[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2371 Messaggio da Pim »

chef di SUPERZETA riunitevi

una tizia che conosco sostiene che fa il polipo al posto di farlo lessato lei lo mette in un ateglia, poi in forno e senza NULLA, lo fa andare circa 30 minuti

il risultato è come se fosse bollito, più saporito, morbido e senza nemmeno un po' di odore in casa

Siccome io adoro il polipo: lessato, alla griglia al vino , in umido ..vorrei provare anche qto nuovo metodo, secodno voi è possibile? o mi si brucia teglia polpo e casa?

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2372 Messaggio da danny_the_dog »

Stef ha scritto:Una ricettina rapida, da leccarsi i gomiti e strappa mutande.

Per 2 amanti focosi che amano mangiare e mangiarsi.

2 Carote
1 cipolla rossa
1 spicchio d'aglio
2 peperone dolce,
zucchina
noccioline
cerfoglio
olio di sesamo
olio d olivo
salsa di soja
nuoc mam
limone verde
una radice di ginger
1 pacchetto di vermicelli chinesi à l'ouvo
10 Gamberetti freschi
6 Gamberoni freschi
miele
1 pacchetto di pasta filo
Una grossa dose d'amour, le vrai, celui que vous fait vibrer e fremir comme une feuille au vent...

Per cominciare

Lavate e mondate tutte le verdure.

Tagliate in julienne le carotte e gli zucchini.

Prendete i gamberetti e i gamberoni sgusciateli e metteteli a marinare (1 ora in frigo) in un caz di soja, mezzo caz di miele, 1 caz d olio di sesamo, mezzo caz di nuoc mam e una bella grattata di ginger.

Mettete a scaldare la frittosa

Tritare fino a farne una pasta il peperoncino rosso dolce, l aglio, la cipolla, il cerfoglio,mezzo lime.
Mettete in un wok (o in una padella) 1 caz d olio d oliva, mezzo caz di olio di sesamo.
Fate scaldare a fuoco medio et aggiungete la pasta "rossa" e fatela soffriggere (3/4 minuti)dolcemente per rivelare l'anima calda del peperoncino.
Aggiungete le carote e gli zucchini e spadellate rapidamente su fuoco vivo (2/3 minuti , devono restare croccanti!!!)
Aggiungete i gamberetti lasciate andare 1 minuto a fuoco vivo.
Riservate senza coprire et senza mescolare!

Mettete fuori fuoco mezzo cucchiaio di nuoc mam, mezzo d olio di sesamo e 1 caz di soja.

Prendete i Gamberoni sgocciolateli del liquido in eccesso.

Prendete la pasta fillo , sfogliatela e spennelatela con del burro fuso et ricoprite con un altra foglia di pasta fillo, spennelate con burro e continuate fino a farne 3 sfoglie.

Per conservare la pasta filo fuori dal frigo il tempo necessario per realizzare il tutto, é sufficiente di coprirla con un torcione umido, NON BAGNATO, umido)

Tagliatela in 6 rettangoli e avvolgete la coda dei i gamberoni lasciando la testa visibile e stringendo bene.

Fate bollire dell acqua senza sale e quando bolle gettate 100 gr di vermicelli e spengnete il fuoco, dopo 4 minutii scolateli senza raffreddarli(il riso , i vermicelli, la pasta o qualunque cereale cotto in acqua non deve mai essere sciacquato o raffredato sotto l acqua fredda!)

Rimettete il wok (o la padella) su fuoco molto dolce e aggiungete i vermicelli ancora caldi, spadellate con cura 1/2 minuti ( senza mescolare come dei muratori) e riservate coperto con un torcione umido che non tocchi il cibo.

Mettete i gamberoni a friggere in olio a 150° max , 3/4 minuti. gocciolateli su una grilla (no sull asciugatutto come fanno alcuni! :roll: )

Impiattate come segue.

arrotolate con una forchetta da carne i vermicelli e fate un nido in un Piatto fondo, aggiungete la verdura e i gamberetti, un cucchiaio del liquido di cottura, i Gamberoni fritti formando una una piramide, finite per una grattata di ginger, qualche goccia di lime e cerfoglio.

Servite con tutto l'ardore e la passione che il mondo intero ignora, scavate nel piu' profondo della vostra anima, aprite quell angolo di cielo che dorme in voi e che avete dimenticato e offritelo alla persona amata, siate il suo cibo, come se fosse per sempre, come se domani non esistesse, come se il mondo finisse nell orizzonte sconfinato che solo voi trovate nel suo sguardo.

NB: Il primo cha la trova complicata e che vuole utilizzare i troiai congelati, vada al Mac donalds e rientrando si faccia un raspone!).
Azzo che ricetta, ci spiegheresti nel dettaglio i due neretti? :awww:
Pimpipessa ha scritto:ricette di SUPERZETA triunitevi

una tizia che conosco sostiene che fa il polipo al posto di farlo lessato lei lo mette in un ateglia, poi in forno e senza NULLA, lo fa andare circa 30 minuti

il risultato è come se fosse bollito, più saporito, morbido e senza nemmeno un po' di odore in casa

Siccome io adoro il polipo: lessato, alla griglia al vino , in umido ..vorrei provare anche qto nuovo metodo, secodno voi è possibile? o mi si brucia teglia polpo e casa?
Io appena prendo la macchinetta del sottovuoto cambierò il metodo di cottura del polpo, per adesso vado di bollitura :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2373 Messaggio da Pim »

l'ultimo è facile mettile a sgocciloare / asciugare su una griglia non su uno foglio di scottex ( come avrei fatto io :-) )

cos'è il nuoc mam?

e STEF ogni tanto ci devi postatre qualche foto!!

Pi quando dici friggetei gamebroni intendi i gamberoni avovlti dalla pasta fillo a tre strati?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2374 Messaggio da anxxur »

Per il primo neretto, so che alcuni (non io, eh) usano fermare la cottura di pasta / riso ecc. versando acqua fredda nella pentola dove bolle.
Credo che Stef si riferisse a questo.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2375 Messaggio da Pim »

anxxur ha scritto:Per il primo neretto, so che alcuni (non io, eh) usano fermare la cottura di pasta / riso ecc. versando acqua fredda nella pentola dove bolle.
si infatti anche secodno intendeva questo

io alle volte qdo mi scappa troppo sale la sciacquo con l'acqua cadla... :oops:

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2376 Messaggio da danny_the_dog »

Sì ma io volevo conoscere gli aspetti tecnici del perchè non fare queste due cose :awww:

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2377 Messaggio da anxxur »

Pimpipessa ha scritto:
anxxur ha scritto:Per il primo neretto, so che alcuni (non io, eh) usano fermare la cottura di pasta / riso ecc. versando acqua fredda nella pentola dove bolle.
si infatti anche secodno intendeva questo

io alle volte qdo mi scappa troppo sale la sciacquo con l'acqua cadla... :oops:
Se mi accorgo che l'ho salata troppo aggiungo acqua che faccio bollire a parte. Certo, questo vale se te ne accorgi per tempo.
Sennò credo che tu non possa che fare nel tuo modo.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2378 Messaggio da anxxur »

danny_the_dog ha scritto:Sì ma io volevo conoscere gli aspetti tecnici del perchè non fare queste due cose :awww:
Io ho la mia idea (ma non so se è giusta): il fritto passato nella carta assorbente si ammoscia, mentre l'aggiunta di acqua fredda altera la cottura della pasta.
Vediamo se anche Stef la pensa così.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2379 Messaggio da Pim »

danny_the_dog ha scritto:Sì ma io volevo conoscere gli aspetti tecnici del perchè non fare queste due cose :awww:
noi pensavamo che tu avessi qualche problema con l'itlaiano :-)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2380 Messaggio da danny_the_dog »

Pimpipessa ha scritto:
noi pensavamo che tu avessi qualche problema con l'itlaiano :-)
No no è che sono in età dei "perchè" :DDD

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2381 Messaggio da donegal »

Pimpipessa ha scritto:
cos'è il nuoc mam?

Quando andai in Vietnam lo ricordo come l'odore più diffuso (per le strade, nelle bettole, nei bar, sui bus, ovunque...)

E' il condimento nazionale vietnamita, ottenuto facendo macerare pesce dentro barili di legno: la colatura che si ricava viene utilizzata in un sacco di piatti.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2382 Messaggio da Pim »

ummh detto cosi non mi ispir amoltissimo, immagino si possa comperare in quei negozietti etnici....

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2383 Messaggio da kneissl »

Il nostro equivalente (più buono, secondo me...) è la colatura di Alici...
Il moderno "garum" dei romani...
Gli spaghetti o due semplici uova al paletto diventano sublimi con questa salsa...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2384 Messaggio da Stef »

Pimpipessa ha scritto:chef di SUPERZETA riunitevi

Bah si, ha ragione, cuocere il polpo in forno é uno dei modi migliori per cucinarlo.
Basta seguire 2/3 accorgimenti e sarete sorpresi del risultato.
Pimpipessa ha scritto:l'ultimo è facile mettile a sgocciloare / asciugare su una griglia non su uno foglio di scottex ( come avrei fatto io :-) )

cos'è il nuoc mam?

e STEF ogni tanto ci devi postatre qualche foto!!

Pi quando dici friggetei gamebroni intendi i gamberoni avovlti dalla pasta fillo a tre strati?
Mai mettere ad asciugare il fritto sulla carta assorbente, l olio resta a contatto con il cibo e fa perdere alla frittura la sua fraganza, senza contare gli agenti chimici per sbiancare la carta

anxxur ha scritto:

Io ho la mia idea (ma non so se è giusta): il fritto passato nella carta assorbente si ammoscia, mentre l'aggiunta di acqua fredda altera la cottura della pasta.
Vediamo se anche Stef la pensa così.
Mai raffredare la pasta o il riso o un altro cereale, si perde l amido e una grande parte del gusto dei cereali, senza contare che quando spadellate la pasta in una salsa, senza amido, la pasta sarà secca e senza "cremosità"
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."

"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2385 Messaggio da Pim »

Stef ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:chef di SUPERZETA riunitevi

Bah si, ha ragione, cuocere il polpo in forno é uno dei modi migliori per cucinarlo.
Basta seguire 2/3 accorgimenti e sarete sorpresi del risultato.

li.
e dimmeli!!!!! :P

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”