balkan wolf ha scritto:a squirtó nun ce provà ...
i romani te romanizzavano perchè erano paraculi

ma il concetto di parità assoluta di tutti è na roba che solo i nostri nonni non capivano bene suvvia
piuttosto convieni con me che un bravo cristiano debba votare casini???
cazzo vorrei essere cristiano solo per votare il pierferdy che mi arrapa troppo ma porko d+o sono ateo

non è in questione la parità assoluta di tutti, ma il razzismo 'ariano' è recente e non esiste certo da 2500 anni - i primi meticci erano proprio i romani, si, quelli dell'impero, erano un po' di tutte le razze, e pochi con gli occhi chiari
sul 'bravo cristiano' e casini... innanzitutto distinguerei tra cristiano e cattolico, perchè ci sono tantissimi cristiani in italia, offuscati dal solo cattolicesimo vaticano
il 'buon cattolico', essendo a favore di una istituzione come quella vaticana, dovrebbe votare quel che pragmaticamente è meglio per quel tipo di riferimento. e a conti fatti, è il PDL che ha garantito più favori e più leggi ad hoc alle gerarchie cattoliche, e potrà continuare a farlo. è con il governo berlusconi che il vaticano ha ottenuto l'abolizione dell'ICI per i suoi immobili, la legge 40 sulla fecondazione assistita, etc... e probabilmente otterrà a breve qualcosa sulla 194, l'aborto, la pillola, etc.
il 'buon cristiano', invece, almeno per come la vedo io (che non sono cristiano), è un'altra cosa. è una persona che ritiene l'insegnamento di gesù cristo - che ritiene essere storicamente esistito, ed essere quantomeno simile alla persona che viene descritta nei vangeli, etc. - qualcosa di importante e degno di diventare ispirazione per la propria vita.
da questo punto di vista, non so cosa potrebbe votare un buon cristiano, dato che i partiti 'cristiani' itagliani (in realtà cattolici) fanno spesso e volentieri una politica in aperto contrasto con quel che cristo suggeriva di fare. da questo punto di vista, candidare uno come cuffaro al senato è quanto di più anticristiano ci sia, dato che i metodi della mafia non mi sembrano allineati con quelli del nazareno