Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#181 Messaggio da Len801 »

Ho dovuto rifare la paginazione per i titoli dei suoi film soft, a causa dello spazio che dedico a commenti sulla regia, cast, trama, screenshots, etc
Spero che sara l'utlima modifica per la paginazione.
Ho modificato in questi ultimi giorni 2 titoli: VOGLIA DI DONNA e YELLOW EMANUELLE
VOGLIA DI DONNA e' un film in 3 episodi veramente mediocri e orribili, chisa quali sono stati gli incassi all'uscita del film. Sospetto il film e quel episodio sara stato fatto proprio per
approfittarsi della popolarita di Cicciolina in quel periodo. Penso aver visionato il film (copia terribile disponibile in streaming) senza tagli, datosi che in altre scene e episodi le altre attrici (consociute e sconosciute) mostrano molto piu "carne" e pelo che Staller.
In YELLOW EMANUELLE Staller si vede in molte scene (vestita e completamente nuda) e anche in scene di sesso (con Giuseppe Pambieri) che in altri film precedenti (all'infuori di INHIBITION, che per il momento non ho ancora visionato e non so cosa Staller fa li). Non so come la produzione del film (erotico) ha avuto l'appoggio della linea aerea Japan Air Lines (uso del loro nome/logo, uso del loro aerei, uffici, etc).
https://superzeta.it/viewtopic.php?f=4& ... 6#p3024366

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#182 Messaggio da pontellino »

Sono alla pari nella costruzione della pagina che finirà sul blog con tutti i dati inseriti finora qui da Len.
Nonostante dovessi solo copiare e incollare, non è stato affatto un lavoro breve: tremo a pensare a quanto ha dovuto dedicarci Len, che tutti i dati da me copiati ha dovuto cercarli, confrontarli, controllarli e trascriverli, assieme all'enorme gestione delle immagini, nonché alla visione dei vari film! Enciclopedico! :008
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#183 Messaggio da Len801 »

pontellino ha scritto:
24/10/2022, 0:19
Sono alla pari nella costruzione della pagina che finirà sul blog con tutti i dati inseriti finora qui da Len.
Nonostante dovessi solo copiare e incollare, non è stato affatto un lavoro breve: tremo a pensare a quanto ha dovuto dedicarci Len, che tutti i dati da me copiati ha dovuto cercarli, confrontarli, controllarli e trascriverli, assieme all'enorme gestione delle immagini, nonché alla visione dei vari film! Enciclopedico! :008
Se mi dai il link del tuo blog, potro' visionare piu' in la il tuo lavoro finale.
Se e' una questione di spazio per il tuo blog, credo che sara preferibile "disfarsi" dei vari commenti sulla regia, altri attori/attrci che figurano in tali titoli/film. Ma la decisione finale rimane con te. Quei commenti che ho fatto erano per fare capire meglio come la censura ha trattato certi dei film con Staller, chi erano quei registi, e chi erano certi attori e attrici in quei film.
Puoi usare quale parte che ti conviene meglio per il tuo blog. Io ho fatto questo lavoro per questo forum, e in parte per darti una mano per il tuo eccellente lavoro.
Come ho svolto fino ad ora questo lavoro, pochi potranno capire le ore, giorni e e settimane che ci ho lavorato sopra.
Sono stato piu' o meno fortunato che fino ad ora, anche con certa difficolta ho trovato i suoi film in streaming, anche se poi ho scopeorto della loro brutta qualita e il fatto che in certi casi erano delle versioni tagliate e censurate.
Ho dovuto sospendere questa ultima settimana questi "lavori" datosi che l'inverno sta alla porta e che tra poco viene la neve - Gomme d'inverno, levare fiori e piante, posare un "car shelter" (riparo della neve) per l'auto, etc.
Ci vogliono varie ore per trovare il film, facendo un saccco di ricerche nel web, e copertine delle varie versioni italiane e straniere (quelle straniere ci impioga piu tempo, e spesso sono stati impossibili a trovare).
In certi casi e' problematico stoppare il film (che si vede in streaming) a un preciso momento (frame) per poter ottenere un screenshot. TUTTI i screenshot che vedi nella mia scheda rifatta sono stati fatti da me, e in NESSUN caso li ho presi nel web (copia/incolla da qualche sito). Nessuno puo dire che ho fatto del plagio. Per la locandina, copertina di VHS/DVD li ho ottenuti nel web. In molti/certi casi ho dovuto modificare (framing/cropping, eliminare certi elementi, etc) la copertina e renderle piu attraente possibile.
Ho dovuto in tutti i casi visionare i film completi dall'inizio alla fine. Per l'inizio era importante per me ottenere un screenshot del titolo del film e se il nome di Ilona Staller appariva (o dei suoi pseudonimi). Stessa cosa per i titoli di coda. Non sapendo dove Staller appariva era necessario andare molto lento in caso che mancavo qualche cosa. In certi film la comparsa di Staller era solo di qualchi secondi, e riuscivo solo a ottenere un paio di screenshot. In certi/molti casi i film avevano dei logo (stazioni TV, nome del uploader/sito web) o sottotili che bloccavano una grande parte del film/frame che non permettevpno fare dei buoni screenshot.
Sto lavorando su il film MARE EGEO, e ci sono giganteschi sottotoili in una lingua straniere che non conosco, la qualita del film e terribile, e non so per il momento come andare avanti. Non e' un film che e' facile trovare (e in buona qualita visiva).
Avendo ora visto un certo numero dei film soft di Staller, mi rendo conto di una cosa, che per me prima non mi era stato possibile di costatare. Non era una buona attrice. Aveva uno sguardo "vuoto", poche volte la si vede sorridere o veramete ridere, e quando sorrideva era come un sorriso furbesco. Non so come lei veniva scelta per quei ruoli o se era lei che accettava facilmente certe offerte di apparire in quei film e in quei ruoli. In molti di quei film la sua presenza era piu o meno della sua facilita ad apparire nuda. Non so se Staller avra preso qualche corso di recitazione classica.
Per i suoi film hard, non ho deciso ancora se mi viene la voglia di buttarmi su un altro brutto lavoraccio. Francamente non mi piace Staller nei panni di "Cicciolina". Ho sentito certe canzoni che cantava a quei tempi e li ritengo orribili. Quei capelli di stoppa, quelle corone sulla testa e la sua ossessione con giocattoli (non parlo di sex toys) li trovo anche fake e irritanti. Della sua pelle e il suo viso al tempo hard mi sembra piu pallido, le sue sopracciglie sono piu grosse (thicker). Nei film soft lei aveva almeno un look piu' "normale", un corpo che era stato al sole, un poco di abbronzatura, etc. Non so nemmeno quale e' la vera voce di Staller. Nei suoi film soft quando aveva certe cose da dire (dialoghi), erano sue o era doppiata, e nei film hard era la sua voce?

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#184 Messaggio da pontellino »

Len801 ha scritto:
24/10/2022, 17:23
Se mi dai il link del tuo blog, potro' visionare piu' in la il tuo lavoro finale.
Len, il link del mio blog è https://pontellino.blogspot.com/
Ogni settimana, nella notte fra venerdì e sabato posto "l'uscita del weekend", e comunque avviso sempre con un link nel topic "la straordinaria prosa di Supersex", dal quale è tutto partito. A tutt'ora ho postato 81 numeri di Supersex, e questo weekend sarà la volta dell'ultimo numero di Erotik: se vuoi dare un'occhiata mi farebbe piacere un tuo commento, sul blog o nell'apposito topic di Supersex qua sul forum, così non andiamo troppo off topic da questa parte.
Sul blog non ho problemi di spazio, per cui non sono costretto a sacrificare nulla del tuo lavoro, e anzi, mi dispiacerebbe dover tagliare qualcosa dopo tutto il tempo e la passione che ci hai dedicato.
Facendo un po' i conti, il post su Cicciolina sarà fra 7 settimane e 1/2!

Per quanto riguarda i suoi film hard temo proprio che sia un lavoraccio, probabilmente più arduo di quello che hai dovuto affrontare per i suoi film soft. Vedi tu: a me, per il suo articolo di presentazione, bastano quelli soft, però possiamo sempre integrare in un secondo momento!
Per quanto riguarda la sua voce nei film soft non so proprio, non mi ricordo nemmeno quanti decenni sono passati da che ne ho visto uno... magari ne cerco uno e ti dico. Per quelli hard, ne avevo visti un paio, fra cui anche uno con Pontello, e mi sembra di ricordare che la voce fosse proprio la sua.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185 Messaggio da Len801 »

pontellino ha scritto:
25/10/2022, 1:35
Len801 ha scritto:
24/10/2022, 17:23
Len, il link del mio blog è https://pontellino.blogspot.com/
Ogni settimana, nella notte fra venerdì e sabato posto "l'uscita del weekend", e comunque avviso sempre con un link nel topic "la straordinaria prosa di Supersex", dal quale è tutto partito. A tutt'ora ho postato 81 numeri di Supersex, e questo weekend sarà la volta dell'ultimo numero di Erotik: se vuoi dare un'occhiata mi farebbe piacere un tuo commento, sul blog o nell'apposito topic di Supersex qua sul forum, così non andiamo troppo off topic da questa parte.
Sul blog non ho problemi di spazio, per cui non sono costretto a sacrificare nulla del tuo lavoro, e anzi, mi dispiacerebbe dover tagliare qualcosa dopo tutto il tempo e la passione che ci hai dedicato.
Facendo un po' i conti, il post su Cicciolina sarà fra 7 settimane e 1/2!

Per quanto riguarda i suoi film hard temo proprio che sia un lavoraccio, probabilmente più arduo di quello che hai dovuto affrontare per i suoi film soft. Vedi tu: a me, per il suo articolo di presentazione, bastano quelli soft, però possiamo sempre integrare in un secondo momento!
Per quanto riguarda la sua voce nei film soft non so proprio, non mi ricordo nemmeno quanti decenni sono passati da che ne ho visto uno... magari ne cerco uno e ti dico. Per quelli hard, ne avevo visti un paio, fra cui anche uno con Pontello, e mi sembra di ricordare che la voce fosse proprio la sua.
Ho modificato la scheda per INHIBITION, con una quarantina di screenshots. Ooof!
Non ci ho capito nulla (a parte che ero/sono al corrente dalla trama generale), datosi che la copia del film (anche se di buona qualita') che ho trovato in rete era tutto in lingua russa (una voce maschile che traduceva TUTTE le voci femminili e maschili del film, incluso i nomi del cast, etc).
Per un film erotico/drammatico girato nel 1975 era abbastanza spinto e la versione "uncut" vale la pena di visionare. Non so dove il regista e' andato a trovare certi "attori" maschili che figurano nel film (veramente inguardabili).
La presenza dei hippies (che rimpiazano la bella Staller nel cuore ingrato di Beccarie), e' la parte piu' debole del film. Sono degli orrendi attori/attrici.
Puo' darsi tutti i soldi della produzione sono stati sprecati nel fornire una vasta gamma di costumi e vestiti per Staller e Beccarie (non so so se loro due hanno fornito una parte di quei vestiti, e non c'erano soldi/tempo per ingaggiare degli attori professionisti per la parte dei hippies.
Mi rimangono ora 3 altri film/titoli da modificare per la scheda: JOHN TRAVOLTO, DEDICATO AL MAR EGEO (che sto continualmente respingendo datosi che non trovo una migliore copia) e CICCIOLINA AMORE MIO (un film veramente orrendo, puo' darsi, sempre secondo me, il suo peggiore della sua filmografia "soft").
Per la questione del tuo lavoro per "Ertoik" e "Supersex", non conosco quasi nulla di quei numeri e chi sono le donne e maschi che figurano li. Da quello che ho visto, hai fatto un lavoro super-eccezionale e non so cosa io potessi dire/commentare di piu' sia nei topic di SZ o nel tuo blog..

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#186 Messaggio da pontellino »

Alla fine, il grande momento è quasi arrivato: il 14 gennaio posterò sul mio blog il piccolo articolo su Cicciolina, corredato dall'enciclopedica filmografia redatta da Len801.
A questo proposito volevo chiedere a Len se avesse delle immagini da aggiungere agli ultimi 2 film soft prima del passaggio all'hard ("Dedicato al mar Egeo" e "Cicciolina amore mio") conscio che l'ultimo è veramente cosa orrenda, e quindi la voglia di dedicarcisi immagino che non sia a livelli altissimi.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187 Messaggio da Len801 »

pontellino ha scritto:
06/01/2023, 15:44
Alla fine, il grande momento è quasi arrivato: il 14 gennaio posterò sul mio blog il piccolo articolo su Cicciolina, corredato dall'enciclopedica filmografia redatta da Len801.
A questo proposito volevo chiedere a Len se avesse delle immagini da aggiungere agli ultimi 2 film soft prima del passaggio all'hard ("Dedicato al mar Egeo" e "Cicciolina amore mio") conscio che l'ultimo è veramente cosa orrenda, e quindi la voglia di dedicarcisi immagino che non sia a livelli altissimi.
=chiedo scusa se non ho potuto dedicarmi a completare la scheda filmografica dei film soft di Cicciolina. Troppe cose che sono successe, ad elencare.
=Detto questo, ho dato un'occhiata alla scheda di Cicciolina e tutte le foto che ho inserito (e scaricato su Imagevenue.com) sono ancora TUTTE funzionanti. E' gia' qualche cosa. :-D
=Mancano foto/screencaps delle copertine e film per DUE film: DEDICATO AL MARE EGEO e CICCIOLINA AMORE MIO. Dovro' controllare il mio PC per determinare che cosa ho potuto ottenere nel web per questi due film.
E faro' del mio possibile ottenere qualche screenshots, ma la trama e' quasi impossibile raccontare (di piu' di quello che ho gia scritto).
=Mi rendo conto che la scheda di BALI/INCONTRO D'AMORE non e' completa. In BALI Staller non c'era, e nella versione rifatta/reciclata di INCONTRO D'AMORE la si vede verso la fine. Dovro' esaminare il film e ottenere dei screenshots dove Staller appare sola/con Orsini.
Dammi un paio di giorni per fare un controllo piu' approfondito del materiale che ho per questi 3 film, e faro' il mio possibile o fare dei screencaps e inserirli nella scheda di Cicciolina.
Faro' un resoconto qui in questo topic. Faro' tutto il possibile a rispettare la tua scadenza per il 14 gennaio 2023. :)

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#188 Messaggio da pontellino »

Len801 ha scritto:
06/01/2023, 20:16
Faro' tutto il possibile a rispettare la tua scadenza per il 14 gennaio 2023. :)
Grazie 1000, Len, troppo buono. Non stare a tirarti il collo, però: se vedi che non ce la fai, possiamo anche aggiungere e/o modificare la scheda anche una volta che il post è stato pubblicato :wink:
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#189 Messaggio da Len801 »

Ho trovato spezzoni (di brutta qualita') per INCONTRO D'AMORE, che mi hanno permesso di ottenere qualche screenshot in cui si vede Ilona nuda. Il film (di buona qualita') che ho trovato in rete, era una versione censurata in cui sono state tagliate scene di nudo.
Ilona appare con capelli mori, per fare la "copia" di Laura Antonelli. Ilona appare (brevemente) nuda ma da quello che ho potutoo costatare NON nudo integrale (solo seni e sedere).
Francamente non c'era nessua necessita di "rifare" il film, visto l'insuccesso dei primo film BALI. Le nuove scene aggiunte con Ilona non forniscono nulla di pertinente.
Non ho modificato la sezione testo per il film, su quello che avevo scritto prima. Ma se trovi importante, puoi aggiungere queste poche parole, nella tua versione per iL tuo blog.
https://superzeta.it/viewtopic.php?f=4& ... 3#p3018493
Ora mi ramangono quegli altri due film. Devo controllare quello che ho potuto trovare prima di questa recente "pausa" e fare qualche screenshot.

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#190 Messaggio da pontellino »

Len801 ha scritto:
07/01/2023, 21:55
Ho trovato spezzoni (di brutta qualita') per INCONTRO D'AMORE, che mi hanno permesso di ottenere qualche screenshot in cui si vede Ilona nuda...
...Ma se trovi importante, puoi aggiungere queste poche parole, nella tua versione per iL tuo blog.
Fantastico, aggiunte le immagini e il testo alla mia bozza. :wink:
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#191 Messaggio da Len801 »

Ho inserito circa 28 screenshots nella scheda di CICCIOLINA AMORE MIO. Ho fatto qualche leggera modifica nei commenti (scena con la rosa, e scene lesbo).
Per le scene lesbo non ho fatto nessun screencap: prima di tutto non conosco le attrici in questione e le scene erano veramente ultra pudiche.
La scena con la rosa e' la piu spinta del film, e solo questi brevi momenti alla fine del film salvano qualche pezzo dei mobili. Per il resto, il film e' mediocre.
Mi rimane di inserire le varie copertine del film (per completare la scheda) che postero' domani.

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#192 Messaggio da Len801 »

Ho modificato informazioni e inserito screenshots per DEDICATO AL MARE EGEO (1979) ultimo film soft nella carriera cinematografica di Ilona Staller.
Ora tutto e' completo, e se utenti di questo forum sono soddisfatti di questo lavoro e desiderano che queste foto/screenshots nella sua filmografia rimangono li per lungo tempo, sta a voi di cliccare di tempo in tempo sulle foto, cosi Imagevenue non le cancellano per "inattività". Thank you so much :blowkiss:
Per questo film ho trovato solo una versione di atroce qualita' di circa 54 minuti su Dailymotion. Ho fatto il mio possibile di trarre qualche "decente" screenshot delle comparse di Staller in questo breve spezzone. Staller la si vede solo brevemente nuda in topless, per il resto del film ignoro cosa fa. E' un film quasi impossibile trovare in rete. Se qualcuno mi puo' dare qualche indicazione dove trovare una piu' lunga e completa versione di migliore qualita' ne sarei molto grato (no torrent or e-mule please!).
Sto cercando di listare (almeno per testo) una lista dei suoi film hard, ma non so se questo interessa a Pontellino per il progetto che sta completando.

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#193 Messaggio da pontellino »

Grazie Len, appena riesco aggiorno il mio file, e poi fra qualche giorno posto anche nel blog! :052

Per la lista dei film hard di Cicciolina: certo che interessa :wink:
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#194 Messaggio da Len801 »

pontellino ha scritto:
10/01/2023, 2:00
Grazie Len, appena riesco aggiorno il mio file, e poi fra qualche giorno posto anche nel blog! :052
Fammi sapere quando e dove si trova esattamente nel tuo blog
pontellino ha scritto:
10/01/2023, 2:00
Per la lista dei film hard di Cicciolina: certo che interessa :wink:
Ho aperto una nuova pagina nella mia scheda per titoli hard.
E' un lavoro/lista fatta molto alla svelta a cui mancano molti dettagli (cast, durata, copertine, screenshots, etc).

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#195 Messaggio da Len801 »

La sezione della lista dei film hard di Ciccioolina mi sembrava troppo "nuda".
Ho deciso, almeno per il momento, di inserire delle varie copertine dei film (usciti in Italia e altrove).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”