soluzione draconiana: non possono votare i dipendenti pubblici.
Non ho seguito il discorso, spero sia uno scherzo
quale scherzo?
tu sei un prenditore non un pagatore.
io sono un pagatore e voglio decidere chi governa visto che decide dei miei soldi.
non dei tuoi che provengono interamente dai miei (settore privato e aperto a concorrenza).
no per capire ma i dipendenti pubblici qui presenti da dove credono giunga la cassa per il loro stipendio? dall'albero delle banane?
no, dalle tasse di chi vive ed opera nel libero mercato (e dal debito pubblico, sempre da ripagare con le tasse e quindi non cambia).
A parte che anche i dipendenti pubblici pagano le tasse, ma, così, scherzosamente, sai quanto ti costerebbe passare sotto le mie mani (cosa che ovviamente non auguro a nessuno)?
Più o meno una volta l'anno mi scrive un manager o dipendente un'azienda che ha un problema da risolvere.
Ogni volta gli ricordo che l'Italia ha azzerato i fondi personali per la ricerca dal 2009 (tranne il "fondo secchioni" del 2017) e gli giro il tariffario delle consulenze.
Quando vorranno la pace, avranno la pace.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
ma se le risorse per pagare un medico strutturato provengono dalle imposte, cioè dalla fiscalità generale, non è giuridicamente ed economicamente corretto affermare che colui che riceve somme provenienti dalla fiscalità generale e poi ne retrocede una parte sempre alla fiscalità generale sta "pagando le tasse" come tu affermi, semplicemente ne sta ricevendo meno, sempre però provenienti dai taxpayers.
Quello - cioè pagare le tasse - lo fai solo quando eserciti liberamente e quindi o nel c.d. intramoenia* o nelle visite private.
Ora chi fa intramoenia e quindi passa dal sistema del proprio ospedale paga poi ne dichiara l'introito ed effettivamente paga le tasse.
Vivecersa - con i limiti della personale esperienza - negli studi medici privati da me frequentati non ho mai visto una fattura o una ricevuta, mai.
Sia detto senza acrimonia verso la categoria e con la certezza che non sia affatto il tuo caso ma è una realtà indiscutibile.
*(La libera professione intramuraria si riferisce come noto, "alle prestazioni erogate al di fuori del normale orario di lavoro dai medici di un ospedale, i quali utilizzano le strutture ambulatoriali e diagnostiche dell'ospedale stesso a fronte del pagamento da parte del paziente di una tariffa. Il medico è tenuto al rilascio di regolare fattura e la spesa, come tutte le spese sanitarie, è detraibile dalle imposte")
Quindi i medici - dipendenti pubblici - pagano le imposte sull'attività esercitata privatamente (intra o extra moenia) e, nel secondo caso, solo se lo dichiarano.
Questo è.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
ma se le risorse per pagare un medico strutturato provengono dalle imposte, cioè dalla fiscalità generale, non è giuridicamente ed economicamente corretto affermare che colui che riceve somme provenienti dalla fiscalità generale e poi ne retrocede una parte sempre alla fiscalità generale sta "pagando le tasse" come tu affermi, semplicemente ne sta ricevendo meno, sempre però provenienti dai taxpayers.
Quello - cioè pagare le tasse - lo fai solo quando eserciti liberamente e quindi o nel c.d. intramoenia* o nelle visite private.
Ora chi fa intramoenia e quindi passa dal sistema del proprio ospedale paga poi ne dichiara l'introito ed effettivamente paga le tasse.
Vivecersa - con i limiti della personale esperienza - negli studi medici privati da me frequentati non ho mai visto una fattura o una ricevuta, mai.
Sia detto senza acrimonia verso la categoria e con la certezza che non sia affatto il tuo caso ma è una realtà indiscutibile.
*(La libera professione intramuraria si riferisce come noto, "alle prestazioni erogate al di fuori del normale orario di lavoro dai medici di un ospedale, i quali utilizzano le strutture ambulatoriali e diagnostiche dell'ospedale stesso a fronte del pagamento da parte del paziente di una tariffa. Il medico è tenuto al rilascio di regolare fattura e la spesa, come tutte le spese sanitarie, è detraibile dalle imposte")
Quindi i medici - dipendenti pubblici - pagano le imposte sull'attività esercitata privatamente (intra o extra moenia) e, nel secondo caso, solo se lo dichiarano.
Questo è.
tranquillo, riescono a fare nero anche intramoenia .
Poi se preferisci un sistema in cui una fattura può costarti come un appartamento, prego. Rimango sul personale: io farei il lordo di un anno con 5-6 interventi selezionati mentre ora ne faccio una sessantina di quel livello lì
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
marzia', come ex medico perdipiù pensionato, dove mi consigli di andare (o fare) domenica e lunedì prossimi? Una gita in discarica potrebbe andar bene?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
tutti i pensionati del pubblico non possono votare, è come chiedere a uno che ha sguazzato nella piscina del popolo per tutta la vita se la piscina è da abbattere, nada !!!
troppi amici che ancora sguazzano e troppi bei ricordi, non sarebbe imparziale.
Ognuno vorrebbe la patente per votare facile abbastanza per poter votare lui ma sicuro che chi non gli piace non la prenderebbe.
Quindi Gerda che è un uomo semplice vorrebbe dare la patente con l’esamino sulla costituzione.
Io vorrei che il patentino fosse dato in base al quoziente intellettivo.
Si potrebbe tarare che voti il 20% della popolazione con QI più elevato. Che significa comunque che l’80% di voi non potrebbe votare.
Mentre per gli eletti si potrebbe alzare ancora la soglia e rendere eleggibile solo chi è nel 5% più elevato.
Si avrebbe quindi un bacino elettorale di persone molto intelligenti che votano un parlamento di genii.
Questa sarebbe una cosa interessante da fare. Certo come detto l’80% di voi non potrebbe più votare e il 95% non potrebbe concorrere a una carica pubblica. Ma il paese andrebbe molto meglio
Ultima modifica di bellavista il 16/09/2020, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Oppure potremmo seguire il metodo: starship troopers e dare il diritto di voto solo a chi ha svolto il servizio militare ed è andato a combattere su altri pianeti contro insetti giganti.... anche questo come metodo mi ispira abbastanza
Oppure potremmo seguire il metodo: starship troopers e dare il diritto di voto solo a chi ha svolto il servizio militare ed è andato a combattere su altri pianeti contro insetti giganti.... anche questo come metodo mi ispira abbastanza