Scirocco ha scritto:Chi è che fa l'ironico adesso ?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ora sei tu un pó categorico.Scirocco ha scritto:Marco Turino è bravo, ma a sua volta scompare davanti a Serpieri..... e Serpieri scompare davanti a Moebius .....
Io vorrei solo capire se hai mai letto le storie della Fabris ...... Per i disegni ho già postato la copertina di XComics, ma tanto lo so che la troverai orrenda
vertigoblu ha scritto:ora sei tu un pó categorico.Scirocco ha scritto:Marco Turino è bravo, ma a sua volta scompare davanti a Serpieri..... e Serpieri scompare davanti a Moebius .....
Io vorrei solo capire se hai mai letto le storie della Fabris ...... Per i disegni ho già postato la copertina di XComics, ma tanto lo so che la troverai orrenda
non è mica un campionato del mondo.
serpieri e moebius è ovvio che sono su un piano superiore,anche solo per esperienza rispetto ad artisti giovani come turini o la fabris.
io ho detto solo che trovo lui più bravo della fabris.
ma è un parere soggettivo.
si ma non è tutto.UmpaLumpa ha scritto:vertigoblu ha scritto:ora sei tu un pó categorico.Scirocco ha scritto:Marco Turino è bravo, ma a sua volta scompare davanti a Serpieri..... e Serpieri scompare davanti a Moebius .....
serpieri e moebius è ovvio che sono su un piano superiore,anche solo per esperienza rispetto ad artisti giovani come turini o la fabris.
si vertigo, soggettivo, ma fino a un certo punto. La tecnica e la maestria nel disegno nn sono cose soggettive
Ti do ragione , solo che il "mercato" fumettistico sposa il tuo parere , in quanto una tavola di Turini vale tre volte di più di una della Fabris, mentre lo stesso mercato smentisce l'esistenza delle centinaia di autori migliori.vertigoblu ha scritto:ora sei tu un pó categorico.Scirocco ha scritto:Marco Turino è bravo, ma a sua volta scompare davanti a Serpieri..... e Serpieri scompare davanti a Moebius .....
lo scorcio di viso in basso a dex mi piaceScirocco ha scritto:Mi dici che ne pensi di questo disegno ? Giusto per capire i tuoi gusti
[img][img]http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/1f000000072b5c8d/1/149/ha9Lqw9H7T_7Q1YnNfmSedNqp5dx0D7h.jpg[/img]
Vedi , continui a fare asserzioni apodittiche .... hai già deciso che il tuo metro du giudizio è quello giusto, e non quello degli addetti ai lavori[/img]
Certo, ma appunto io parlavo di tecnica del disegnovertigoblu ha scritto:si ma non è tutto.UmpaLumpa ha scritto:vertigoblu ha scritto:ora sei tu un pó categorico.Scirocco ha scritto:Marco Turino è bravo, ma a sua volta scompare davanti a Serpieri..... e Serpieri scompare davanti a Moebius .....
si vertigo, soggettivo, ma fino a un certo punto. La tecnica e la maestria nel disegno nn sono cose soggettive
nel senso che una volta raggiunto un livello tecnico sufficiente,poi esiston infiniti parametri su cui giudicare un artista od un disegno.
aspeeeeeeeeeee aspeeeeeeeeeee se uno vuol fare del disegno "realistico" non ci sono cazzi, o segue certi dettami oppure ciccia, diventano dei " tentati disegni" nel grottesco si e' liberi da certi canoni ed e' un' altra storia, e li' si possono valutare magari se la figura e' bilanciata, armonica, dinamica e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma nn di certo l'anatomia. Non sono uno che predilige lo stile " realistico" ma se si sceglie di farlo, porca miseria, lo si deve saper fare e si e' costretti a seguire determinate cose che lo si voglia oppure no.Scirocco ha scritto:Mi sembra di rivivere una vecchia discussione del forum , quella sul libro di Silente. Mentre i più dicevano, mi piace, brava, non mi piace molto, potevi dire questo, dovevi insistere su quest'altro, un autente inizió a sottilineare tutti quelli che a suo dire erano errori di scrittura , nella costruzione dei periodi ecc.... Rimane peró il fatto che gli addetti alla lettura della casa editrice ed i correttori di bozze l'avevano considerato degno di pubblicazione. Ora tu sottolinei tutti quelli che ritieni errori nei disegni, fatto sta che peró gli addetti ai lavori non la pensano come te, ed io la penso come gli addetti ai lavori. Evidentemente , come ha detto Vertigo, ci sono infiniti parametri per giudicare i fumettisti. Sono sicuro che tu i fumetti di Scozzari li consideri degli sgorbi , così come di tutti quelli che l'anatomia non la considerano affatto
1) sono un disegnatore ma NON di fumetti e nn mi ritengo fallito visto che nn ho ancora mai cercato pubblicazioni e vista anche la relativa giovane eta'Scirocco ha scritto:Ma scusami, sei per caso un disegnatore fallito per avere tutto questo astio nei confronti di chi invece pubblica ?