Ho letto tutte le pagine di questo topic,e sono incazzato nero.Mai tante amenita' insieme.E tutti,dico tutti,avete rimosso un elemento fondamentale:la qualita'.cicciuzzo ha scritto:allora parliamo seriamente, visto che per lavoro opero in una grande azienda che si confronta con competitors grandi ma anche molti piccoli..... il commercio in Italia è destinato gioco forza a ragionare "in grande"..... la storia che nei mercati o nel piccolo negozietto si risparmia è una bufala....forse sul singolo prosotto... ma nel complesso outlet, supermercati, centri commerciali consentono di risparmiare tempo (ed il tempo è una risorsa scarsa, credetemi) e soldi.... senza contare che l'esselunga, calzedonia, benetton o qualunque grosso brand PAGA LE TASSE, a differenza del piccolo bottegaio che non ti rilascia uno scontrino neanche se lo preghi in cinese (non casualmente ho usato questo esempio....). i piccoli, a mio giudizio, devono scomparire, nell'interesse del consumatore innanzi tutto....
La qualita' della vita di chi lavora in questi posti...per poco piu' di mille euri al mese.Chi di voi lavorerebbe per una cifra del genere non PRETENDENDO di avere la POSSIBILITA? di gestire,ALMENO,la propria vita privata?Chi accetterebbe vessazioni?Scrivete,scrivete,ma quanto cazzo guadagnate?Come vivete?Quanto tempo libero avete al giorno?Fate i turni?Lavorate quante ore?Riuscite ad avere i soldi per vivere?Per andare in vacanza?Allora,se un povero cristo lavora in un supermercato,ha, da parte mia,tutta la comprensione di essere INCAZZATO COME UNA IENA.Punto e basta.Poi,scrivi che i piccoli commercianti devono sparire?????Ma porcc.......Allora sparisce la riccheezza di TUTTE o quasi le famiglie italiane.Le piccole botteghe rendevano qualcosa a chi ci lavorava.A quella famiglia,almeno!Che poteva andare in vacanza e gestire la propria vita.E la concorrenza?Rimanessero solo gli ipermercati,è cosi' fatta.....Un unico mega imprenditore compra pian piano tutto,o si mette daccordo con gli altri,e dopo ti INCULA!Mettendo tutto caro.E anche se non è caro,tu hai 1000 eurini al mese,e ti ci pulisci il culo,perchè ogni attivita' ha chiuso,perchè non gira piu' danaro!!!Tutti poveri=nessuna qualita'.Non solo di vita,ma anche di merci.Le pasticcerie lavorano bene,i dolci dei supermercati fanno cagare!!La carne del macellaio è buonissima,ti ci metti daccordo,gli indici i tagli che vuoi,ci torni e ti tratta sempre meglio.Il prosciutto è piu' buono!i Vini sono migliori in enoteca,anche delle stesse annate!Delle stesse cantine! Come mai?Derrate tenute male,magari al sole.La merce di qualita' ai piccoli,gli altri comprano all'ingrosso.Ho scoperto che alcuni prodotti costano di piu',o uguali,nei supermercati rispetto alla piccola distribuzione!Nella bottega sotto casa mia hanno prezzi ultra competitivi!Quindi finiamola di scrivere grosse minchiate.Il mondo va' in merda e c'è ancóra gente che ci vuole nuotare....Ma poi,sti discorsi sui lavativi....va bè,esistono..ma i primi sono quelli che comandano,porca troia!Abbiamo una classe politica che fa' letteralmente vomitare,e giu' a prendercela tutti con i piu' sfigati.IL PESCE MARCIO PUZZA DALLA TESTA.Svegliaaaaaa.I veri borghesi,i signori borghesi,e fortunatamente ce ne sono,caro BALKAN,sono meno ipocriti di quel che si possa pensare.E sono CONTRARI alla grande distribuzione,perchè si sono arricchiti con aziende loro,in cui ASSUMEVANO persone fidate,che trattavano UMANAMENTE;entrando in cONFIDENZA,e dai quali erano rispettati.Si creavano rapporti quasi affettivi,tra dipendenti e "padroni".Non sono edulcorazioni,ho conosciuto diverse aziende cosi'.A natale?Regaloni!Le mutue?Dipendenti che non ci si mettevano MAI per non pesare sui principali,e principali chre insistevano perchè l'operaio stesse a casa qualche giorno!Si chiamo armonia,rapporto umano,tra persone.Io ho fortuna,ho piu' soldi,ho un'azienda,tu lavori per me,ti do' di che vivere,ti rispetto UMANAMENTE e pretendo da te il giusto,consntendoti di andare a al cesso quando ne hai bisogno,basta che non mi prendi per il culo...ma è cosi' difficile?Perche' ESISTONO certe realta'?Che cazzo di mondo di merda....viva i borghesi vecchio stampo,viva la DESTRA di stampo sociale,piuttosto che sto' mondo disumano...