il vostro collega di lavoro
che non fa una fava
ha chiesto l'aumento ( dopo 2 anni )
e rischia di prendere piu' di voi ( dopo 20 anni )
che fate ???
il TFR e' sui 35.000 euro........

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
http://www.youtube.com/watch?v=ITufeQ4s ... page#t=42skisho ha scritto:cazzo se hai ragione! in sti giorni dovrò parlate col capo e si prevede una discussione umiliante...dboon ha scritto:stavo riflettendo
tutti i lavori da dipendente
sono
degradanti
Alexander Supertramp ha scritto:fib62 ha scritto:Non ho capito sinceramente se sei a caccia di una nuova occupazione o se hai già delle prospettive, ma un suggerimento, per quanto non richiesto mi permetto di esprimerlo, non prendere per oro colato quello che troverai in rete pubblicato dalle varie società di "scouting" i vari Monster, Jobfacile e compagnia cantante, in realtà servono a loro per costruire un Dbase di C.V. ed ottenere incarichi, in realtà per te le prospettive di successo sono praticamente pari a zero.
Ci sono passato, ci sto passando e nonostante un C.V. blasonato e con un quarto di secolo di esperienza in sales managment ho visto i risultati e le proposte che mi sono arrivate.
Ho scoperto recentemente, ora che praticamente ho preso una strada diversa, altri canali davvero efficienti e funzionali, il mio consiglio, se sei in caccia ovviamente, è di andare spulciare e ad cercare di essere attivo su Linkedin (spero se ne possa citare il nome). Per esperienza personale, negli ultimi mesi sto declinando ormai due o più proposte dirette al mese, senza aver fatto nulla oltre all'aver inserito un profilo ed aver partecipato a qualche topic.
Ti auguro comunque di "risolvere" velocemente ed in meglio.
Auguri
beh, al momento non ho nulla in mano ad eccezione di un ruolo piuttosto interessante che mi è stato proposto presso una società in fase di startup, ma si parla del prossimo autunno. chiaramente nel frattempo ho intenzione di cercare altro, dato che non ho nulla "di scritto" a concretizzare la proposta, magari anche completamente diverso da quello che ho sempre fatto.
riguardo alla "ricerca" devo dire che effettivamente gli annunci postati sui vari siti di agenzie interinali sono spessissimo quello che dici tu, ma allo stesso è comunque un dazio doveroso da pagare (purchè non rimanga l'unico canale utilizzato).
da un paio di mesi vado di autocandidature presso le società e le funzioni che più m'interessano e sono riuscito a smuovere un pò le acque. per quanto loro siano dei pescicani spocchiosi e arroganti, devo dire che gli unici annunci realmente verificabili sono quelli di Michael Paige.
riguardo linkedin, vi sono iscritto, ma non ho ancora bene capito i meccanismi per farne un utilizzo funzionale all'esigenza di trovare lavoro.
Helmuttone tu che sei ferrato aggiornami con 2 righe su questi corsi, oltre che per altri sui "lavori che nessuno vuole fare"...vantaggi, svantaggi, opportunità...gelatiere mi ispira perché così potrei viaggiare e fare fortuna altrove...Helmut ha scritto:Bravissimo papero...!!!Paperinik ha scritto:Quasi quasi faccio un corso per gelataio.![]()
http://www.corsiprofessionali.it/corso-gelatiere.asp
Poi andrai a fare le stagioni estive all'estero, in bellissimi Paesi del Nordeuropa: Germania, Olanda, Danimarca...imparerai anche una lingua straniera...
C'é poco da aggiornare, caro Papero...ti iscrivi, lo frequenti con impegno e profitto, poi rispondi agli innumerevoli annunci per gelataio...se ne riparla la prossima stagione 2011-2012.Paperinik ha scritto: Helmuttone tu che sei ferrato aggiornami con 2 righe
Ti quoto, proprio oggi con il mio socio stavamo pensando che siamo "vittime" degli umori di chi sta sopra di noi..dboon ha scritto:stavo riflettendo
tutti i lavori da dipendente
sono
degradanti