lider maximo ha scritto:
Il Cagliari è invece dall'inizio del girone di ritorno che fatica a ritrovare il filo del gioco, i risultati non ingannino, mi sembra siano sulle gambe, ma peggio ancora pare scendano in campo sicuri che basti il compitino per vincere le partite, boh fino ad ora è andato tutto fin troppo bene ma occorre cambiare registro onde evitare qualche scivolone imprevisto.
Ultimamente mi sento in forma nostradamus, ma non è che ci volesse molto per capirlo, sarebbe bastato vederne un paio di partite del Cagliari.
E puntualmente è arrivato lo scivolone, non tanto imprevisto però dato il valore dell'avversario, specie in casa, e la sua voglia di fare risultato aldilà delle gravi assenze, ma tant'è ormai giocano tutte alla morte contro la giuve di B.
Vista dal rigore sbagliato in poi, giustamente sbagliato oserei dire. Altrimenti direste che si ruba come un Moggi qualsiasi, e la ricerca del rigore perduto è continuato anche nel secondo tempo, prima un cesenate cui ometto per colpa chi sia è svenuto 20 min. dopo il contatto, e poi Melchiorri (che si stava involando verso la porta) c'hanno riprovato senza fortuna. Diciamo che i giocatori non hanno aiutato molto l'arbitro.
Per quello che ho visto vittoria meritata dei romagnoli (o emiliani? boh..

), che hanno impedito con la loro aggressività in ogni zona del campo ogni fonte di gioco del Cagliari, che appunto è stato nullo in fase offensiva. Poi dopo l'espulsione di Murru e il successivo raddoppio di Djuric la partita si è praticamente chiusa, senza un minimo accenno di reazione. E questo è quello che maggiormente mi preoccupa, il mollare proprio ad un passo dal traguardo.
Quasi quasi sarebbe il caso di dmenticare la classifica e tornare a giocare, innanzitutto, e poi farlo col coltello fra i denti, perchè da qui alla fine non ci regalerà niente nessuno, come è giusto che sia.
P.s. Sotto eri allo stadio ieri sera?

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.