[O.T.] Libri consigliati?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Libri consigliati?
qui tutti a pensare qualcos'altro invece.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
ma fai un quadratocicciuzzo ha scritto:che ti avevo detto ?
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Me ne rendo conto... Non ho lo spessore di una Casta Diva o di una Cytherea...
Ma non starò andando OT?

Ma non starò andando OT?

Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Arriverà anche la sua stagione, signorina.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Non svaccate i topic please...
C'è chi ha l'esclusiva e potrebbe citarvi per danni
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Ti sei imborghesito: come Rocky Balboa in Rocky III.scb ha scritto:Non svaccate i topic please...
Per non svaccare troppo: ho finito di leggere il cimitero di Praga.
Aveva ragione Canella: sono deluso.
Fine pensierino.
Non mi sono imborghesito.Ragest ha scritto:Ti sei imborghesito: come Rocky Balboa in Rocky III.scb ha scritto:Non svaccate i topic please...
Fine pensierino.
Ma riconosco, da buon Apollo Creed dello svacco, che Rocky t. Firefly è il campione vero.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Io ho letto le prime 100 pagine de "Il Pendolo di Focault"Ragest ha scritto:Ti sei imborghesito: come Rocky Balboa in Rocky III.scb ha scritto:Non svaccate i topic please...
Fine pensierino.
Mi ritengo pronto per affrontare il resto, vi farò sapere.
La scena iniziale del libro è numinosa da scaldare il cuore

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Attratto dal titolo, e non sapendo che faccia avesse l'autore anche se il nome non mi suonava nuovo, la settimana scorsa ho finito questo:

Potrebbe essere scritto da uno con le zampe palmate che gira da queste parti, per lo stile, ovviamente non per le vicende personali che non conosco minimamente.
C'e' anche qualche divertente spunto sarcastico ma per quanto mi riguarda mi fa innervosire e incazzare ancora adesso, a ripensarci. Consigliato se siete in vena di autocommiserazione.

Potrebbe essere scritto da uno con le zampe palmate che gira da queste parti, per lo stile, ovviamente non per le vicende personali che non conosco minimamente.
C'e' anche qualche divertente spunto sarcastico ma per quanto mi riguarda mi fa innervosire e incazzare ancora adesso, a ripensarci. Consigliato se siete in vena di autocommiserazione.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
Goethe, I dolori del giovane Werther, Einaudi, Torino;
-Goethe, Wilhelm Meister. Gli anni di apprendistato; Adelphi, Milano;
-Schiller, Don Carlos, Marsilio,Venezia;
-Kleist, I racconti, Garzanti, Milano;
-E.T.A. Hoffmann, L’uomo della sabbia e altri racconti, Mondadori, Milano;
qualcuno ha mai letto questi testi di letteratura tedesca e che opinione ha in generale sul periodo (1700/1800) ?
-Goethe, Wilhelm Meister. Gli anni di apprendistato; Adelphi, Milano;
-Schiller, Don Carlos, Marsilio,Venezia;
-Kleist, I racconti, Garzanti, Milano;
-E.T.A. Hoffmann, L’uomo della sabbia e altri racconti, Mondadori, Milano;
qualcuno ha mai letto questi testi di letteratura tedesca e che opinione ha in generale sul periodo (1700/1800) ?
Ho letto sia Goethe che Kleist, e personalmente ritengo il primo irraggiungibile.
Ti consiglierei, oltre ai dolori, anche "le affinità elettive", opera che definire capolavoro sarebbe riduttivo, e l'Urfaust, scritto nel periodo per me migliore di Goethe, quello dello Sturm und Drang.
Sturm und Drang che, per la mia sensibilità, è il momento massimo in assoluto della letteratura, non solo tedesca.
Non rientra nell'elenco degli autori che hai segnalato, ma aggiungerei una parola sullo Schiller giovane, altro grande rappresentante della letteratura tedesca di fine 700'. Il "Don Carlos" e "Intrigo e amore" sono eccezionali.
Comunque ho appena terminato questo:

Ve lo consiglio, un buon libro, che non si fatica ad apprezzare: 100 racconti, ognuno per ogni anno del ventesimo secolo.
Ti consiglierei, oltre ai dolori, anche "le affinità elettive", opera che definire capolavoro sarebbe riduttivo, e l'Urfaust, scritto nel periodo per me migliore di Goethe, quello dello Sturm und Drang.
Sturm und Drang che, per la mia sensibilità, è il momento massimo in assoluto della letteratura, non solo tedesca.
Non rientra nell'elenco degli autori che hai segnalato, ma aggiungerei una parola sullo Schiller giovane, altro grande rappresentante della letteratura tedesca di fine 700'. Il "Don Carlos" e "Intrigo e amore" sono eccezionali.
Comunque ho appena terminato questo:

Ve lo consiglio, un buon libro, che non si fatica ad apprezzare: 100 racconti, ognuno per ogni anno del ventesimo secolo.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."
segnato il libro che consigli... grazie!
Die Blechtrommel, 1959

Stupendo, anche se, non conoscendo il tedesco, l'ho dovuto leggere in italiano.cytherea ha scritto:Die Blechtrommel, 1959
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."
Rispetto all'edizione Lindau ha il doppio delle pagine a prezzo inferiore

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA