[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#181 Messaggio da federicoweb »

katmandu69 ha scritto:
12/03/2021, 10:59
Ahahahahah

Secondo alcune fonti presenti all'incontro il governatore dell'Emilia Romagna avrebbe aggiunto  che "Il virus si sta espandendo, misure restrittive oggi, per salvare l'estate. Prima le facciamo meglio è

Robe da maiali
piu' che salvare l' estate si deve salvare il lavoro e l' economia, si va tutti a puttane
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182 Messaggio da SoTTO di nove »

Non capisco una cosa. Ma il Lazio ha uno statuto speciale?
I dati dicono che deve andare direttamente dalla zona gialla a quella rossa.
Questo fa capire che gli indici sono in rapida ascesa. (mi sembra strano che non avesse già numeri da zona arancione venerdì scorso)
Ma a differenza dell'Emilia Romagna che decise di chiudere fin dal sabato (era meglio se lo faceva il venerdì) il Lazio aspetta lunedì.
Così un bel week end soleggiato da zona gialla con RT ad 1.30.
Dei geni. Lo Zinga è troppo impegnato con il PD?

P.s. Anche l'Emilia aspetta lunedì per portare in zona rossa le ultime province che ancora non ci sono. Bah.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#183 Messaggio da dostum »

Efficacia chiusura

Prendiamo una fonte banale e odiata: Wikipedia.

Italia : 166 morti ogni 100 mila abitanti

Svezia: 122 morti ogni 100 mila abitanti

Prendiamo una fonte molto seria: Organizzazione Mondiale della Sanità

Italia 1633 morti per milione di abitanti

Svezia 1269 morti per milione di abitanti

Del resto potete vedere come il nostro eroe trattenga il riso a stento durante il suo discorso
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#184 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Non so come mai ha fatto la battutina sui termini inglesi, non gli piacciono i termini inglesi? Vuole una nuova Italianità?
Ho subito pensato che vuole assomigliare ogni giorno più a Salvini, siccome la voce grossa con il blocco delle scorte e la nuova sovranità, ora i termini inglesi, ma vuoi vedere che sotto sotto è un sovranista il caro mariuccio.
L'avesse fatto Salvini, apriti cielo. Razzista nei confronti dei canguri ecc ecc ma come lascia i canguri senza vaccini!!

Comunque questo Mariuccio se non ci fa passare una bella estate qua al Sud, se non ci fa aprire e scialacquare i turisti del norde, perderà anche il poco consenso nella mia zona, e si sa che la mia zona muove un fottio di voti, è praticamente la Florida d'Italia, quindi caro Mariuccio, sii cauto nelle decisioni.

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#185 Messaggio da Superfissato »

Perchè, "Mariuccio" si è candidato per qualche partito politico in vista di elezioni imminenti da temere che il suo partito perda voti?
Una considerazione molto personale sul raffronto morti per milione Svezia-Italia : Non è che da quelle parti siano un pelino, ma proprio un pelino più accorti a evitare assembramenti, osservare igiene e pulizia e, ultimo, ma non uktimo hanno forse, dico forse, una popolazione meno anziana e e quindi meno fragile della nostra?
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#186 Messaggio da gi.kappa. »

SoTTO di nove ha scritto:
12/03/2021, 20:34
Ma a differenza dell'Emilia Romagna che decise di chiudere fin dal sabato (era meglio se lo faceva il venerdì) il Lazio aspetta lunedì.
Ancora più curioso il caso pugliese: arancione fino alle sei di ieri pomeriggio, poi improvvisamente si è deciso per il rosso senza passaggio intermedio.

Però nel frattempo c'hanno concesso due giorni di weekend giallo
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#188 Messaggio da GeishaBalls »

Questo fa capire che gli indici sono in rapida ascesa. (mi sembra strano che non avesse già numeri da zona arancione venerdì scorso)

P.s. Anche l'Emilia aspetta lunedì per portare in zona rossa le ultime province che ancora non ci sono. Bah.
infatti, anche l'emilia romagna va solo ora in zona rossa, dopo aver chiuso Imola, il giorno dopo Bologna e Modena, poi la romagna... Non c'è vantaggio a chiudere qualche giorno dopo quando la situazione è fuori controllo, anche i governatori dovrebbero averlo capito. Che tanti cittadini colpevolizzano i governatori per le zone rosse è più probabile, vuol dire che non hanno ancora capito nulla ma insomma ce lo aspettiamo di più.

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#189 Messaggio da Superfissato »

Tranquillo: Il Lazio passa direttamente in zona rossa da lunedì. E non credo farà ricorso al TAR come hanno fatto alcune regioni, perchè messe in zona rossa, dove peraltro sono di nuovo finite dopo pochi giorni.
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#190 Messaggio da GeishaBalls »

dostum ha scritto:
13/03/2021, 2:25
Efficacia chiusura

Del resto potete vedere come il nostro eroe trattenga il riso a stento durante il suo discorso
Confrontiamo la Svezia con gli altri paesi scandinavi, che hanno la stessa organizzazione e concentrazione di abitanti ma che hanno fatto lockdown imposti, mentre la Svezia ha solo raccomandato i comportamenti necessari. Salvo ripensarci dopo un po', ma q

Svezia 13.000 morti su 9,9 milioni di abitanti. Norvegia e Finlandia insieme hanno 1.400 morti (rispettivamente 639 e 776) su 11 milioni di abitanti
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/ ... /mondo.php

Quindi:
1) il re di Svezia dichiara che hanno sbagliato e comunque il governo ha progressivamente imposto misure
https://www.repubblica.it/esteri/2020/1 ... 278814241/
2) hanno avuto 10 volte tanto i morti dei paesi vicini
3) nel mitologico mondo negazionisti . no vax - complottisti continuano a cercare occasioni per confermare la visione della dittatura sanitaria che cerca di tenerci chiusi a casa anche se non serve perché c'è un complotto di Bill Gates e secondo me è d'accordo anche Superzeta che vuol tenerci sul forum invece di andare a fare una passeggiata

Ma solo io conosco gente che si è contagiata, che è andata all'ospedale, gente che ha perso familiari? Mah

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#191 Messaggio da manigliasferica »

12/03/2021, 14:49
Scusa Giorgio ma se io dico che isolare gli anziani non è la strategia giusta non mi puoi ribattere dicendo che isolati stanno male.
Esticazzi, lo so pure io.
Ma siete voi che da tempo dite che andrebbero isolati per "difenderli" e permettere al resto del mondo di lavorare e far girare l'economia anche con il covid.
Oppure ho capito male le altre volte?

Se sento parlare due che discutono di isolare gli anziani dico semplicemente che non essendo fattibile dovrebbe essere superato anche come dibattito.
Che poi la diminuzione della socialità per molti, non solo anziani, sia già di fatto un isolamento è la scoperta dell'acqua calda.
Ma a questo punto spiegami la tua idea in merito per superare il problema. Io ero rimasto al fatto che volevi isolare gli anziani e che ti sembrava sufficiente per lasciar lavorare i più giovani (e andare a scuola i ragazzi)
Ora mi salti fuori con un pippotto che sembra rivolto a me come se fossi io a voler isolare gli anziani. Boh.

P.s. I miei sono molto anziani (hanno già fatto anche la prima dose di vaccino), non hanno problemi di sentirsi soli perchè vivono con me e il resto della famiglia. Allo stesso tempo mi sarebbe complicato isolarli dal pericolo che rappresento io e il resto della famiglia per loro nonostante non abbia una casa piccola come tanti altri nella mia stessa situazione.
Ergo se siamo fortunati non ci contagiamo a vicenda, allo stesso modo sono fortunati che non sono soli.

Insomma, se ne è già parlato ampiamente. Quello di isolare gli anziani è un cane che si morde la coda che si può anche lasciar perdere visto che non è nemmeno fattibile. (io non potrei farlo se non infilarli in un albergo fino alla fine della pandemia).
la faccenda "anziani isolati" lo aveva pensato Israele a marzo 2020 quando la pandemia stava dilagando. Non è stata fatta per 2 motivi:
1) gli anziani ovvero le persone con più di 65 anni dovevano essere messe in strutture protette isolati ma accuditi. Fin qui ci siamo. Il problema era, è, che anche i politici con quell'età dovevano andare in isolamento, anche gli artisti, industriali, vips. E questi si sa non ci sarebbero andati creando la situazione: "ma come quello ha 70 anni ed è in giro e io sono chiuso?"
2) ragione politica: gli anziani isolati avrebbero visto il resto della gente vivere e giustamente se ne sarebbero risentiti, e alle successive elezioni se la sarebbero legata al dito.

Pensate voi ad un mondo dove le persone facciamo non i 65 anni, ma dai 70 anni in su che stanno isolati. Trump Biden per fare dei nomi avrebbero dovuto stare isolati. Non lo avrebbero mai accettato.

Morale: l'hanno presa in quel posto i giovani, la categoria che non può votare e non ha autonomia economica.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#192 Messaggio da katmandu69 »

GeishaBalls ha scritto:
13/03/2021, 9:23
dostum ha scritto:
Efficacia chiusura

Confrontiamo la Svezia con gli altri paesi scandinavi, che hanno la stessa organizzazione e concentrazione di abitanti ma che hanno fatto lockdown imposti, mentre la Svezia ha solo raccomandato i comportamenti necessari. Salvo ripensarci dopo un po', ma q

Svezia 13.000 morti su 9,9 milioni di abitanti. Norvegia e Finlandia insieme hanno 1.400 morti (rispettivamente 639 e 776) su 11 milioni di abitanti

Quindi:
1) il re di Svezia dichiara che hanno sbagliato e comunque il governo ha progressivamente imposto misure
3) nel mitologico mondo negazionisti . no vax - complottisti continuano a cercare occasioni per confermare la visione della dittatura sanitaria che cerca di tenerci chiusi a casa anche se non serve perché c'è un complotto di Bill Gates e secondo me è d'accordo anche Superzeta che vuol tenerci sul forum invece di andare a fare una passeggiata

Ma solo io conosco gente che si è contagiata, che è andata all'ospedale, gente che ha perso familiari? Mah
da più di due settimane zona rossa pistoia,avrà avuto i contagi a millemila ogni 100.000 abitanti.....mah

Toscana al limite della zona rossa riesce a restare arancione. Lo ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani durante una diretta Fb nel corso della quale ha anche spiegato che ci sono "tre province che superano i 250 contagi su 100mila abitanti: Arezzo con 266, Pistoia con 356, Prato con 366.
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#193 Messaggio da katmandu69 »

tetsuya31 ha scritto:
12/03/2021, 11:20
katmandu69 ha scritto:
12/03/2021, 10:59
Ahahahahah

Secondo alcune fonti presenti all'incontro il governatore dell'Emilia Romagna avrebbe aggiunto  che "Il virus si sta espandendo, misure restrittive oggi, per salvare l'estate. Prima le facciamo meglio è

Robe da maiali
Kat, però se ci rifletti è pari pari la strategia usata con successo l'anno scorso per "salvare l'estate"...tutti chiusi fino a maggio e poi baldoria nei mesi estivi come se l'autunno non esistesse. Il problema è il conto che ti presenta attirare qui turisti e quindi contagi da ogni parte d'Italia e d'Europa vanificando cosi in poche settimane tutti gli sforzi fatti per "ripulirsi".
Per un paese che d'estate campa di turismo può anche funzionare.
Che poi sia una roba inascoltabile e indecente sono d'accordo con te...il covid piano piano sta diventando un problema da procrastinare alla stagione successiva, al governo successivo, al prossimo salvatore della patria che finora ha cambiato solo il colore dei pennarelli delle regioni aggiungendo la tonalità arancioscuro.
Il problema (e la soluzione che a distanza di un anno sta funzionando bene) ce l'hanno scodellato i cinesi, i neozelandesi, gli islandesi e gli altri paesi con contagi a zero o quasi.
Chiudere tutto sul serio le settimane che serve per portare il contagio a zero, riaprire piano tracciando SERIAMENTE i pochi focolai rimasti, bloccare l'importazione di contagi dall'estero tramite quarantena e tamponi obbligatori per chiunque arriva sia in aereo che zattera che macchina, le famose green zone che si vedono nei film di fantascienza.
Se avessimo attuato come europa questa strategia un anno fa probabilmente non saremmo ancora qui a parlare di zone rosse gialle e varianti brasiliane e anche l'economia sarebbe stata molto meno ammazzata di cosi.
Qualcuno dirà "eh ma cosi blocchi il turismo, cosi blocchi la globalizzazione"...perchè il turismo non è bloccato da un anno lo stesso? La globalizzazione non stava andando a puttane coi dazi ecc gia da prima del covid?

:wink:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#194 Messaggio da gaston »

GeishaBalls ha scritto:
13/03/2021, 9:23
dostum ha scritto:
Efficacia chiusura

Quindi:

sottoscrivo e quoto con tutte le mie forze,a sentir certe persone sembra quasi che il virus non ci riguardi come fosse solo una notizia data dai tg riguardante realtà lontane e un po' esotiche , come se il covid avesse acquisito un'aura di irrealtà, e mi spiace dirlo hanno questo atteggiamento la maggioranza dei giovani che conosco, almeno questa è l'impressione che ho io qui a Milano

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#195 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”