[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Tour de France 2024 - Firenze - presentazione - Piazzale Michelangelo

#2191 Messaggio da Fuente »

La presentazione dei Team al Tour 2024 a Firenze al Piazzale Michelangelo.
Si rivede per l'occasione una Justine Mattera (utile ovviamente per l'inglese) che era un po' che non vedevo e la quale, non so quanti anni abbia ormai ma immagino non pochissimi, parrebbe tener botta ancora bene esteticamente.

Oh, ma ricordo male o una presentazione così non ricordo di averla mai vista per il Giro?
Non male.
Questi, partendo dall'Italia, va detto che vengano ad insegnarci a casa nostra.
Per carità, il Tour ha budget maggiore, scuole chiuse e più gente in ferie, ma comunque...

La versione presa da RaiSport (con commento di Petacchi ecc.):

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2192 Messaggio da SoTTO di nove »

Comunque la quantità di gente disagiata che si lamenta del passaggio del Tour è impressionante. Qualsiasi articolo postato su Facebook ha decine di commenti sprezzanti. (a parte quelli da ignoranti che è un must)
Ci si lamenta di SZ ma se si passa 5 minuti a scorrere i commenti su facebook c'è da mettersi le mani nei capelli.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2193 Messaggio da SoTTO di nove »

Oggi pomeriggio ho aspettato il passaggio del Tour. Non ero lungo una salita e ovviamente si è visto poco e niente. Mi hanno tirato addosso una di quelle sacche porta alimenti della UAE. Dentro c'era ancora un po' di roba. Una lattina di coca cola (quelle piccolette) e qualche integratore classico dei ciclisti.
Un po' deluso dalla "carovana pubblicitaria" che ho scoperto essere in versione ridotta qua nelle tappa italiane. Non erano nemmeno propensi a mollare qualche gadget.
Avevo registrato la tappa. Non mi hanno inquadrato... :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2194 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Lunedì passa il tour, per la prima volta…é già passato il giro qualche volta e sempre la Milano Sanremo..
Ho letto che chiudono le strade dalle 9.30 alle 13.30…lo hanno sempre scritto ma logicamente il blocco era da mezz’ora prima che passasse la gara, o poco più…e va bene..
Ma adesso pare che ci sia davvero la chiusura per tutto il tempo…e questo non mi sta per niente bene in quanto lavoro e non posso muovermi…però magari sono voci…vedremo..

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2195 Messaggio da SoTTO di nove »

No, il blocco era tre ore prima anche da noi. (e un'ora dopo anche se ho visto anticipare la riapertura). Anzi, se ci sono uscite autostradali che si immettono sul percorso vengono chiuse ancora prima.
Possibilità di entrare sul percorso dopo la "chiusura" sono zero anche se sei in bici.

P.s. Sono tre ore perchè passa anche la carovana pubblicitaria. (da noi è passata 2 ore prima della corsa).

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2196 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

infatti dovendo attraversare la strada sto pensando di lasciare una macchina da una parte e una dall'altra... :DDD

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Romain Bardet - Frank van den Broek - fuga - DSM

#2197 Messaggio da Fuente »

Ieri, alla fine, era impossibile non tifare a favore dell'arrivo dei due della DSM.
Anche tra coloro che abbian in grossa antipatia i francesi, se conoscete uno che sperasse che venissero ripresi e che quindi Bardet non vincesse, segnalatelo alle autorità in quanto minimo minimo è un sociopatico ma quasi di sicuro proprio un serial-killer.
:DDD

Immagine

La DSM mal che vada...
Bardet vittoria (11000 euro) + maglia gialla indossata oggi (quant'era 1500 euro?)
Van Der Brooke secondo (5500 euro) + vincitore premio combattività (2000 euro) + migliore dei giovani ieri (500 euro) + più maglia bianca oggi (300 euro) + 1° agli ultimi due gpm di 3° categoria (300 + 300 euro) + maglia verde 300 euro
Classifica squadre : Dsm ovviamente prima ieri (2800 euro)

Per carità, considerati i costi di una squadra nel partecipare ad una manifestazione del genere, coi premi (proporzionalmente bassi) non ci rientri proprio mai praticamente in nessun caso.
Però, insomma, in aggiunta alla visibilità - a maggior ragione considerato quanto siano stati davanti in due della stessa squadra, la tensione, e l'epicità dell'epilogo - che ovviamente la farà da padrona, se contando fino l'ultimo centesimo comunque 25K euro di premi grazie alla prima tappa te li sia portati a casa, qualcosina iniziano a coprire, eh - certo, dovresti raccogliere quanto sopra ogni 3 giorni, cosa non sostenibile/realistica, ma per dire.
Ultima modifica di Fuente il 30/06/2024, 10:58, modificato 1 volta in totale.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2198 Messaggio da SoTTO di nove »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
30/06/2024, 10:31
infatti dovendo attraversare la strada sto pensando di lasciare una macchina da una parte e una dall'altra... :DDD
Ad un mio amico che faceva da steward avevano detto che era sconsigliato anche far attraversare la strada a piedi. (La polizia che precedeva la carovana lo dava per scontato e si è capito quando nel sopraggiungere c'era proprio uno che aveva deciso di attraversare)
Quindi occhio, se trovi quello fiscale rimani fregato uguale. :DDD

Anche io tifavo perchè non li prendessero tanto Bettiol difficilmente l'avrebbe spuntata. Ma è curioso come Bardet, che ok comincia ad avere i suoi anni, alla fine ne avesse meno del compagno di squadra che era in fuga dall'inizio. Non ho guardato molto la gara perchè appunto ero sulla strada quindi non ho notato se nella fuga si era risparmiato.

Ah, stamattina nella mia camminata salutare ho trovato un'altra sacca (meno chic di quella della UAE e per di più vuota) e una borraccia della EF.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2199 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

SoTTO di nove ha scritto:
30/06/2024, 10:45
Ad un mio amico che faceva da steward avevano detto che era sconsigliato anche far attraversare la strada a piedi. (La polizia che precedeva la carovana lo dava per scontato e si è capito quando nel sopraggiungere c'era proprio uno che aveva deciso di attraversare)
se devo passare 2 ore prima faccio 200 metri in più e passo...anche perchè qualcuno lo conosco... :DDD
da un'ora prima fino al passaggio mi metto il cuore in pace...

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2200 Messaggio da SoTTO di nove »

30/06/2024, 10:49
SoTTO di nove ha scritto:
30/06/2024, 10:45
se devo passare 2 ore prima faccio 200 metri in più e passo...anche perchè qualcuno lo conosco... :DDD
da un'ora prima fino al passaggio mi metto il cuore in pace...
Passi a piedi. Se pensi di passare in auto ho i miei dubbi. Anche se conosci il sindaco. :roll:

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2201 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

ma infatti sto dicendo che lascio una macchina da una parte e una dall'altra perchè quando devo usarla passo a piedi e sono a posto..non ho nessuna intenzione di attraversare la strada in macchina, ma a piedi si...

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2202 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Tour passato…
L’ho visto in tv al fresco… :DDD

Tra 15 minuti provo a passare in macchina…..sennò parcheggio e vado a piedi..
Non ho avuto problemi, infatti non avevo in programma di spostarmi stamattina..

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2203 Messaggio da Magath »

TD ha scritto:
04/04/2024, 18:26
che Pogi provi a fare l'accoppiata giro e tour?
Quest'anno mi sa che se va alla Vuelta vince pure questa :DDD
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2204 Messaggio da TD »

impressionante Pogi però va riconosciuto che al giro e al tuor i rivali erano veramente pochi, al giro praticamente non ce ne erano, al tour i nomi c'erano ma in condizioni che non potevano essere ottimali, impressionante anche Vingegaard che con l'infortunio che ha avuto arrivare comunque secondo è tanta roba

la speranza è che si scontrino tutte e due al massimo della forma allora si ne potremmo vedere delle belle, perchè negli ultimi 2 tour una volta uno e una volta l'altro sono arrivati non con la giusta preparazione, e Vingegaard dopo addirittura un ricovero in ospedale e anche qualche giorno in terapia intensiva

più che la vuelta penso provi a vincere il mondiale a Zurigo

sentivo che Pogi in stagione ha già 21 vittorie la Visma ne ha 24/25 dire che è dominante è poco
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2205 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

conosco un pò l'ambiente del ciclismo, non proprio a quei livelli ma qualcuno che qualche corsa a livello italiano (e non solo..) l'ha vinta...
un altro ha abitato per un pò di tempo (appena arrivato in italia) nella casa di un mio amico, quindi ogni tanto facevamo 2 parole..
nella zona è uscito qualche scandalo anche a livello amatoriale (come penso dappertutto..)..

e tutte le volte usciva il discorso che di sano in quell'ambiente non c'è nulla... :DDD

lui ovviamente non ammetteva mai niente (più o meno..) ma rideva..ed era un professionista a quei tempi (anni 90)..

poi pogacar è fortissimo, ma quando lo vedi fare quei numeri quotidianamente (e non solo a lui)..a me qualche dubbio viene..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”