Kronos ha scritto:aspetta che trovino il capro espiatorio come l'ultima voltaOrtheus ha scritto:
La gente che accetta la sconfitta .
E ,ribadisco, stiamo parlando di uno sport che,per loro, il popolo Kiwi,è una religione.
Grande lezione di civiltà .
non ci resta che tifare per la "scomoda" argentina (che detto tra noi mi sta benissimo ed e' forse la vera vincitrice morale gia' da ora di questi mondiali): fusse la volta bona che finalmente la inseriscono nel 3 nazioni o meglio ancora, nel 6 nazioni.
Sul discoso capro espiatorio, qualcuno voleva la testa di di Graham Henry.
C'è peró da dire che questo tecnico ha rimesso subito il suo mandato ma le dimissioni sono state (giustamente, a mio avviso) respinte al mittente.
Ci sono giocatori fortissimi giovanissimi (McAlister, Carter, Brett, Tuitavake, Kahui, Rokocoko, Toeava, Cowan...).
ovrebbero trovarsi uno psicologo molto serio che scacci i fantasmi. E, soprattutto, forse bisogna instillare nei giocatori che la mentalita' del torneo "dentro o fuori" e' un'altra.
Per quanto riguarda l'Argentina dentro il 3 Nazioni,per ora, la vedo difficile.
Esiste un contratto che scade, se non sbaglio,nel 2010. Io me lo auguro ma poi dipende da troppi fattori (compresa la divisione della torta economica)
Nel 6 nazioni la vedo oggettivamente impossibile .