[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#20356 Messaggio da iltemplare83 »

zio ha scritto: attenzione husker.
puoi andare negli archivi di SZ e non troverai mai un post mio che nega l'esistenza del conflitto di interessi per Berlusconi.
spero in questo di essere stato sempre chiaro.
il problema è più raffinato: e cioè che feltri sta dimostrando (con metodi che io personalmente riterrei usuali solo fra banditi) che nessuno è esente dall'avere conflitti di interesse e che tutti, quanto a coerenza, hanno qualcosa da nascondere.
cosa questa (la coerenza) io personalmente non ho mai perseguito, nè mi interessa particolarmente. se c'è meglio. ma non l'ho mai usata come metro di giudizio sul comportamento delle persone, figuriamoci dei politici.
il problema per me è semmai la serietà con cui si affrontano i temi e i problemi. se un incoerente si dimostra capace di risolvere una situazione o un problema, ben venga.
poi c'è un altro problema: e questo è se l'uso della giustizia sia stato esente da azioni pesantemente politiche oppure no.
io ritengo che parte della magistratura italiana faccia pesantemente politica.
e che una parte della politica sia succube della magistratura italiana.
i fatti mi dimostrano questo. gli stessi fatti a te danno una lettura diversa.

per questo si va alle elezioni.
per questo io pretendo che chi vince le elezioni governi queto paese.
ed è ora che questo paese venga goveranto e che non si passi le giornate a parlare degli appartamenti dell'uno o dell'altro.
anche, finalmente, per risolvere i conflitti di interesse presenti.
Senza volerti accusare di nulla, è proprio questo atteggiamento da "tutti colpevoli, nessun colpevole" che è una delle palle al piede del nostro Paese.

Prima di tutto, perchè "tutti hanno qualcosa da nascondere o qualche interesse privato da difendere" è una stupida generalizzazione... la rettitudine esiste, e se in Italia non esiste non ci si può adagiare, ma bisogna fare piazza pulita.

Secondariamente, non si può fare di tutta l'erba un fascio... un conto è il politico che rubacchia sui rimborsi, un altro quello che sfrutta la posizione per farsi gli affari propri e favorire le proprie aziende (per fare un esempio, chiaramente :lol: ). Se anche veramente fossero tutti sporchi, non credi che si dovrebbe discriminare sui danni che uno è in grado di fare al Paese?
E' un po' come al Pronto Soccorso... chiaramente tutti sono malati, ma se vai a dire che una distorsione o il traumatizzato da frontale in auto sono uguali, vieni preso per coglione.

Personalmente, in un contesto in cui molti sono sporchi, vedo come momentaneamente accettabile la piccola "infedeltà" di Fini, quando nello stesso partito ci sono indagati (e condannati) per mafia, indagati (e condannati) per corruzione e concussione, indagati (e condannati) per abuso d'ufficio... Quello che non capisco è come faccia una persona sinceramente di destra a non trovarsi schifata dal marcio che c'è nel suo partito (converrai che il sinistroide medio si schifa, solitamente...) e a non volere un rinnovamento. Rinnovamento, non la sinistra al governo...

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#20357 Messaggio da iltemplare83 »

zio ha scritto:
iltemplare83 ha scritto:
bocha ha scritto:@ templare...eddai su...manco più scherzare sul sesso si può?
Se scherzi niente di male... :wink:
Però se vai a leggere i commenti sul sito de "il giornale" (li leggo per completezza, sperando che non descrivano l'elettore medio di destra o di sinistra) molti sono di quel tenore, e dubito che scherzino tutti... Sai benissimo che il maschilismo ed un certo atteggiamento "sessuofobico" abbondano nel nostro Paese.
Tranne i kommu che praticano l'amore libero, ovviamente :lol:
no dai.....non dirmi che leggi i commenti!
figurati che io non riesco neppure a leggere gli articoli!
Come neoassunto ogni tanto mi trovo a dover cazzeggiare... :oops:
E poi penso che la conoscenza non sia mai troppa. :DDD

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20358 Messaggio da tiffany rayne »

Il gigantesco conflitto d'interesse di Berlusconi.

Immagine

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20359 Messaggio da bellavista »

bocha ha scritto: Infatti la denuncia a roma è aperta per truffa nei confronti di ignoti....
Il fatto che ci sia una denuncia contro ignoti non ti suggerisce qualcosa?

Una denuncia per truffa contro ignoti è una comica.
Fai una denuncia contro ignoti se ti rubano la macchina o ti svaligiano la casa.

Ma se pensi che l'amministratore di una società o di un ente abbia truffato denunci lui. Non gli ignoti.

Sarebbe come dire: il mio amministratore mi ha truffato. Faccio una denuncia contro ignoti. Se ti ha truffato l'amministratore denunci l'amministratore

Ed invece lo sai perchè è stata fatta contro ignoti? Se no te lo spiego io ;)

p.s. ma tu non avevi capito che la strategia migliore era semplicemente sottoscrivere tutto quello che dicevo io di politica, dato che ho sempre ragione? ;) Mi sembrava una strategia molto vantaggiosa per te: avevi di riflesso sempre ragione, non dovevi faticare, e ti risparmiavi anche gli insulti dei comunisti :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20360 Messaggio da bocha »

veramente truffa aggravata....contro ignoti perchè non sia sa ancora chi è che ha comprato....:-P
@ bellavista hai sempre ragione :D

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20361 Messaggio da bellavista »

bocha ha scritto:veramente truffa aggravata....contro ignoti perchè non sia sa ancora chi è che ha comprato....:-P
@ bellavista hai sempre ragione :D
In questo caso sarebbe contro Fini e altri ignoti. Perchè non c'è Fini nella denuncia? Dai che ce la facciamo a indovinare ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20362 Messaggio da bocha »

perchè non può esserci...finchè non sarà appurata la truffa....poi, in qualità di presdiente, verrà chiamato anche lui....

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20363 Messaggio da zio »

Templare non sono x sfuggire alle responsabilità xchè lo fanno tutti, ma sentir parlare di onestà da chi fa le stesse cose degli altri mi fa sorridere. E non sopporto il far fuori tutti bensì valutare chi puó meglio portare a compimento riforme nel nostro paese. Un puro ma inefficente fa solo audience.
Mi ripeto: sarà ora di governare o dobbiamo aspettar natale fra case ville e puttanelle?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20364 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:Templare non sono x sfuggire alle responsabilità xchè lo fanno tutti, ma sentir parlare di onestà da chi fa le stesse cose degli altri mi fa sorridere. E non sopporto il far fuori tutti bensì valutare chi puó meglio portare a compimento riforme nel nostro paese. Un puro ma inefficente fa solo audience.
Mi ripeto: sarà ora di governare o dobbiamo aspettar natale fra case ville e puttanelle?
E non ti sono bastati 16 anni di Berlusconi per capire che lui per tutto quello che comporta non può governare? non per colpa dei cattivi (giudici, giornalisti, comunisti) ma solo perchè non è capace di governare. Con lui viviamo sempre in una perenne campagna elettorale. Il suo habitat naturale.

Senza Berlusconi non si risolvono tutti i problemi dell'Italia ma certo sarebbe un primo passo per migliorare la situazione. Da 16 anni si discute soltanto di lui, ora sarebbe il caso di andare oltre. Il discorso riguarda anche la sinistra, ma se voi elettori di destra-centro continuate ancora a scegliervi come leader uno come Berlusconi dal fango non si uscirà mai.

Perchè il primo produttore di fango in Italia è proprio Berlusconi.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20365 Messaggio da ariva ariva »

Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#20366 Messaggio da iltemplare83 »

zio ha scritto:Templare non sono x sfuggire alle responsabilità xchè lo fanno tutti, ma sentir parlare di onestà da chi fa le stesse cose degli altri mi fa sorridere. E non sopporto il far fuori tutti bensì valutare chi puó meglio portare a compimento riforme nel nostro paese. Un puro ma inefficente fa solo audience.
La domanda è: Berlusconi è realmente indispensabile?
A meno di non considerarlo un esperto in tutte le branche del sapere umano la risposta è "no".
Quindi, se è considerato indispensabile è solo perchè l'elettorato è profondamente immaturo ed ha bisogno di una bella faccia per pensare che dietro a questa ci siano delle idee da realizzare...

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20367 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:
E non ti sono bastati 16 anni di Berlusconi per capire che lui per tutto quello che comporta non può governare? non per colpa dei cattivi (giudici, giornalisti, comunisti) ma solo perchè non è capace di governare. Con lui viviamo sempre in una perenne campagna elettorale. Il suo habitat naturale.

Senza Berlusconi non si risolvono tutti i problemi dell'Italia ma certo sarebbe un primo passo per migliorare la situazione. Da 16 anni si discute soltanto di lui, ora sarebbe il caso di andare oltre. Il discorso riguarda anche la sinistra, ma se voi elettori di destra-centro continuate ancora a scegliervi come leader uno come Berlusconi dal fango non si uscirà mai.

Perchè il primo produttore di fango in Italia è proprio Berlusconi.
Ormai tiffany queste sono battute da stadio.
potrei dirti: e non ti sei accorto dopo 16 anni che per vincere le elezioni ci vuole un programma forte e un leader? e in nome di cosa hai umiliato l'italia con governicchi tecnici di Dini e D'alema e con un Ulivo inconcludente e impalpabile?
e immagino tu potresti fare altrettanto con me.
brutta cosa l' ossessione da berlusca.
io mi preoccupo se chi ha vinto le elezioni non governa.
tu se esiste il Silvio nazionale.

La realtà che ormai è palese è che in italia le riforme non le può fare nessuno.
nè a destra nè a sinistra.
appena uno ci prova escono dossier e sputtanopoli.
ma questa cosa l'ho già detta.
la vera P2 è quella dello status quo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20368 Messaggio da zio »

iltemplare83 ha scritto:
A meno di non considerarlo un esperto in tutte le branche del sapere umano la risposta è "no".
Quindi, se è considerato indispensabile è solo perchè l'elettorato è profondamente immaturo ed ha bisogno di una bella faccia per pensare che dietro a questa ci siano delle idee da realizzare...
l'elettorato è quello che è. definirlo immaturo solo perchè non vota Pro domo tua mi pare un pò poco elegante e onesto.
altrimenti fai come quello che pretendeva di leggere le poesie alle rane e si meravigliava perchè continuavano a gracchiare.
Berlusconi è capace di un consenso notevole. prendine atto.
La conferma di Tremonti all'economia è una cosa apprezzata da tutti a livello europeo. prendine atto.
p.s. poi mi spieghi quale è quell'animale politico che è un esperto in tutte le brache del sapere umano. mi basta un nome. forse invece è molto importante un uomo che prende delle decisioni e sceglie gli uomini giusti. su questo ogni critica a berlusconi è realmente possibile.

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#20369 Messaggio da iltemplare83 »

zio ha scritto:
iltemplare83 ha scritto:
l'elettorato è quello che è. definirlo immaturo solo perchè non vota Pro domo tua mi pare un pò poco elegante e onesto.
altrimenti fai come quello che pretendeva di leggere le poesie alle rane e si meravigliava perchè continuavano a gracchiare.
Berlusconi è capace di un consenso notevole. prendine atto.
La conferma di Tremonti all'economia è una cosa apprezzata da tutti a livello europeo. prendine atto.
p.s. poi mi spieghi quale è quell'animale politico che è un esperto in tutte le brache del sapere umano. mi basta un nome. forse invece è molto importante un uomo che prende delle decisioni e sceglie gli uomini giusti. su questo ogni critica a berlusconi è realmente possibile.
Non lo definisco immaturo perchè non vota pro domo mia... personalmente credo che voterei a destra, se il leader non fosse un faccendiere con interessi tentacolari che fa porcate per proteggere questi interessi (e, almeno per quanto riguarda letelecomunicazioni, ne so abbastanza per valutare), e se il partito alleato del leader non si impuntasse (assieme a rivendicazioni del tutto sensate) nella difesa degli interessi di contadini ignoranti e non cavalcasse una paura eccessiva (guardando i dati delle forze dell'ordine, il 90% delle campagne mediatiche contro la criminalità erano del tutto immotivate... la sicurezza percepita è diversa da quella reale. Con la differenza che la prima dipende dai media, la seconda no).
Mai detto che chi è di destra dovrebbe votare a sinistra, semplicemente che dovrebbe segare i rami secchi e gettarli nel fuoco.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20370 Messaggio da bocha »

Stamani accendo la Tv...e ritrovo la mia città sul rullo di skytg24: Arrestati il Sindaco di Riomaggiore, Il presdiente del Parco delle % Terre, il direttore dell'ufficio tecnico del comune e il capo della polizia municipale....
Truffa allo stato, associazione a delinquere, abuso d'ufficio, concussione....
E c'è gente che ancora si stupisce...e da 50 anni li vota.....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”