DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: DISOCCUPATO

#2341 Messaggio da dboon »

io invece pensavo di andare a fare
un lavoro degradante
tipo mettere le pubblicita' nella buca
della posta.
Nel lavoro sono ormai sommerso dalla burocrazia
oltre che dalle responsabilita'

:roll:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2342 Messaggio da kisho »

dboon ha scritto:io invece pensavo di andare a fare
un lavoro degradante
tipo mettere le pubblicita' nella buca
della posta.
Nel lavoro sono ormai sommerso dalla burocrazia
oltre che dalle responsabilita'

:roll:
non c'è niente di degradante nel lavoro. qualsiasi lavoro.

può non essere la tua aspirazione e quindi continuerai a cercare qualcosa di meglio.

non so quanti anni tu abbia, magari sei un uomo adulto con un cv invidiabile e allora ti senti di dire queste cose e sei, forse, giustificato.

ma personalmente non ritengo nessun lavoro degradante. il lavoro è sempre rispettabile.

forza...
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#2343 Messaggio da Barabino »

Kisho, purtroppo non e' piu' cosi'...

fino diciamo agli anni '60 il lavoro era un dovere... libri come "Pinocchio" ripetono sempre "meglio un lavoro umile che andare a rubare"...

dopo gli anni '60 invece il ritornello e' "devi fare un lavoro che ti gratifica, che ti fa sentire realizzato"...

"e se non lo trovo?" "sei uno sfigato!"

"ho fatto il conservatorio e poi ho una laurea in scienze politiche, ma non trovo un lavoro al mio livello, tipo fare l'ambasciatore; mio cognato mi propone di andare a fare il carrozziere" "eh no, non puoi sprecare cosi' tutti i sacrifici che abbiamo fatto per te!"

di qui la situazione assurda che molti giovani preferiscono fare gli impiegati gratis... e poi la regione paga 400 euro al mese che le aziende non vogliono dargli... :-(
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2344 Messaggio da kisho »

probabilemente hai ragione tu...
ma io con laurea ho fatto il muratore, il commesso, l'imbianchino e altri svariati lavori... sarà che nella mia concezione di vita il rispetto per il lavoratore è duvuto, ma non mi sono ma i sentito degradato.

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2345 Messaggio da Alexander Supertramp »

vorrei fare una precisazione dato che il termine degradante l'ho utilizzato ieri per spiegare le ragioni delle mie dimissioni.
ho usato quel termine semplicemente perchè esprimeva al meglio la mia specifica situazione lavorativa: lavoravo in maniera più o meno continuativa in quella azienda da appena maggiorenne (ora ne ho 27), ho fatto molto sacrifici per conciliare gli studi universitari con il lavoro, ho ricoperto le più svariate mansioni e ogni volta ho accettato di buon grado di riciclarmi dove più c'era bisogno.
ero considerato da tutti uno che lavora molto bene, dopo due anni, avevo finalmente trovato la mia dimensione e mi stavo specializzando in un ruolo di discreta responsabilità, fino a che l'ennesimo spostamento per "tappare un buco".
per quanto mi riguarda era degradante l'aver dovuto dire l'ennesimo "obbedisco", il non vedere riconosciuta la propria professionalità ed il vedere passarsi avanti (per conoscenze, aspetto o titoli tanto costosi e rinomati quanto "vuoti") chi non ha le capacità per allacciarmi le scarpe.

credetemi questo è degradante....

PS:sono figlio di operai, che mi hanno pagato con sacrificio gli studi e mi sono laureato svolgendo nel mentre attività come volantinaggio, magazziniere, stagista non retribuito ecc per quanto mi riguarda gli unici lavori degradanti sono quelli che si fondano sulla disonestà.

spero di aver chiarito la cosa
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2346 Messaggio da kisho »

la discussione sul lavoro degradante non era in merito alle tue decisioni... ma al post di dboon. per quanto abbia la mia piena comprensione non vedevo nessun degrado nel consegnare publicità...

l'essere considerato un tappabuchi ed avere il coraggio di scappare da una situazione svilente è una situazione differente...

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2347 Messaggio da Alexander Supertramp »

ma infatti, visto che casualmente (e forse impropriamente ) io e dboon abbiamo utilizzato lo stesso termine, ritenevo doveroso contestualizzare perchè avevo scelto quel termine nel mio post.

in merito al post di dboon considera come mio contributo alla causa la frase del post scriptum "per quanto mi riguarda gli unici lavori degradanti sono quelli che si fondano sulla disonestà"
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2348 Messaggio da fib62 »

Non ho capito sinceramente se sei a caccia di una nuova occupazione o se hai già delle prospettive, ma un suggerimento, per quanto non richiesto mi permetto di esprimerlo, non prendere per oro colato quello che troverai in rete pubblicato dalle varie società di "scouting" i vari Monster, Jobfacile e compagnia cantante, in realtà servono a loro per costruire un Dbase di C.V. ed ottenere incarichi, in realtà per te le prospettive di successo sono praticamente pari a zero.
Ci sono passato, ci sto passando e nonostante un C.V. blasonato e con un quarto di secolo di esperienza in sales managment ho visto i risultati e le proposte che mi sono arrivate.
Ho scoperto recentemente, ora che praticamente ho preso una strada diversa, altri canali davvero efficienti e funzionali, il mio consiglio, se sei in caccia ovviamente, è di andare spulciare e ad cercare di essere attivo su Linkedin (spero se ne possa citare il nome). Per esperienza personale, negli ultimi mesi sto declinando ormai due o più proposte dirette al mese, senza aver fatto nulla oltre all'aver inserito un profilo ed aver partecipato a qualche topic.

Ti auguro comunque di "risolvere" velocemente ed in meglio.

Auguri

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2349 Messaggio da nik978 »

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

aimiar
Bannato
Bannato

#2350 Messaggio da aimiar »

kisho ha scritto:ma io con laurea ho fatto il muratore, il commesso, l'imbianchino e altri svariati lavori...
Anche tu? :wink:

Immagine
Ma a che parlo, quando nessuno ha i miei orecchi (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2351 Messaggio da kisho »

ed essendo mio padre anche imbianchino... sono pure stato raccomandato :D

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2352 Messaggio da dboon »

stavo riflettendo

tutti i lavori da dipendente
sono

degradanti

:lol:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2353 Messaggio da fib62 »

dboon ha scritto:stavo riflettendo

sono

degradanti

Verissimo, quoto al 100% non per nulla sono ormai 15 anni che lavoro in proprio, dipendente di qualcuno .. mai più a costo di mangiare alla caritas e dormire sotto un ponte.

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2354 Messaggio da Alexander Supertramp »

fib62 ha scritto:Non ho capito sinceramente se sei a caccia di una nuova occupazione o se hai già delle prospettive, ma un suggerimento, per quanto non richiesto mi permetto di esprimerlo, non prendere per oro colato quello che troverai in rete pubblicato dalle varie società di "scouting" i vari Monster, Jobfacile e compagnia cantante, in realtà servono a loro per costruire un Dbase di C.V. ed ottenere incarichi, in realtà per te le prospettive di successo sono praticamente pari a zero.
Ci sono passato, ci sto passando e nonostante un C.V. blasonato e con un quarto di secolo di esperienza in sales managment ho visto i risultati e le proposte che mi sono arrivate.
Ho scoperto recentemente, ora che praticamente ho preso una strada diversa, altri canali davvero efficienti e funzionali, il mio consiglio, se sei in caccia ovviamente, è di andare spulciare e ad cercare di essere attivo su Linkedin (spero se ne possa citare il nome). Per esperienza personale, negli ultimi mesi sto declinando ormai due o più proposte dirette al mese, senza aver fatto nulla oltre all'aver inserito un profilo ed aver partecipato a qualche topic.

Ti auguro comunque di "risolvere" velocemente ed in meglio.

Auguri

beh, al momento non ho nulla in mano ad eccezione di un ruolo piuttosto interessante che mi è stato proposto presso una società in fase di startup, ma si parla del prossimo autunno. chiaramente nel frattempo ho intenzione di cercare altro, dato che non ho nulla "di scritto" a concretizzare la proposta, magari anche completamente diverso da quello che ho sempre fatto.
riguardo alla "ricerca" devo dire che effettivamente gli annunci postati sui vari siti di agenzie interinali sono spessissimo quello che dici tu, ma allo stesso è comunque un dazio doveroso da pagare (purchè non rimanga l'unico canale utilizzato).
da un paio di mesi vado di autocandidature presso le società e le funzioni che più m'interessano e sono riuscito a smuovere un pò le acque. per quanto loro siano dei pescicani spocchiosi e arroganti, devo dire che gli unici annunci realmente verificabili sono quelli di Michael Paige.
riguardo linkedin, vi sono iscritto, ma non ho ancora bene capito i meccanismi per farne un utilizzo funzionale all'esigenza di trovare lavoro.

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2355 Messaggio da kisho »

dboon ha scritto:stavo riflettendo

sono

degradanti

cazzo se hai ragione! in sti giorni dovrò parlate col capo e si prevede una discussione umiliante...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”