I nickname di Superzeta...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: I nickname di Superzeta...

#211 Messaggio da Lilith »

Il mio è un omaggio alla prima femminista della storia - Lilith.
Per chi ancora non conosce il mito di Lilith proppongo una versione light e divertente.

"Secondo il mito ebraico Lilith fu la prima compagna di Adamo.
A differenza di Eva, erroneamente ricordata come la PRIMA donna, Lilith nacque modellata da un miscuglio di polvere e limo e non fu generata da una parte del corpo del suo compagno.
Anche dalle Sacre Scritture sembra evidente che una coppia già abitava l'Eden prima della creazione di Eva.
Dalla Genesi infatti si legge:
"nel giorno in cui Dio creò Adamo, lo fece a somiglianza di Dio, maschio e femmina li creò e li chiamò uomini, nel giorno in cui li creò"
e poi ancora sempre dalla Genesi sulla creazione di Eva:
"Dio costruì la costola che aveva tolto all'uomo formandone una donna e la condusse all'uomo. Allora l'uomo disse, questa volta è ossa delle mie ossa e carne della mia carne"…
... e, aggiungo io, il nostro eroe avrà sicuramente anche pensato "e speriamo che almeno questa non rompa le bombette!"

Eh si, perché Lilith un po' di problemi li aveva creati al buon Adamo nella Paradise Land.
La sua condizione di nata libera, infatti, la poneva in una posizione di parità rispetto ad Adamo, ma questi faceva recchia da mercante a proposito.
Adamo, infatti, non potendo tollerare la natura indomita della sua compagna correva spesso a lamentarsi con Dio che gli promise subito una sposa più accondiscendente, pur sempre tentatrice (per carità, sempre donna è), ma mai in modo diretto (per tentare il compagno, infatti, la bella ficovestita parlava per metafore tipo mela, serpente..).
Il mito narra che la causa scatenante dell'ira di Adamo contro Lilith (..nei limiti di cosa potesse significare IRA per il viziato ragazzotto in questione) fu il fatto che lei rifiutasse di giacere con lui in posizione inferiore (...detta poi posizione del missionario) appellandosi ad una ragionevole giustificazione: erano stati creati dalla stessa materia e non c’era motivo per cui lei dovesse giacere SEMPRE sotto di lui.
Lilith fece più volte presente a Dio che era vittima di un'ingiustizia e che Adamo da quella recchia non ci sentiva.
Dio non le rispose e Lilith, anzichè regalare un pacchetto di cottonfiòc per uno, abbandonò il Paradiso arrabbiata anche con Dio che più che un Padre pareva una suocera.
Il povero Adamo abbandonato alla sua "maschia" solitudine (... che poi tanto schifo sta Lilith non doveva fargli evidentemente..) tornò a lamentarsi con Dio, il quale nella sua somma compassione, inviò tre angeli a cercarla, Sanvi, Sansanvi e Samangelaf.
Lilith non si lasciò convincere a tornare con Adamo e il suo orgoglioso rifiuto le costò parecchio caro: fu condannata allo sterminio di tutti i suoi figli e all’eterna ricerca di un uomo da amare.
Fu destinata a non crescere una prole e anche se il suo primogenito sopravvisse, la poverina non lo strinse mai in grembo perché egli crebbe col padre e la matrigna Eva che, manco a dirlo, non lo sopportava. L'eccessiva vivacità del bimbo e il marchio di essere figlio di Lilith non aiutò il piccolo Caino che crebbe irascibile e disaffettivo.
In seguito a questa dolorosa condanna la giovane Lilith che in fondo non aveva chiesto altro che fare l'amore in un'altra posizione, si adirò, e tanto. Si narra di un'ira potente che Lilith prese a sfogare contro le donne incinte, i neonati e gli uomini addormentati. In Mesopotamia, infatti, veniva chiamata anche "principessa dei succubi" giacché vagava per i sogni degli uomini seducendoli e generando uomini senza volto dalle relazioni amorose che intesseva.
Una condanna esagerata, una vendetta amara, un messaggio preciso.Il ricordo di Lilith fu cancellato dalla memoria di Adamo e lui dimenticò completamente la compagna nata con lui dalla terra. Le volte infatti che Dio gli intimava minaccioso: “Polvere ritornerai!!!” , la sua logica binaria gli suggeriva automaticamente che l’imperativo valesse solo per gli uomini, perché il destino delle donne dopo la morte si riduceva alla forma di una costoletta.

Mentre la cultura cattolica pompava fango sul mito di Lilith, l'astronomia e l'astrologia le diedero una cuccia ove riposarsi dal suo vagare.
Fino alla fine dell'800 si credeva che la Terra avesse un secondo satellite oltre alla Luna.
Più piccolo, più veloce, invisibile ad occhio nudo ed in grado di assorbire la luce del Sole.
Fu chiamato Luna Nera ed associato a Lilith proprio per il senso di indefinito mistero che ricordava la misteriosa sensualità e la magica indomabilità di quella donna selvaggia.

Oggi l'astronomia sa che non esiste un'altra luna in orbita intorno alla Terra e per convenzione Lilith è rimasto un punto immateriale nello spazio che corrisponde al secondo fuoco dell'orbita lunare.
Dal punto di vista strettamente astrologico l'influenza di Lilith è rimasta legata alla fase lunare della Luna Nera e indica il "fuoco femminile", quelle pulsioni tipiche della natura femminile che spaventano assai l'uomo-Adamo e che la cultura tende a non accettare o a nascondere dietro la proposizione di continue nuove Eve.

L'azione di rilettura del mito e di stereotipizzazione in negativo dell'immagine di Lilith fu portata avanti nei secoli dalla cultura cattolica, che come sappiamo spesso si sostituì a vecchie credenze e revisionò soffocandoli molti miti arcaici.
Lilith fu dipinta come nera custode dei caratteri femminili più sensuali e selvaggi, le descrizioni del suo corpo animale e bavoso abbondavano tanto da far invidia alle più moderne allucinazioni Burroughsiane de "Il pasto nudo".
A cospetto di questo viscido animale assetato di sesso si contrapponeva candida e angelica la Ficovestita-Eva.
Scialba, poco interessante, pudica, ma "citta e bona!" come si dice dalle mie parti...
Un po' tentatrice (ma di quelle subdole che la prendono alla lontana) ma tutto sommato un buon modello di donna da tenersi stretto, sempre presentabile al momento giusto ad un ricevimento pubblico o al fianco di Ken, un uomo muscoloide un po' più scemo di Adamo (se è possibile) con una grave osteoporosi sin dall'età di 20 anni.
La tranquillità dell'Eden si sconvolse come sappiamo per la "sventatezza" di Eva e per la sua mela, che prima di colpire Biancaneve e far scoppiare la guerra di Troia, esordì nell'ultima puntata della serie paradisiaca interpretando il ruolo del frutto proibito.
La storia si concluse con la cacciata dei due dal loco natio (anche se a loro l'ombelico non prudeva) e con un po' bruttino sottinteso... che la donna per quanto si sforzi di essere compìta ha sempre una natura deviata e quel che è peggio deviante.

Che poi viene pure da chiedersi: ma quel cretino di Adamo un po' di spina dorsale no, eh?
Frignone, codardo, presuntuoso: Dio voglio questo, Dio voglio quello... e basta!!!
Viziatissimo sto Adamo e lì Dio ha proprio sbagliato.

Torniamo alla nostra prima donna e regaliamole ancora qualche riga.
Provate ad immaginare cosa il mito (o l'"archetipo" detto in termini junghiani) di Lilith va a risvegliare...
e le paure inconsce che non va a solleticare??? uhhhhhhhh!! Ahivòglia!
Lilith è il fascino irresistibile della Grande Madre
Lilith è il femminile immediato, la storia del "gene dimenticato" che parla di amore, di carne, di sogno, di morte
Lilith è un misterioso sogno-incubo con cui devono scendere a patti le paure di tutti gli esseri umani,
uomini e donne."

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#212 Messaggio da donegal »

Lilith... sembra 'na canzone di Vendittith
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#213 Messaggio da cinico »

donegal ha scritto:Lilith... sembra 'na canzone di Vendittith
Io ricordo una canzone dei Genesis:
'Lilywhite Lilith, she's gonna lead you through the tunnel of night...'

Ma non divaghiamo. Cinico viene da CinicoTV, programma-cult di Ciprì e Maresco negli anni '90 su RaiTre. Gli avatar sono vari personaggi dei loro film.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#214 Messaggio da XCLARAX »

cinico ha scritto:

Ma non divaghiamo. Cinico viene da CinicoTV, programma-cult di Ciprì e Maresco negli anni '90 su RaiTre. Gli avatar sono vari personaggi dei loro film.
per questo sei uno dei miei preferiti!!!!

i love paviglianiti
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#215 Messaggio da criptico »

Il mio, mi rappresenta abbastanza bene: oscuro, cifrato, enigmatico. Difficile da capire e, soprattutto, difficile da sopportare! :wink:
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#216 Messaggio da araxe »

XCLARAX ha scritto:
cinico ha scritto:

i love paviglianiti

Francesco Tirone regna.

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#217 Messaggio da araxe »

Araxe Kerkadio è uno dei personaggi del fumetto italiano Dampyr edito dalla casa editrice Bonelli.

Il Maestro della Notte conosciuto con il nome di Araxe Kerkadio compare per la prima volta nel numero 11 (Casa di Sangue).

Di lei si sa che in passato si fingeva nobildonna di Bretagna e che durante la Rivoluzione Francese combattesse al fianco dei Ribelli della Vandea e della monarchia. Poco dopo, Araxe entrò nel cosiddetto letargo vampiresco, ossia un sonno secolare durante il quale i Maestri sono più facilmente vulnerabili, non potendo bere sangue fresco.

Tuttavia, negli ultimi anni, anche a causa di un attacco di un altro Maestro (Verdier), Araxe è di nuovo sveglia, ma ha rinunciato a nutrirsi di innocenti, potendo contare sull'aiuto del suo fedele alleato Victor.

* Il nome Araxe è un omaggio allo scrittore francese Jean Louis Bouquet ed al suo racconto omonimo, compreso nella raccolta Alouqua, ou la comedie des morts in Amateur Fanzine Pleiade (1941).

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#218 Messaggio da XCLARAX »

araxe ha scritto:
XCLARAX ha scritto:
cinico ha scritto:

i love paviglianiti

Francesco Tirone regna.
ti amo stupida :blowkiss:

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#219 Messaggio da araxe »

XCLARAX ha scritto:
araxe ha scritto:
XCLARAX ha scritto:
cinico ha scritto: Io ricordo una canzone dei Genesis:

i love paviglianiti

Francesco Tirone regna.
ti amo stupida :blowkiss:

violentami sul metrò adesso. :awww:

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#220 Messaggio da XCLARAX »

Sono appena scappata di casa
voglio fare una storia un po' strana
prendimi prendimi senza fretta
non ho nessuno che m' aspetta

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#221 Messaggio da Gerda »

XCLARAX ha scritto:Sono appena scappata di casa
a parte che manca la rima tra i primi due versi - ma ci può stare come licenza poetica - la metrica dell'ultimo versetto è veramente atroce..
se parti con gli endecasillabi, finisci con gli endecasillabi
le basi, cazzo!!!!

sono appena scappata di casa
voglio farmi un monaco a lhasa
prendimi prendimi sotto la veste
sarò sempre una piccola peste
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#222 Messaggio da Steiner74 »

Gerda ha scritto:
XCLARAX ha scritto:Sono appena scappata di casa
a parte che manca la rima tra i primi due versi - ma ci può stare come licenza poetica - la metrica dell'ultimo versetto è veramente atroce..
se parti con gli endecasillabi, finisci con gli endecasillabi
le basi, cazzo!!!!

sono appena scappata di casa
voglio farmi un monaco a lhasa
prendimi prendimi sotto la veste
sarò sempre una piccola peste
Ti tiro le trecce
ti strappo la ciccia
ti vomito in faccia
mi faccio uno spino
che sozza vitaccia
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

gothem
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#223 Messaggio da gothem »

il mio è una leggera storpiatura di Gotham (City)

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#224 Messaggio da Urbano Cairo »

Steiner74 ha scritto:
Ti tiro le trecce
ti strappo la ciccia
ti vomito in faccia
mi faccio uno spino
che sozza vitaccia

Ricordo questa strofa indistintamente in una vignetta di questo idolo qui...

Immagine

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#225 Messaggio da Steiner74 »

Urbano Cairo ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
Ti tiro le trecce
ti strappo la ciccia
ti vomito in faccia
mi faccio uno spino
che sozza vitaccia

Ricordo questa strofa indistintamente in una vignetta di questo idolo qui...

Immagine
Esatto, fine anni '80 (1988, credo).

Era, se non erro, il testo di un pezzo punk, cantato da un gruppo formato dagli animali della fattoria.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”