Senza volerti accusare di nulla, è proprio questo atteggiamento da "tutti colpevoli, nessun colpevole" che è una delle palle al piede del nostro Paese.zio ha scritto: attenzione husker.
puoi andare negli archivi di SZ e non troverai mai un post mio che nega l'esistenza del conflitto di interessi per Berlusconi.
spero in questo di essere stato sempre chiaro.
il problema è più raffinato: e cioè che feltri sta dimostrando (con metodi che io personalmente riterrei usuali solo fra banditi) che nessuno è esente dall'avere conflitti di interesse e che tutti, quanto a coerenza, hanno qualcosa da nascondere.
cosa questa (la coerenza) io personalmente non ho mai perseguito, nè mi interessa particolarmente. se c'è meglio. ma non l'ho mai usata come metro di giudizio sul comportamento delle persone, figuriamoci dei politici.
il problema per me è semmai la serietà con cui si affrontano i temi e i problemi. se un incoerente si dimostra capace di risolvere una situazione o un problema, ben venga.
poi c'è un altro problema: e questo è se l'uso della giustizia sia stato esente da azioni pesantemente politiche oppure no.
io ritengo che parte della magistratura italiana faccia pesantemente politica.
e che una parte della politica sia succube della magistratura italiana.
i fatti mi dimostrano questo. gli stessi fatti a te danno una lettura diversa.
per questo si va alle elezioni.
per questo io pretendo che chi vince le elezioni governi queto paese.
ed è ora che questo paese venga goveranto e che non si passi le giornate a parlare degli appartamenti dell'uno o dell'altro.
anche, finalmente, per risolvere i conflitti di interesse presenti.
Prima di tutto, perchè "tutti hanno qualcosa da nascondere o qualche interesse privato da difendere" è una stupida generalizzazione... la rettitudine esiste, e se in Italia non esiste non ci si può adagiare, ma bisogna fare piazza pulita.
Secondariamente, non si può fare di tutta l'erba un fascio... un conto è il politico che rubacchia sui rimborsi, un altro quello che sfrutta la posizione per farsi gli affari propri e favorire le proprie aziende (per fare un esempio, chiaramente

E' un po' come al Pronto Soccorso... chiaramente tutti sono malati, ma se vai a dire che una distorsione o il traumatizzato da frontale in auto sono uguali, vieni preso per coglione.
Personalmente, in un contesto in cui molti sono sporchi, vedo come momentaneamente accettabile la piccola "infedeltà" di Fini, quando nello stesso partito ci sono indagati (e condannati) per mafia, indagati (e condannati) per corruzione e concussione, indagati (e condannati) per abuso d'ufficio... Quello che non capisco è come faccia una persona sinceramente di destra a non trovarsi schifata dal marcio che c'è nel suo partito (converrai che il sinistroide medio si schifa, solitamente...) e a non volere un rinnovamento. Rinnovamento, non la sinistra al governo...