[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#211 Messaggio da pan »

Vorrei replicare a Giulio Tremonti che quello che ha espresso è ben applicabile alle scienze hard quale la medicina non è (ancora), se non per particolari casi che rappresentano una piccola minoranza. Di conseguenza mi pare che le considerazioni "artigiane" di Canella sono di piena attualità  e in misura ancora maggiore, se non esclusiva, quando ci rapportiamo col disagio esistenziale. E' chiaro che dalle scienze hard importiamo dei modelli anche in campo psicoterapeutico -mi veniva in mente, ad esempio, la divergenza di visione di un fenomeno semplice tra osservatore e osservato in relazione ai reciproci punti di vista intra o extra sistemici, proprio nei giorni scorsi, allorchè necessitando di nozioni di meteorologia, mi sono imbattuto nella forza di Coriolis.
I modelli hard, dicevo,come le modelle hard, rappresentano un'aspirazione, una meta agognata ma ne siamo ancora lontani e dobbiamo cavarcela a volte con l'esperienza di bottega che talora si fa arte.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#212 Messaggio da Giulio Tremonti »

pan ha scritto:Vorrei replicare a Giulio Tremonti che quello che ha espresso è ben applicabile alle scienze hard quale la medicina non è (ancora), se non per particolari casi che rappresentano una piccola minoranza. Di conseguenza mi pare che le considerazioni "artigiane" di Canella sono di piena attualità  e in misura ancora maggiore, se non esclusiva, quando ci rapportiamo col disagio esistenziale. E' chiaro che dalle scienze hard importiamo dei modelli anche in campo psicoterapeutico -mi veniva in mente, ad esempio, la divergenza di visione di un fenomeno semplice tra osservatore e osservato in relazione ai reciproci punti di vista intra o extra sistemici, proprio nei giorni scorsi, allorchè necessitando di nozioni di meteorologia, mi sono imbattuto nella forza di Coriolis.
I modelli hard, dicevo,come le modelle hard, rappresentano un'aspirazione, una meta agognata ma ne siamo ancora lontani e dobbiamo cavarcela a volte con l'esperienza di bottega che talora si fa arte.
... con scappellamento a destra.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#213 Messaggio da pan »

Sbaglio o è una risposta del cazzo?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#214 Messaggio da CanellaBruneri »

pan ha scritto:Sbaglio o è una risposta del cazzo?
Mi sa che hai ragione: è una risposta del cazzo.

Naturalmente, sottoscrivo ogni parola del tuo post precedente, à§a va sans dire...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#215 Messaggio da Giulio Tremonti »

Non si capiva una fava del tuo msg
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#216 Messaggio da CanellaBruneri »

Giulio Tremonti ha scritto:
In realtà  è piuttosto limpida, suvvia...

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#217 Messaggio da Giulio Tremonti »

CanellaBruneri ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto:
In realtà  è piuttosto limpida, suvvia...
:o

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#218 Messaggio da Barabino »

Sono indeciso se cambiare psicologo...

voi come fate a sceglierne uno?

Fissate appuntamenti singoli con 4 o 5 psicologi, ci parlate un'ora
ciascuno e poi decidete quale vi ispira piu' fiducia? Un'ora vi basta?

Chiedete agli amici di cui vi fidate di consigliarvene uno?
(E' uno sputtanamento, ma insomma...)

Fate un ciclo di 10 settimane con ciascun psicologo? ($$$ thru the window)

Guardate a caso sulle pagine gialle? :-)

Un'ultima cosa: la prima seduta di solito e' gratis, ma non sempre...

a voi vi hanno fatto pagare la prima seduta?

Grazie!
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#219 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Barabino ha scritto:Sono indeciso se cambiare psicologo...

Io per esempio ho aperto un topic su Superzeta....se vuoi te lo lascio in "concesssione" volentieri....

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#220 Messaggio da Barabino »

Grazie Prof!! Il topic ha avuto uno svaccamento filosofico... volevo farlo ritornare al pragmatismo!

Per esempio un'altra tattica alternativa per scegliere lo psicologo e':

-scrocco un ciclo di 10 sedute al pubblico, e poi se mi piace continuo nel prive'
(tra il servizio pubblico e un night club la diff e' davvero poca... :awww: )

Per esempio tu, Balkan, come hai scelto il tuo? Te l'ha consigliato qualcuno e sei rimasto contanto?

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#221 Messaggio da SuSEr »

Barabino ha scritto:Sono indeciso se cambiare psicologo...

Speeddate ;)

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#222 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Barabino ha scritto:-scrocco un ciclo di 10 sedute al pubblico, e poi se mi piace continuo nel prive'
ma ci vuoi andare x qualche prob. o x divertimento?

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#223 Messaggio da Barabino »

Ok, il mio umorismo e' fuori luogo...

Ho un sacco di problemi, e questa forse e' l'ultima eta' in cui in cui posso ancora cambiare io (forse ma forse). Pero' e' uno psicologo e' molto piu' difficile da scegliere di un idraulico... :-(

Perche' se uno psicologo non mi piace per qualche motivo, non so se sono motivi veri o se sono resistenze mie.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#224 Messaggio da CanellaBruneri »

Barabino ha scritto:
Perche' se uno psicologo non mi piace per qualche motivo, non so se sono motivi veri o se sono resistenze mie.
Guarda Barabino, sono vere entrambe le cose.
Il primo colloquio è fondamentale ed è piuttosto particolare , anche dal punto di vista tecnico.
Tu hai tutto il diritto, in piena libertà  di scegliere il tuo percorso.
Ovviamente, in base a quelle che sono le tue esigenze, puoi rivolgerti ad un tipo di scuola piuttosto che un'altra

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#225 Messaggio da Barabino »

CanellaBruneri ha scritto:
Barabino ha scritto:
Guarda Barabino, sono vere entrambe le cose.
Il primo colloquio è fondamentale ed è piuttosto particolare, anche dal punto di vista tecnico.
Tu hai tutto il diritto, in piena libertà  di scegliere il tuo percorso.
Ovviamente, in base a quelle che sono le tue esigenze, puoi rivolgerti ad un tipo di scuola piuttosto che un'altra
Eh be', certo che sono libero! Sono io che vado dallo psicologo (e non viceversa), sono io che lo pago (e non viceversa)!

Ok, sono libero di scegliere uno o l'altro pero' per me e' difficile giudicare quale e' meglio per me, perche' ho un sacco di difese alzate, non sono tanto empatico... volevo chiedervi come avete fatto voi a sceglierne uno perche' magari voialtri siete meno bloccati...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”