[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2296 Messaggio da Pim »

si esce a cena :-)

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2297 Messaggio da coppia_co »

Fruttello ai frutti di bosco

Ingredienti
300 gr di frutti di bosco (mirtilli, fragole, lamponi) singolarmente o mixati a vostro piacere, fondamentale che siano al culmine della maturazione.
400 ml di acqua
120 gr di zucchero

Preparazione
Fate bollire l'acqua con lo zucchero quindi aggiungre la frutta passata al frullatore.
Mettere il composto in uno stampino e fate congelare.
Se lo si vuole consumare come sorbetto, frullare i fruttello e servire in coppette aggiungendo qualche ulteriore frutto intero come decorazione.

Poco impegno, grande resa in una serata calda.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2298 Messaggio da Vinz Clortho »

Appena finito di sbafare un onestissimo branzino di allevamento con patate e pomodori alla facciazza di Pimpi che mi irrideva al suggerimento della cottura al forno... :DDD
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2299 Messaggio da anxxur »

Vinz Clortho ha scritto:Appena finito di sbafare un onestissimo branzino di allevamento con patate e pomodori alla facciazza di Pimpi che mi irrideva al suggerimento della cottura al forno... :DDD
Pesce? forno? Orata al sale! :imslow:

Prendete un'orata grandina (si può fare anche col branzino, ma io preferisco l'orata) ed evisceratela.
Nella panza vuota del pesce potete mettere qualche aroma (limone, rosmarino ecc) o semplicemente un po' di sale.
Prendete 1-2 kg di sale grosso (dipende dalle dimensioni del pesce e della pirofila) BUONO (io uso il sale di Cervia) e fate un "letto" di sale nella pirofila, lasciando un po' di buca nel centro per potervi adagiare il pesce. Una volta appoggiato il pesce, ricopritelo interamente col sale.
Mettete in forno a 180° e cuocete per circa 40 min. (Io lo tolgo quando comincio a sentire il profumo).
Rompete la "scatola" di sale che si sarà formata e servite senza alcuna aggiunta.
La pelle si sarà seccata (conviene toglierla, ma risulta molto facile farlo) e il pesce sarà morbido e profumato.
Secondo me nella sua semplicità è un' autentica squisitezza.
Unica controindicazione: butterete via parecchio sale.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2300 Messaggio da donegal »

anxxur ha scritto: Unica controindicazione: butterete via parecchio sale.

Se invece fate il roastbeef, quando pulirete la carne prima di servirla, conservate il sale incrostato in frigorifero, in un recipiente ben chiuso.
E' ottimo da usare nell'acqua della pasta, impregnato come è di umori di cottura e spezie.

Con il pesce in crosta non credo sia fattibile, a meno che lo si consumi entro poche ore (ad esempio: orata a mezzogiorno e spaghettata ai frutti di mare alla sera)

Occhio ad usare sempre e solo il sale grosso, altrimenti la carne o il pesce diventano salatissimi e immangiabili.
Per la carne, unite al sale anche un albume di uovo : permette di ricorprire meglio e più uniformemente tutta la superficie.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2301 Messaggio da anxxur »

donegal ha scritto:
anxxur ha scritto: Unica controindicazione: butterete via parecchio sale.

Se invece fate il roastbeef, quando pulirete la carne prima di servirla, conservate il sale incrostato in frigorifero, in un recipiente ben chiuso.
E' ottimo da usare nell'acqua della pasta, impregnato come è di umori di cottura e spezie.

Con il pesce in crosta non credo sia fattibile, a meno che lo si consumi entro poche ore (ad esempio: orata a mezzogiorno e spaghettata ai frutti di mare alla sera)

Occhio ad usare sempre e solo il sale grosso, altrimenti la carne o il pesce diventano salatissimi e immangiabili.
Per la carne, unite al sale anche un albume di uovo : permette di ricorprire meglio e più uniformemente tutta la superficie.
Col pesce fa un odore tremendo...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2302 Messaggio da coppia_co »

Ve la propongo così come l'ho letta, ancora da sperimentare, ma sembrerebbe proprio uno stuzzichino estivo fresco, un mix di sapori allo stesso tempo dolce e salato.

Granita di melone con una grattata di bottarga di tonno
Frulliamo un melone retato tipo Cantalupo, quello arancione, con una piccolissina quantità di zucchero, o anche senza succhero se il melone è bello maturo, quindi lo mettiamo in freezer.
Poi con un cucchiaio lo grattiamo come per fare una granita e sopra ci grattugiamo della bottarga di tonno.
Pronta da servire e provare.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2303 Messaggio da Pim »

domandona: è vero che per fare in modo che il riso dell'insalata di riso risulti bello sgranato va messo a bagno in acqua prima di cuocerlo?

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2304 Messaggio da Defender »

Io non lo farei.

Usa una varietà di riso che vada bene e, una volta cotto, passalo sotto l'acqua fredda per fermare la cottura.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2305 Messaggio da Pim »

...sono in crisi ..uso sempre quello specifico per insalata e fermo sempre la cottura con un bicchiere e oltre di acqua fredda e a volte con l'acqua fredda sul riso appena scolato ..ma il chcco rimane sempre un po' papposo...mentre l'insalata di riso dell'esselunga è eccezionale... dove sbaglio?

mia mamma ha provato il consiglio dell'amica appuntoi di lasciarlo a bagno un pochino per toglerre l'esseco di amido ( come si fa per le patate da afre arrosto) le si sono accorciati i tempi di cottura ma il riso non era bello sgrantrao...

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2306 Messaggio da zio »

Mia suocera lo toglie un attimo prima che sia cotto. Poi completa da solo la cottura da scolato mentre prepari gli ingredienti da mischiare.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2307 Messaggio da Pim »

El Celler de Can Roca fu!!!!

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2308 Messaggio da Blif »

Pimpipessa ha scritto:...sono in crisi ..uso sempre quello specifico per insalata e fermo sempre la cottura con un bicchiere e oltre di acqua fredda e a volte con l'acqua fredda sul riso appena scolato ..ma il chcco rimane sempre un po' papposo...mentre l'insalata di riso dell'esselunga è eccezionale... dove sbaglio?

mia mamma ha provato il consiglio dell'amica appuntoi di lasciarlo a bagno un pochino per toglerre l'esseco di amido ( come si fa per le patate da afre arrosto) le si sono accorciati i tempi di cottura ma il riso non era bello sgrantrao...
Dirò sicuramente una stupidaggine, perché non ho capito bene come lo vorresti,
ma hai provato con il parboiled?

La sua caratteristica principale è proprio che il chicco resta integro.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2309 Messaggio da Pim »

si uso il parboiled ma il mio rimane un po' papposino, mentre quello dell'esselunga rimane più staccato..cioè i chicchi non si appiccicano fra di loro :-(

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2310 Messaggio da donegal »

Io, il plasticoso paraboiled non l'ho mai amato...

Alla fine sono convinto che sia molto meglio il classico Arborio saporito, basta che la cottura non sia esagerata
Doppia scolatura con acqua fredda e asciugatura con panno
Non più di 4 ingredienti non vegetali, assolutamente no ai condiriso (che usano oli schifosi): quindi tonno ben sgocciolato, prosciutto a dadini, emmenthal a cubetti
Pomodoro solo all'ultimo momento (rilascia troppi liquidi), capperi, carciofini ben scolati, olive nere denocciolate
Un paio di cucchiai di majonese ma messi solo al momento del servizio (assieme all'ultima girata) con qualche cappero
Olio extravergine, qualche goccia di worchester e limone, qualche foglia di basilico fresco
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”