin, o Pol Pot, si fossero svegliati in una mattina di sole ed avessero affermato: "Che bella giornata, c'è il sole!", non è che per il fatto che fossero assassini si sarebbe dovuto confutare un dato di fatto.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Infatti l'opinione che ha lo stato sulle tasse è quella di un gruppo di delinquenti che cercano di rubare più soldi possibili a chi lavoragiuliasaint ha scritto:Le opinioni valgono anche per chi le esprime. Le opinioni sono solo una maschera, dietro la quale può nascondersi tanto l'onesto quanto il delinquente.belnudo ha scritto:ripeto, le opinioni valgono per ciò che esprimono, non per CHI le esprime.Plo Style ha scritto:La virtù non può essere insegnata ma può solo essere prodotta con l'esercizio.belnudo ha scritto:@ Plo Style
quindi metti che Giacalone fosse andato in galera, avesse scontato la pena, fosse uscito dal carcere....
allora secondo la tua logica, in quanto delinquente che ha scontato la pena, non potrebbe esprimere opinioni?
L'ideologia manettara è dura a morire![]()
L'INCIVILTÀ avanza.
Per il resto Giacalone può esprimere tutte le opinioni che vuole, per quello che valgono.
Le opinioni del PAPA possono essere condivisibili o meno a prescindere dall'autorità che le esprime.
Mi sono spiegato?

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
Brava. Tu sembri essere di quelle persone che "il sospetto è l'anticamera della verità".giuliasaint ha scritto:Mettiamola invece così: se Hitler o Stalin si svegliano in una mattina di sole e avessero affermato: "Che bella giornata, c'è il sole!", è probabile che stiano semplicemente cercando di stornare l'attenzione generale da qualche prevista deportazione di massa. Se un Hitler o uno Stalin si svegliano e dicono: "Che bella giornata, c'è il sole!", secondo me c'è da avere paura.KrystalClub ha scritto:Mettiamola così: se Hitler, o Stalin, o Pol Pot, si fossero svegliati in una mattina di sole ed avessero affermato: "Che bella giornata, c'è il sole!", non è che per il fatto che fossero assassini si sarebbe dovuto confutare un dato di fatto.
Da aver paura.
- giuliasaint
- Nuovi Impulsi
Non parlo ovviamente del tuo caso particolare, ma dubito che chi supera gli studi di settore si sbatta più di tanto per pagare le tasse sul suo vero reddito.SoTTO di nove ha scritto:Lo studio di settore funziona come un minimo (cioè lo stato vuole minimo quella cifra )se lo superi è ovvio che paghi di più
- giuliasaint
- Nuovi Impulsi
Mi attribuisci una tua frasetta arbitraria e concludi "da aver paura". Bambinesco.KrystalClub ha scritto:Brava. Tu sembri essere di quelle persone che "il sospetto è l'anticamera della verità".giuliasaint ha scritto:Mettiamola invece così: se Hitler o Stalin si svegliano in una mattina di sole e avessero affermato: "Che bella giornata, c'è il sole!", è probabile che stiano semplicemente cercando di stornare l'attenzione generale da qualche prevista deportazione di massa. Se un Hitler o uno Stalin si svegliano e dicono: "Che bella giornata, c'è il sole!", secondo me c'è da avere paura.KrystalClub ha scritto:Mettiamola così: se Hitler, o Stalin, o Pol Pot, si fossero svegliati in una mattina di sole ed avessero affermato: "Che bella giornata, c'è il sole!", non è che per il fatto che fossero assassini si sarebbe dovuto confutare un dato di fatto.
Da aver paura.