O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Nuovi Impulsi
Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?
Belnudo io onestamente sono sempre stato riconducibile all'area di centrodestra, onestamente dopo gli scempi dell'ex presidente del consiglio, direi che questo governo è molto meglio. Lasciando perdere la propaganda, il centro-destra ha governato malissimo e il centro-sinistra non era in grado di governare (forse non lo sarà mai), la scelta di un governo tecnico era la migliore. QUando c'era Berlusconi in Europa eravamo 0, non lo invitava nessuno, ora Monti è un ospite fisso della Merkel, di Cameron e Sarkozy pure, fidati che era il meglio che potessimo esprimere. Certo un governo politico sarebbe meglio, ma ora come ora non esiste una maggioranza certa, a meno che non rimaniamo schiavi della Lega Nord, ossia di gente che mette nei posti di potere gente come il TROTA...
-
- Storico dell'impulso
Capitano quando ti interpretavo io ti incazzavi, se lo fai tu va tutto bene.Capitanvideo ha scritto:Guarda che ci credevate solo tu e Tiffanybocha ha scritto:Dietrofront!!!!! Cari amici, dopo tutto quello che ho scritto, ho appena finito di leggere il Decreto per la parte riguardante le assicurazioni (art. 29 - 35)
posso con certezza affermare che non succederà nulla di quello da me predetto in quanto è una falsa liberalizzazione che non prevede la vera fine dell'esclusiva di mandato ma, anzi, farà si che gli assicuratori disonesti proporranno solo i preventivi di Compagnie più care delle loro.
Mi scuso con Fender per la discussione ma, per un attimo, avevo creduto che in italia si potessero attuare vere riforme.....
Ho peccato di ingenuità
Questo non è il topic delle assicurazioni, il mio era un discorso generale. Quindi non mi mettere in mezzo in discussioni particolari.
Confermo che in Italia tanti dicono di volere il cambiamento per un futuro migliore ma a patto che a cambiare siano gli altri. Se si tocca il nostro orticello levati cielo, sono cambiamenti che fanno schifo. Lo spettacolo di questi giorni è desolante.
calma, Berlusconi non ha fatto ciò che aveva promesso per ben due volte, quindi basta fiducia in lui.BillyFarang ha scritto:Belnudo io onestamente sono sempre stato riconducibile all'area di centrodestra, onestamente dopo gli scempi dell'ex presidente del consiglio, direi che questo governo è molto meglio. Lasciando perdere la propaganda, il centro-destra ha governato malissimo e il centro-sinistra non era in grado di governare (forse non lo sarà mai), la scelta di un governo tecnico era la migliore. QUando c'era Berlusconi in Europa eravamo 0, non lo invitava nessuno, ora Monti è un ospite fisso della Merkel, di Cameron e Sarkozy pure, fidati che era il meglio che potessimo esprimere. Certo un governo politico sarebbe meglio, ma ora come ora non esiste una maggioranza certa, a meno che non rimaniamo schiavi della Lega Nord, ossia di gente che mette nei posti di potere gente come il TROTA...
La Lega era un alleato di governo che ha dovuto ingoiare più rospi di quelli che ha ingoiato il PDL.
Quanto a Monti, l'unico pregio è nelle rapidissime decisioni, TUTTE sbagliate tranne le pensioni (grosso errore della Lega populista), che fiducia dare a uno che fa la lotta ai TAXI?
A uno che ieri afferma apoditticamente che, grazie alle sue liberalizzazioni, il Pil aumenterà dell’11%, i consumi dell’8% e i salari reali di quasi il 12%.
Perbacco! Con così poco.
E perché i precedenti governi non ci avevano pensato?
Rivedrà le sue stime negative il Fmi?
Quanto a balle Monti ha veramente esagerato.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Chiedo venia per aver male interpretato e ti quoto il finale.tiffany rayne ha scritto: Capitano quando ti interpretavo io ti incazzavi, se lo fai tu va tutto bene.
Questo non è il topic delle assicurazioni, il mio era un discorso generale. Quindi non mi mettere in mezzo in discussioni particolari.
Confermo che in Italia tanti dicono di volere il cambiamento per un futuro migliore ma a patto che a cambiare siano gli altri. Se si tocca il nostro orticello levati cielo, sono cambiamenti che fanno schifo. Lo spettacolo di questi giorni è desolante.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Stretta sulla Cig. Nel dettaglio, il documento del governo prevede una revisione drastica del sistema della cassa integrazione con una stretta sull'attuale durata e la sostanziale limitazione alla cassa ordinaria (52 settimane). L'uso della cig sarà quindi limitatissimo e in sostanza ridotto ai casi in cui si possa riprendere il lavoro rapidamente. Tutti gli altri ammortizzatori, a quel punto, riguarderebbero il sostegno al lavoratore in seguito al licenziamento e nei fatti si tratterebbe di indennità risarcitorie.
questi sono deficienti - rimpiango il silvio -
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
Quoto l'ultimo post di Belnudo, per adesso Monti ha messo le mani nelle tasche dei soliti noti, proprietari di prime case, pensionati, generi di prima necessità (benzina), nonchè gettato fumo negli occhi a tutti a cannonate, con colpi a sensazione (Cortina), titoloni sui giornali (lotta all'evasione ?!?!?! ma dove ?) e provvedimenti apparentemente rivoluzionari ma che sono solo un bluff.... i salari + 12% ecc....hihihihihi. Il giudizio definitivo si avrà alla fine, per adesso la sensazione è negativa.
-
- Nuovi Impulsi
A parte che Monti governa da poco più di due mesi e che quando è arrivato aveva l'acqua alla gola, ossia spread a 575 e rischio default. Berlusconi e la sinistra hanno fallito malamente per cui non mi sembra che la situazione sia peggiorata anzi. Ovviamente quando c'è da fare cassa i primi a pagare siamo noi poveri, non è una scoperta.
Però :
1) le pensioni andavano toccate, non possiamo chiedere fondi alla Germania dove si va in pensione a 70 anni e noi continuare ad andarci a 56 o 58.
2) Le liberalizzazioni non riguardano soloi taxisti ma anche avvocati (sul piede di guerra) farmacisti (sul piede di guerra) notai e altre corporazioni medioevali. I taxisti difendono cosa? Se vuoi fare il taxista devi pagare 100.000 euro la licenza a chi? Alla corporazione dei tassisti, idem per notai o avvocati. Chi ha la patente e una macchina dovrebbe avere la possibilità di fare il tassista senza chiedere il permesso a nessuno, idem per laureati in farmacia, giurisprudenza o architettura.
La crescita del 10% è un dato FMI ed era relativa alla crescità di produttività.
3) Lotta all'evasione e privatizzazioni vanno fatte in anni non certo in 60 giorni.
4) Beauty contest, Berlusconi si era regalato 5 mld di frequenze televisive che ora invece andranno all'asta.
5) contratto unico di lavoro contro gli attuali 48
Ragazzi l'Italia è una fogna da molti anni, anche se poca roba questa aiuterà a cambiare il paese, io sento ancora gente della Lega e SEL che parla di assunzioni nel pubblico... aumento spesa pubblica... mi vengono i brividi solo a sentire certe stronzate.
Però :
1) le pensioni andavano toccate, non possiamo chiedere fondi alla Germania dove si va in pensione a 70 anni e noi continuare ad andarci a 56 o 58.
2) Le liberalizzazioni non riguardano soloi taxisti ma anche avvocati (sul piede di guerra) farmacisti (sul piede di guerra) notai e altre corporazioni medioevali. I taxisti difendono cosa? Se vuoi fare il taxista devi pagare 100.000 euro la licenza a chi? Alla corporazione dei tassisti, idem per notai o avvocati. Chi ha la patente e una macchina dovrebbe avere la possibilità di fare il tassista senza chiedere il permesso a nessuno, idem per laureati in farmacia, giurisprudenza o architettura.
La crescita del 10% è un dato FMI ed era relativa alla crescità di produttività.
3) Lotta all'evasione e privatizzazioni vanno fatte in anni non certo in 60 giorni.
4) Beauty contest, Berlusconi si era regalato 5 mld di frequenze televisive che ora invece andranno all'asta.
5) contratto unico di lavoro contro gli attuali 48
Ragazzi l'Italia è una fogna da molti anni, anche se poca roba questa aiuterà a cambiare il paese, io sento ancora gente della Lega e SEL che parla di assunzioni nel pubblico... aumento spesa pubblica... mi vengono i brividi solo a sentire certe stronzate.
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
billy, vieni a samui con me 
lascia perdere questi

lascia perdere questi

- filippotto
- Impulsi superiori
Che tristezza tutto non farà aumentare nel 2012 la dissocupazione lo so io che fatica si fa a campare con meno di 700 € al mese di assegno di mobilità questo per il primo anno poi dal secondo 80% di tale somma e cosi per il terzo a chi ne ha diritto ovviamente , e poi si parla tanto di Giovani ok è giusto anche per loro il lavoro ma i tanti lavoratori lasciati a casa ( senza nessuna pietà ) di anni 40 45 50 55 ecc. ecc. quelli chi li assume e che cosa debbono fare per esempio io ne ho 43 di anni ai vogli sino i 65 della pensione noi che facciamo ci presentiamo in blocco a vari Inceneritori delle rispettive città per aiutare lo stato? , insomma più si va avanti e più mi convinco che l'Italia non è più un paese vivibile ( direi l'Europa, tranne ovviamente il paese dei Crucchi e forse quelle vecchie troie dei Francesi ) , il riasunto e fin troppo scontanto in Culo a chi va sempre e comunque ai più deboli.apache ha scritto:Stretta sulla Cig. Nel dettaglio, il documento del governo prevede una revisione drastica del sistema della cassa integrazione con una stretta sull'attuale durata e la sostanziale limitazione alla cassa ordinaria (52 settimane). L'uso della cig sarà quindi limitatissimo e in sostanza ridotto ai casi in cui si possa riprendere il lavoro rapidamente. Tutti gli altri ammortizzatori, a quel punto, riguarderebbero il sostegno al lavoratore in seguito al licenziamento e nei fatti si tratterebbe di indennità risarcitorie.

Recati all'Inferno alla svelta e li possa Osmodeo in persona succhiare dalle tue Mammelle malate .
Poni strategicamente le tue Labbra sul Culo e bacialo ripetutamente .
Poni strategicamente le tue Labbra sul Culo e bacialo ripetutamente .
Caro Billy, sei un fan sfegatato di Monti, ti rispondi con i tuoi punti:
1) sto parlando del blocco del'adeguamento delle pensioni al costo della vita che quest'anno arriverà all'8% (cmq in Germania non vanno in pensione a 70 anni)
2) Non so se hai letto bene il decreto liberarizzazioni...alla fine NON CAMBIA NULLA per le corporazioni, solo qualche danno in più per il consumatore
3) Certo, ma forse sarebbe il caso di prendere qualche efficace provvedimento, non sbandierare i dati di Cortina o altri, ma in realtà non incassare nulla...
4) Hihihihihihi questa è tutta da vedere....non mi sorpenderei se si rivelasse l'ennesima bufala
5) No comment, siamo talmente all'inizio....
Tu hai scritto che Monti ha fatto molto meglio dei governi precedenti, io ho scritto che non ha fatto ancora nulla, a parte depredare i poveracci....poi ho scritto che il giudizio finale si darà appunto alla fine, ma se le premesse sono queste non sono per niente ottimista, il classico tutto fumo e niente arrosto.
1) sto parlando del blocco del'adeguamento delle pensioni al costo della vita che quest'anno arriverà all'8% (cmq in Germania non vanno in pensione a 70 anni)
2) Non so se hai letto bene il decreto liberarizzazioni...alla fine NON CAMBIA NULLA per le corporazioni, solo qualche danno in più per il consumatore
3) Certo, ma forse sarebbe il caso di prendere qualche efficace provvedimento, non sbandierare i dati di Cortina o altri, ma in realtà non incassare nulla...
4) Hihihihihihi questa è tutta da vedere....non mi sorpenderei se si rivelasse l'ennesima bufala
5) No comment, siamo talmente all'inizio....
Tu hai scritto che Monti ha fatto molto meglio dei governi precedenti, io ho scritto che non ha fatto ancora nulla, a parte depredare i poveracci....poi ho scritto che il giudizio finale si darà appunto alla fine, ma se le premesse sono queste non sono per niente ottimista, il classico tutto fumo e niente arrosto.
[quotemi convinco che l'Italia non è più un paese vivibile ][/quote] . se silvio si trombava la merkel quanto meglio era 

le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
Siccome nessuno lo fa mi muovo io.BillyFarang ha scritto:A parte che Monti governa da poco più di due mesi e che quando è arrivato aveva l'acqua alla gola, ossia spread a 575 e rischio default. Berlusconi e la sinistra hanno fallito malamente per cui non mi sembra che la situazione sia peggiorata anzi. Ovviamente quando c'è da fare cassa i primi a pagare siamo noi poveri, non è una scoperta.
....
Berlusconi ha fallito malamente. La sinistra no.
La sinistra ha fatto opposizione dura e cercato in tutti i modi di far cadere il governo non riuscendovi mai. Ma se il governo non ha realizzato nessuna riforma la colpa non è della sinistra.
Poi di quale sinistra si parla? Prodi e l'eterogeneità della sua coalizione non c'è più.
Il Sel quanto vale? Di pietro?
Il Pd mi pare ad oggi sia il partito popolare di più ampio consenso e dibattito interno costruttivo almeno finora.
Quindi nel dire occorre attenzione.
Con questo non ho svoltato a sinistra, sia ben chiaro.
Ho solo voltato pagina. Spero che il pdl faccia altrettanto.
Monti per adesso ha solo da insegnare.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
-
- Nuovi Impulsi
Aggiudicato!!! Dimmi quando è sarò con tebocha ha scritto:billy, vieni a samui con me
lascia perdere questi

Quanto alla politica dico solo che Monti a mio modesto giudizio è molto meglio di quella massa di pagliacci che abbiamo a Dx e Sx, da Brunetta alla Melandri, da Dalema a Larussa, da Veltroni a Cicchitto, da Fini a Vendola, tutta gente che ha mangiato, fatto solo porcate e poi parla di ideali.
Ecco vedi, non capisco tutta questa simpatia...alla fine Monti è un advisor di Goldman Sachs che sicuramente non è una congrega di santi, finora ha dimostrato di lasciare praticamente intatti i poteri forti, facendo però credere di fare il contrario più con proclami altisonanti che con provvedimenti concreti....con questo non voglio certo difendere i politici per antonomasia (cioè quelli precedenti), anche rispondendo allo zio, non sono così sicuro che questa sinistra sia in grado di governare l'Italia, così come il Berlusca ha dimostrato di essere il massimo del minimo. Per cui dico un attimo, è il caso di credere a tutto quello che ci propina il Monti ? A tutt'oggi dico di no, se domani farà qualcosa che mi farà cambiare idea, sono pronto a variare le mie impressioni e a dare un giudizio positivo, ma adesso non trovo gli elementi per farlo...
il decreto sulle liberalizzazioni è timido ma è il massimo che potesse fare stante la situazione. stasera da Lerner ci sono tutte le lobby fascio-corporative a criticate il decreto, tutte a dire che si doveva cominciare da altri: la lobby fascista dei taxisti, la lobby fascista degli autotrasportatori (bastardi), la lobby fascista dei farmacisti, la lobby fascista degli avvocati, i forcon fascisti e basta.... che pena questa Italia.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione