[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2101 Messaggio da anxxur »

Parakarro ha scritto:credo che Donegal intenda quei piatti che fondamentalmente utilizzano le materie prime delle ricette originali ma si tende a dividere il tutto in più "livelli".

esempi pratici:
tiramisù destrutturato: invece che la solita "zuppetta" fatta magari il giorno prima, ti mettono due savoiardi accavallati inzuppati con una crema al caffè e te li appoggiano su una mousse di mascarpone e magari sopra mettono delle praline al cacao...tutto preparato al momento.
lasagna destrutturata: invece che la meravigliosa millefoglie di carne,besciamella e pasta ti trendono una base di pomodoro, sopra ci mettono una sfoglia di pasta con del macinato senza pomodoro e una spuma di latte e farina con celle scaglie di parmigiano.
Amme mi pare 'na strunzata.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2102 Messaggio da coppia_co »

Notizia di giornata, al ristorante Da Candida, di cui ho scritto sopra, la Guida Rossa Michelin ha nuovamente assegnato la stella che aveva già ottenuto e poi perso alcuni anni fa. A nostro parere riconoscimento meritato.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2103 Messaggio da Defender »

anxxur ha scritto:
Defender ha scritto:Vorrei cimentarmi nella preparazione dello stufato alla Guinness. Su internet ci sono ovviamente tante varianti, quella che mi ha convinto di più è questa :

http://www.irlandando.it/cultura/cucina ... -guinness/

Gli irlandofili del forum cosa ne dicono?
Ad essere sincero lo stufato alla Guinness non l'ho mai mangiato. Letta così la ricetta che hai scelto mi sembra abbastanza equilibrata. E poi conta il manico, come sempre...
Ci farai sapere!
Alla fine ci ho messo più carne e ho aggiunto patate e carote durante la cottura.

L'unico errore è stato quello di utilizzare un pezzo di coscia di manzo e non la spalla come consigliava la ricetta, purtroppo sono andato tardi al supermercato e i cappelli del prete erano già spariti da un bel po.

Non avendolo mai provato a cucinare il risultato è stato comunque soddisfacente.

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2104 Messaggio da VolpeGrigia »

Stasera ANATRA ALL'ARANCIA, seguendo fedelmente* la ricetta della mia amica Sonia di Giallozafferano
Per prima cosa, se non l'avete comprata già pulita, pulite bene l'anatra eliminando il grasso e salatela internamente.
Mettete in una pentola il burro e, dopo averlo sciolto, fate rosolare l'anatra su tutti i lati per qualche minuto e poi aggiungete il vino bianco e un po' d'acqua.
Lasciate cuocere la vostra anatra, a fiamma bassa, con il coperchio per 45 minuti (se l'anatra è grande anche 60) e solo a fine cottura, salatela.
Nel frattempo sbucciate un arancia e tagliate a striscioline solo la parte arancione della buccia, eliminando la parte bianca.
Mettete le striscioline in un pentolino e scottatele per tre minuti in acqua bollente, poi scolatele molto bene.
Spremete le altre due arance e, quasi a fine cottura, aggiungete il succo, il Grand Marnier e le striscioline di buccia al fondo di cottura dell'anatra
Completate la cottura facendo ridurre un po' il succo e servite immediatamente la vostra anatra all'arancia calda!
cfr. http://ricette.giallozafferano.it/Anatr ... ancia.html

*io ho aggiunto anche la polpa d'arancia oltre al succo

E questo è il mio risultato :DDD

Immagine
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2105 Messaggio da anxxur »

Visto di sfuggita l'avevo preso per un polipo!
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2106 Messaggio da scb »

Sembra che all'anatra non abbiano depilato bene il culo.

Come Sara Tommasi
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2107 Messaggio da Neil McCauley »

scb ha scritto:Sembra che all'anatra non abbiano depilato bene il culo.

Come Sara Tommasi
Sei veramente un pervertito!
Ti stimo.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2108 Messaggio da donegal »

Sembra la vagina bollita di uno strano animale....
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2109 Messaggio da Parakarro »

donegal ha scritto:Sembra la vagina bollita di uno strano animale....
è vero!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

secondo me la Santanchè ha una patonza del genere :awww:

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2110 Messaggio da coppia_co »

Oggi al rientro a casa dopo aver preso tanto freddo ci siamo riscaldati con delle caldarroste al forno, un'alternativa alla ricetta tradizionale che prevede la cottrura nella padella forata.
L'accorgimento per un buon risultato è di metterle a bagno per qualche ora prima di infornarle, in modo che risulteranno morbide, oltre che inciderle sulla parte bombata della buccia per evitare che poi scoppino durante la cottura.
In forno ben caldo per una mezzoretta o più a seconda del calibro dei marroni, una volta levati racchiudetele in un panno per qualche minuto perché l'umidità che si crea ne faciliterà la spellatura.

Immagine
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2111 Messaggio da Vinz Clortho »

Cucinato tutto il giorno per cane compleanno amico. Fatto uno sformato di carne all'origano (lardellato con pancetta) e il sugo per la pasta: una crema a base di melanzane, porri, scalogno. Mo porto le mie pirofile dagli amici e sono pronto ai giudizi (anche se sono permalosissimo... :) )
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2112 Messaggio da crackpot »

Pane e mortadella
buonissimo
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

Tazmania
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2113 Messaggio da Tazmania »

Riporto una ricetta di giallozafferano, estremamente facile, che nelle ultime cene è diventata il mio cavallo di battaglia: pasta porro e salsiccia.
In una padella antiaderente grande mettere a soffriggere il porro tagliato a dischetti,
quando si ammorbidisce aggiungere la salsiccia strizzandola fuori dal budello.
Il budello si butta e la salsiccia va sminuzzata con un cucchiaio di legno.
Scaldare al massimo la padella del sugo col fuoco più grande e sfumare con un buon vino rosso.
Nel frattempo si è cotta la pasta, magari una pasta di grandi dimensioni tipo paccheri,
togliere la pasta 1-2 minuti prima dello scadere le tempo ma non usare lo scolapasta,
con una schiumarola si passa la pasta direttamente dall'acqua al sugo e si terminare la cottura nella padella del sugo, aggiungendo gradualmente l'acqua di cottura della pasta in pieno chef style! :-D

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2114 Messaggio da Defender »

Non sarà una ricetta ma uno dei pregi di avere un camino è quello di fare le patate al cartoccio.

Una striscia di carta alluminio e un'oretta scarsa di cottura tra le braci. Aperto il cartoccio si mette un filo d'olio e sono una vera bontà.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2115 Messaggio da Pim »

si def belle, ma alla fine son come le patate lesse o al vapore:-)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”