Mezzanotte: 200 persone collegate al forum

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#181 Messaggio da nik978 »

guarda io credo che aparte quel server ci sia ben poca roba...
comunque vi faccio sapere.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182 Messaggio da Kronos »

nik978 ha scritto:guarda io credo che aparte quel server ci sia ben poca roba...
comunque vi faccio sapere.
mi dessero mezza giornata nei sottoscala dove dismettono le postazioni ditte tipo la telecom e sarei felice per almeno un paio d'anni.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Sharky79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#183 Messaggio da Sharky79 »

Ciao a tutti, io sono qui da poco ma se posso rendermi utile mi fa piacere intanto rispondo a questa domanda
pissypissy ha scritto:Forum come quelli di phpbb.com (ovviamente sono i padroni di casa ;-) ) o come quelli di hwupgrade.it (realizzato su una piattaforma analoga) o html.it come ha mostrato Lord Zork hanno un db molto più ampio, un maggior numero di utenti e un maggior numero di connessioni contemporanee, chissà  che hw utilizzano.
per hdupgrade ho letto un articolo che magari vi puó interessare

http://www.hwupgrade.it/articoli/server ... index.html

vi faccio un riassunto loro utilizzano 6 web server li load balancing su qui fanno girare apache e php, questi costruiscono le pagine interrogando 3 server sql 1 per i contenuti editoriali del sito, 1 per forum di discussione e 1 per le ricerche di sito e forum di discussione.

parlando puramente di hardware sono macchine "costose" (per intenderci non entry level)

Tornando alla vostra realtà  si potrebbe prendere spunto da questa architettura, cioè separare il carico sql su almeno 2 computer separati 1 per i post e 1 per le ricerche (che sembra essere uno dei problemi maggiori)
Un'ulteriore alternativa è quella di utilizzare un secondo server database, sul quale eseguire una copia del database principale e veicolare tutte le richieste fatte al motore di ricerca: questo permette di sgravare il database principale da tutte le queries legate alla ricerca, lasciando che il database principale gestisca le queries di read e write per la consultazione dei messaggi e per la loro pubblicazione sul forum. E' questo l'approccio adottato circa 2 anni fa per il forum di Hardware Upgrade, così da separare del tutto la ricerca dal database principale e poter evitare lockup delle tabelle nel momento in cui vengono eseguite numerose ricerche contemporaneamente.
comunque scusatemi se ho detto qualche castroneria e vista l'ora buonanotte

sharky
Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#184 Messaggio da THE ADEPT »

....tutto fa brodo oi fra....nessuna paura a dir cio che pensi...abbracci....
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#185 Messaggio da cimmeno »

boh dando una piccola occhiata a numero di post e accessi, salta all'occhio che la sezione Ifix Tcen Tcen ha una marea di post ma, in media, la sezione foto e video ha più accessi ( sull aprima pagina ho contato 904.000 accessi per foto e video e 785.000 per Ifix Tcen Tcen). tuttavia su Ifix Tcen Tcen vengono postate il 94 % delle discussioni.

credo sia più sensato n forcare il sito in tre parti.
su una si tiene il database delle discussioni da quando è nato il sito a quelle il cui ultimo intervento risale a 6 mesi fa, tutto in hosting e tramite ricerca google
sull'altra solo Ifix Tcen Tcen
sull'altra ancora le restanti parti, magari rimodulando un tantino le varie sezioni.

dato per assodato che il materiale amatoriale tira non poco , e dato che non si possono , giustamente, postare link rapidshare e simili, non credo sarebbe una cattiva idea abolire la sezione foto e video. le discussioni su video e foto "professionali" andranno su Ifix Tcen Tcen, quelli amatoriali su " private trasgressioni".

il tutto mettendo un freno, anche se non drastico, ai lurkers ( foto e video è evidentemente affollato da loro, che consultano ma non si iscrivono e non postano. la discussione sui video amatoriali reperibili su p2p ha totalizzato 150 mila contatti ma solo 282 interventi...) e magari limitando loro l'accesso alla sola sezione Ifix Tcen Tcen, riservando l'accesso a private trasgressioni solo agli iscritti.

in questo modo si potrebbe tenere il server attuale , attivare un altro server non di livello eccelso e spostare lo stress delle ricerche su un terzo server in hosting e attraverso google.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

SimonePeach
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#186 Messaggio da SimonePeach »

SimonePeach ha scritto:seguendo il tutorial DELL si arriva a un server 2850 che costa sui 2500 euro + iva (assistenza nelle ore lavorative, intervento il giorno successivo)
pero' ha delle caratteristiche tali da spettinare il server attuale!

http://www1.euro.dell.com/content/topic ... er_advisor
Ecco svelato il funzionamento del forum di www.hwupgrade.it

http://www.hwupgrade.it/articoli/server ... index.html

"La scelta per il nuovo server database del forum di discussione di Hardware Upgrade è caduta su un sistema Dell a 2 unità : parliamo del modello PowerEdge 2950 [...]

Queste le caratteristiche tecniche principali del server che abbiamo configurato:

2 processori Intel Xeon E5345: quad core 2,33 GHz, 2x4 Mbytes cache L2, bus 1.333 MHz;
16 Gbytes memoria Fully Buffered Dimm (FB-DIMM), 8x2 Gbytes, DDR2-667;
6 hard disk SAS 73 Gbytes da 3 pollici e mezzo, 15.000 giri al minuto;
controller Raid PERC 5/i, 256 Mbytes cache. "
Con piangere e con lutto,
spirito maladetto, ti rimani;
ch'i' ti conosco, ancor sie lordo tutto

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#187 Messaggio da THE ADEPT »

....solo la lettura di tutti sti numeri ....mi fan venir un mal di testa....azz a fra......
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#188 Messaggio da Lord Zork »

THE ADEPT ha scritto:....solo la lettura di tutti sti numeri ....mi fan venir un mal di testa....azz a fra......

hai provato con l'alkaseltzer?

Immagine

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#189 Messaggio da THE ADEPT »

.....fa male e poi ci vuole un gastroProtettore......

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#190 Messaggio da cicciuzzo »

ma che è successo oggi a superzeta ? Mi collego adesso e vedo un buco di 4 ore nei post ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Bastian Schweinsteiger
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#191 Messaggio da Bastian Schweinsteiger »

cicciuzzo ha scritto:ma che è successo oggi a superzeta ? Mi collego adesso e vedo un buco di 4 ore nei post ?
Stesos problema oggi è dalle 5.00 che tento di entrare e solo ora ci sono riuscito
[b]>>Dentro ognuno di noi c'è un lato oscuro. La maggior parte della gente lo sopisce, ma alcuni vengono da questo divorati...sino a quando non c'è più niente da fare!!!<<[/b]

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#192 Messaggio da cicciuzzo »

il server avrà  ceduto.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#193 Messaggio da Kronos »

SimonePeach ha scritto: Queste le caratteristiche tecniche principali del server che abbiamo configurato:

2 processori Intel Xeon E5345: quad core 2,33 GHz, 2x4 Mbytes cache L2, bus 1.333 MHz;
sono solo quei 5/6000 euro di macchina (e mi sa he son pure di piu' ma stiamo suppergiu' su quella cifra), che dopo qualche anno porti via con 50 euro di riscatto.
Se fabrizio ha da buttare tutti quei soldi gli propongo di regalarmi direttamente un cascinale ristrutturato qui in veneto, dato che ne ha da buttare per nulla.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Sharky79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#194 Messaggio da Sharky79 »

SimonePeach ha scritto: Queste le caratteristiche tecniche principali del server che abbiamo configurato:

A me tutto questo pare un po' esagerato, con un mostro così vado sulla luna, ma per questo forum basta Molto ma Molto meno.

Mi spiego, ora sul server attuale (pentium 4 con 500MB di ram) girano insieme Mysql (con un database di 650Mega), apache e PHP engine.
Queasta configurazione ha 2 problemi
1) La RAM del server database dovrebbe essere grande almeno come il database, il vostro server ne usa di più di quella che ha usando come appoggio il disco fisso e questo ammazza le prestazioni
2) tutte le funzioni su una sola macchina sono sconvenienti dal punto di vista prestazionale

Io propongo di separare il carico di questa macchina su almeno 2 computer (normali non con caratteristiche mostruose), aggiungendone un altro se si riablilitare la funzione cerca.

Costo TOTALE dell'operazione intorno ai 600 euro.

ricapitolando:
1 PC (quello attuale va benissimo) con Apache e PHP
1 PC (entry level con almeno 1 Giga di RAM) per il database
1 PC (entry level con almeno 1 Giga di RAM) per il database delle ricerche

Se non vi fidate di investire subito i 600 euro si potrebbe partire facendosi prestare un PC con almeno un giga di ram e fare una prova di almeno 2 settimane.

Naturalmene mi metto a disposizione per fare il lavoro un sabato con il supporto di qualcuno di voi che conosca bene l'ambiente (inchiostro??)

Buonagiornata Sharky79
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)

Sharky79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#195 Messaggio da Sharky79 »

Tanto per capirci,

Immagine

un'architettura di questo tipo con server dedicati solo ad una funzione permette di avere buone prestazioni anche con computer non esagerati come hardware.

Per la funzione cerca si puó fare una copia del db sul server dedicato alle ricerche ogni tot ore. Questo sgrava il database originale da indicizzare ogni parola inserita, l'indicizzazione puó essere fatta solo sul server secondario

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”