Fumetti Erotici

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
UmpaLumpa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#196 Messaggio da UmpaLumpa »

Scirocco ha scritto:Chi è che fa l'ironico adesso ?
:o ma scusa rispondi alla domanda piuttosto :o non mi sembra di essere stato ironico in modo sfrontato, ho solo detto che per quello che ho visto io nn so proprio cosa abbia spinto a scegliere lei, che ti devo dire ? :o

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#197 Messaggio da Scirocco »

Marco Turino è bravo, ma a sua volta scompare davanti a Serpieri..... e Serpieri scompare davanti a Moebius .....
Io vorrei solo capire se hai mai letto le storie della Fabris ...... Per i disegni ho già  postato la copertina di XComics, ma tanto lo so che la troverai orrenda
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#198 Messaggio da vertigoblu »

Scirocco ha scritto:Marco Turino è bravo, ma a sua volta scompare davanti a Serpieri..... e Serpieri scompare davanti a Moebius .....
Io vorrei solo capire se hai mai letto le storie della Fabris ...... Per i disegni ho già  postato la copertina di XComics, ma tanto lo so che la troverai orrenda
ora sei tu un pó categorico.

non è mica un campionato del mondo.

serpieri e moebius è ovvio che sono su un piano superiore,anche solo per esperienza rispetto ad artisti giovani come turini o la fabris.

io ho detto solo che trovo lui più bravo della fabris.
ma è un parere soggettivo.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

UmpaLumpa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#199 Messaggio da UmpaLumpa »

aspetta aspetta, io nn sto parlando delle storie, il mio era un giudizio sul disegno e basta , e si, la copertina di XComics rientra tra le immagini gia' visionate e la trovo sufficiente al massimo , come le altre.
Davvero nn capisco perche' hai tanto a cuore questa disegnatrice quando come lei ce ne sono davvero a centinaia, e' questo che nn riesco a spiegarmi, hai avuto una reazione come se avessi detto che un mostro sacro dell' arte e' un brocco
Narco Idolo

UmpaLumpa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#200 Messaggio da UmpaLumpa »

vertigoblu ha scritto:
Scirocco ha scritto:Marco Turino è bravo, ma a sua volta scompare davanti a Serpieri..... e Serpieri scompare davanti a Moebius .....

serpieri e moebius è ovvio che sono su un piano superiore,anche solo per esperienza rispetto ad artisti giovani come turini o la fabris.

si vertigo, soggettivo, ma fino a un certo punto. La tecnica e la maestria nel disegno nn sono cose soggettive

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#201 Messaggio da Scirocco »

Mi dici che ne pensi di questo disegno ? Giusto per capire i tuoi gusti

[img][img]http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/1f000000072b5c8d/1/149/ha9Lqw9H7T_7Q1YnNfmSedNqp5dx0D7h.jpg[/img]

Vedi , continui a fare asserzioni apodittiche .... hai già  deciso che il tuo metro du giudizio è quello giusto, e non quello degli addetti ai lavori[/img]
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#202 Messaggio da vertigoblu »

UmpaLumpa ha scritto:
vertigoblu ha scritto:

si vertigo, soggettivo, ma fino a un certo punto. La tecnica e la maestria nel disegno nn sono cose soggettive
si ma non è tutto.

nel senso che una volta raggiunto un livello tecnico sufficiente,poi esiston infiniti parametri su cui giudicare un artista od un disegno.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#203 Messaggio da Scirocco »

vertigoblu ha scritto:

Ti do ragione , solo che il "mercato" fumettistico sposa il tuo parere , in quanto una tavola di Turini vale tre volte di più di una della Fabris, mentre lo stesso mercato smentisce l'esistenza delle centinaia di autori migliori.

UmpaLumpa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#204 Messaggio da UmpaLumpa »

Scirocco ha scritto:Mi dici che ne pensi di questo disegno ? Giusto per capire i tuoi gusti

[img][img]http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/1f000000072b5c8d/1/149/ha9Lqw9H7T_7Q1YnNfmSedNqp5dx0D7h.jpg[/img]

Vedi , continui a fare asserzioni apodittiche .... hai già  deciso che il tuo metro du giudizio è quello giusto, e non quello degli addetti ai lavori[/img]
lo scorcio di viso in basso a dex mi piace

no, non e' un mio metro di giudizio ad essere giusto o meno, io dico che se nn si rispetta e si padroneggia l'anatomia nn si ha maestria nel disegno, mi pare una cosa ovvia. Io nn sto parlando di gusti, altrimenti nn avrebbe senso discutere, parlavo di come disegnava l'anatomia umana, poi tu mi dici che ora e' migliorata e lo spero per lei

UmpaLumpa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#205 Messaggio da UmpaLumpa »

vertigoblu ha scritto:
UmpaLumpa ha scritto:
vertigoblu ha scritto:

si ma non è tutto.

nel senso che una volta raggiunto un livello tecnico sufficiente,poi esiston infiniti parametri su cui giudicare un artista od un disegno.
Certo, ma appunto io parlavo di tecnica del disegno

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#206 Messaggio da Scirocco »

Mi sembra di rivivere una vecchia discussione del forum , quella sul libro di Silente. Mentre i più dicevano, mi piace, brava, non mi piace molto, potevi dire questo, dovevi insistere su quest'altro, un autente inizió a sottilineare tutti quelli che a suo dire erano errori di scrittura , nella costruzione dei periodi ecc.... Rimane peró il fatto che gli addetti alla lettura della casa editrice ed i correttori di bozze l'avevano considerato degno di pubblicazione. Ora tu sottolinei tutti quelli che ritieni errori nei disegni, fatto sta che peró gli addetti ai lavori non la pensano come te, ed io la penso come gli addetti ai lavori. Evidentemente , come ha detto Vertigo, ci sono infiniti parametri per giudicare i fumettisti. Sono sicuro che tu i fumetti di Scozzari li consideri degli sgorbi , così come di tutti quelli che l'anatomia non la considerano affatto

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#207 Messaggio da Mr. G »

docu ha scritto:
Scirocco ha scritto: Ci sono bei fumetti , come quello della sempre più brava Cristina Fabris,
sì se dovessi scegliere la protagonista erotica di una mia avventura fumettistica ...

Immagine

fabriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis

:DDD
Questa immagine credo proprio sia di Paolo Eleuteri Serpieri :wink:

UmpaLumpa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#208 Messaggio da UmpaLumpa »

Scirocco ha scritto:Mi sembra di rivivere una vecchia discussione del forum , quella sul libro di Silente. Mentre i più dicevano, mi piace, brava, non mi piace molto, potevi dire questo, dovevi insistere su quest'altro, un autente inizió a sottilineare tutti quelli che a suo dire erano errori di scrittura , nella costruzione dei periodi ecc.... Rimane peró il fatto che gli addetti alla lettura della casa editrice ed i correttori di bozze l'avevano considerato degno di pubblicazione. Ora tu sottolinei tutti quelli che ritieni errori nei disegni, fatto sta che peró gli addetti ai lavori non la pensano come te, ed io la penso come gli addetti ai lavori. Evidentemente , come ha detto Vertigo, ci sono infiniti parametri per giudicare i fumettisti. Sono sicuro che tu i fumetti di Scozzari li consideri degli sgorbi , così come di tutti quelli che l'anatomia non la considerano affatto
aspeeeeeeeeeee aspeeeeeeeeeee se uno vuol fare del disegno "realistico" non ci sono cazzi, o segue certi dettami oppure ciccia, diventano dei " tentati disegni" nel grottesco si e' liberi da certi canoni ed e' un' altra storia, e li' si possono valutare magari se la figura e' bilanciata, armonica, dinamica e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma nn di certo l'anatomia. Non sono uno che predilige lo stile " realistico" ma se si sceglie di farlo, porca miseria, lo si deve saper fare e si e' costretti a seguire determinate cose che lo si voglia oppure no.

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#209 Messaggio da Scirocco »

Ma scusami, sei per caso un disegnatore fallito per avere tutto questo astio nei confronti di chi invece pubblica ?

UmpaLumpa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#210 Messaggio da UmpaLumpa »

Scirocco ha scritto:Ma scusami, sei per caso un disegnatore fallito per avere tutto questo astio nei confronti di chi invece pubblica ?
1) sono un disegnatore ma NON di fumetti e nn mi ritengo fallito visto che nn ho ancora mai cercato pubblicazioni e vista anche la relativa giovane eta'

2) non capisco perche' invece di cercare di confutare le mie parole te ne esci con certe insinuazioni sterili senza fondamento, non mi pare di aver scritto castronerie nel mio precedente post, ma evidentemente nn avevi interesse a rispondere in modo costruttivo

3) da quello che ho capito la piu' volte citata disegnatrice deve essere forse sul tuo libro paga, altrimenti nn mi spiego tanto accanimento e tanta decisione nel svicolare su dati di fatto e non su questioni di gusti

4) il mio nn e' mai stato astio, a differenza tua che hai preso oltremodo a cuore la faccenda, e' sempre stato un giudizio tecnico su quello che ho visto, non un giudizio di gusto, lo ripeto ancora una volta.

5) tu che sei un addetto ai lavori, non sei un disegnatore vero?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”