Tigerman ha scritto: Il tipo non riuscivo a decifrarlo,nel senso non capivo se fosse soddisfatto e intenzionato a darmi questo stage (!!) che ho scoperto essere per una sostituzione di maternità.
Massimo rispetto per te Tigerman che riesci a sopportare queste situazioni, io non ce la farei proprio.
Cioè, questi propongono uno stage per rimpiazzare una che è in maternità? Perchè non assumono una persona per quel periodo e LA PAGANO come è giusto che sia?
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
Tigerman ha scritto: Il tipo non riuscivo a decifrarlo,nel senso non capivo se fosse soddisfatto e intenzionato a darmi questo stage (!!) che ho scoperto essere per una sostituzione di maternità.
Massimo rispetto per te Tigerman che riesci a sopportare queste situazioni, io non ce la farei proprio.
Cioè, questi propongono uno stage per rimpiazzare una che è in maternità? Perchè non assumono una persona per quel periodo e LA PAGANO come è giusto che sia?
Ma allora lo stage a cosa servirebbe
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]
I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]
perche dopo si dovrebbero a dover pagare 2 persone....di cui una in teoria in esubero, e non solo la persona in stage non avrebbe certo la comeptenza di quella andata via e per fargliela acquisire solitamente qcuno deve ridurre il proprio rendimento per insegnare.
Si spera comunque che in tale periodo chi fa lo stage riesca a dimostrare di essere in gamba, che nel fratttempo le cose siano un po' migliorate e che si liberi magari un altro posto o che ci siano nuove esigenze tali da giustificare una nuova entrata per poter essere assunti magari in CFL..
La situazione che mi ha prospettato ieri il responsabile era questa: in origine volevo potenziare il proprio organico di backoffice, tipo da 2 a 3 persone. Tuttavia è incorso nel frattempo anche questa sostituzione di maternità, per cui hanno fatto in fretta e furia queste selezioni con priorità di inserimento in ufficio immediata.
Quindi, ora non so se l'eventuale terzo sia già stato inserito, se preferiscano attualmente tenere solo uno stagista o newentry in sostituzione per non oberare di lavoro chi dovrebbe (tocchiamoci) affiancarmi, o un semplice trucchetto per farmi intuire che possono esserci possibilità di assunzione.
Comunque aspetto, io la farei comunque questa esperienza, anche perché non ho molto altro da offrire in cv.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
tiger visto come stanno le cose,
è fuori discussioni certo che devi fare questa esperienza,
e aver la possibilità di darti da fare e di farti anche apprezzare.
Anche perché sarebbe uno stage pagato (che non è scontato, anzi) e sarebbe dietro casa mia praticamente, quindi manco la benza dovrei pagare.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
"hello Mr ..., are u still looking for a jb as a teacher in china?"
TEACHER?????
e quando mai mi sono applicato per teacher..
sempre sostenuto che sti cazzo di siti dove devi PER forza uppare il curriculum, se li vendano..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
perche dopo si dovrebbero a dover pagare 2 persone....di cui una in teoria in esubero, e non solo la persona in stage non avrebbe certo la comeptenza di quella andata via e per fargliela acquisire solitamente qcuno deve ridurre il proprio rendimento per insegnare.
Si spera comunque che in tale periodo chi fa lo stage riesca a dimostrare di essere in gamba, che nel fratttempo le cose siano un po' migliorate e che si liberi magari un altro posto o che ci siano nuove esigenze tali da giustificare una nuova entrata per poter essere assunti magari in CFL..
insomma tanti se e poche certezze.
Vero, ma è proprio quello che dovrebbe fare un'azienda seria: pagare i propri dipendenti e non ricorrere a mezzucci per scroccare prestazioni gratuite a persone con poca esperienza
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
SE MI PAGHERANNO, mi daranno 600 lordi. Te pensa... esser contenti per questa roba qua.
Pimpipessa ha scritto:
perche dopo si dovrebbero a dover pagare 2 persone....di cui una in teoria in esubero, e non solo la persona in stage non avrebbe certo la comeptenza di quella andata via e per fargliela acquisire solitamente qcuno deve ridurre il proprio rendimento per insegnare
Abbi pazienza ma non capisco.
Perchè pagare 2 persone...??? Il dipendente a casa in maternità è pagato dall'INPS, e nel periodo di assenza si assume a tempo determinato un elemento competente pagandolo quanto richiede il mercato.
Al rientro della puerpera lo si congeda con tanti saluti.
Così ritengo debbano fare le aziende serie.
Tutto il resto sono indegni mezzucci solo per abbassare il costo del lavoro.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Tigerman ha scritto:SE MI PAGHERANNO, mi daranno 600 lordi. Te pensa... esser contenti per questa roba qua.
Infatti secondo me è una roba scandalosa...comunque guarda il lato positivo, meglio 600 lordi che nulla.
Helmut ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
perche dopo si dovrebbero a dover pagare 2 persone....di cui una in teoria in esubero, e non solo la persona in stage non avrebbe certo la comeptenza di quella andata via e per fargliela acquisire solitamente qcuno deve ridurre il proprio rendimento per insegnare
Abbi pazienza ma non capisco.
Perchè pagare 2 persone...??? Il dipendente a casa in maternità è pagato dall'INPS, e nel periodo di assenza si assume a tempo determinato un elemento competente pagandolo quanto richiede il mercato.
Tutto il resto sono indegni mezzucci solo per abbassare il costo del lavoro.
Stra-d'accordo con te
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
Lunedi colloquio col leader o quasi della produzione di macchine iniezione x stampaggio plastica.azienda 100% cinese...vediamo.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Pimpipessa ha scritto:Si spera comunque che in tale periodo chi fa lo stage riesca a dimostrare di essere in gamba, che nel fratttempo le cose siano un po' migliorate e che si liberi magari un altro posto o che ci siano nuove esigenze tali da giustificare una nuova entrata per poter essere assunti magari in CFL..
insomma tanti se e poche certezze.
Helmut ha scritto: Perchè pagare 2 persone...??? Il dipendente a casa in maternità è pagato dall'INPS, e nel periodo di assenza si assume a tempo determinato un elemento competente pagandolo quanto richiede il mercato.
Nel Paese di Cuccagna mica in Italia.
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]
I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]