C'è una parolina che (quasi) nessuno usa quando si parla di calcio, Prestazione.Ludwig ha scritto: ↑03/05/2024, 8:44
Penso che nel calcio di vertice contino prevalentemente i risultati. Il bel gioco è un plus, molto gradito sia chiaro. Ma per un tifoso (per uno sportivo il discorso è diverso) conta aprire il più spesso possibile la bacheca o comunque raggiungere obiettivi minimi.E allora il mio discorso regge eccome anche se l'amico Lider lo definisce una baggianata.Lasciamo perdere per un momento Mourinho Ma se, e ripeto se, la Roma dovesse stare fuori dalla champions(se si qualifica il mio discorso cade) e dovesse uscire come ormai sembra inevitabile contro il Leverkusen, il tanto lodato lavoro di De Rossi che cosa avrebbe prodotto? Cosa avrebbe dato più del portoghese? La verità è che Mourinho che ripeto è un allenatore assolutamente superato è talmente odiato da alcuni (i motivi se volete ve li spiego un'altra volta) da infoiarsi per qualche buon risultato di chi è subentrato al suo posto. Ma i conti si fanno alla fine.
Che non è un sinonimo di bel gioco, ma fare una bella Prestazione (la maiuscola non è casuale), significa giocare a pallone.
Cosa vuole dire giocare a pallone al giorno d'oggi, nel 2024? (a mio modesto parere) fare bene non solo la fase difensiva, ma anche la fase offensiva, soprattutto quest'ultima in quanto il calcio dovrebbe vivere per il gol. Fase difensiva che non c'entra nulla con l'erigere un doppio muro a protezione della propria area di rigore, tanto per essere chiari non è calcio quello mostrato dal Real nella vergognosa partita di Manchester, e questo dice anche che, fare una bella prestazione, non ti garantisce la vittoria nel singolo evento, ma solamente una maggiore probabilità di raccogliere risultati, oltre ad aiutare a migliorare e fare crescere i tuoi calciatori.
Nell'era del calcio visto in tutto il mondo, ad ogni latitudine e con ogni mezzo di trasmissione, non basta più vincere le partite e stop e il non importa come. E questo è uno dei motivi, se non il motivo, per cui daranno il benservito ad Allegri...

Atene ok, ma sei sicuro che sia lo stadio dell'Olympiakos? E non AEK...SoTTO di nove ha scritto: ↑03/05/2024, 0:04Stavo pensando che la Fiorentina oltre a vincere aveva avuto buone notizie dall'Inghilterra con la sorprendente sconfitta dell'Aston Villa.
Poi mi sono ricordato che la finale di Conference sarà ad Atene. Quindi eventualmente in casa Olympiakos.