SoTTO di nove ha scritto: ↑10/03/2024, 21:13
GeishaBalls ha scritto: ↑10/03/2024, 18:10
A ben vedere il Papa parla di negoziato e non di resa ma sono comunque modi
per dire che è l’ora di uscire dal sogno di Zelensky pagliaccio di riprendersi i territori occupati.
Mi pare che abbia detto che l’Ucraina ha perso, un po’ come un’analista del FattoQuotidiano di cui non ricordo il nome, quello supponente
Prima della famosa contro offensiva, che molti qui sul forum vi auguravate perchè la pace doveva essere giusta (quindi via i russi dai territori ucraini), io sostenevo che il vantaggio (di aver impedito ai russi di prendersi Kiev) non andasse sprecato.
Ora che l'abbiamo sprecato cosa pensi, è diventata l'ora di uscire dal sogno?
eh, mio caro guerrafondaio alla ricerca di una pace giusta, è un po' tardi mi sa.
L'unico che ancora potrebbe parlare è Est, ma solo perchè lui la guerra la vuole continuare anche se i russi si arrendono. Te e gli altri alla ricerca della pace giusta, del volere degli Ucraini, avete cannato strategia. Ora rimane mandare truppe.
è Macron il vostro nuovo faro.
di nuovo un post per parlare di un forumista. E di nuovo con commenti di pochezza imbarazzante
Ti svelo che in realtà non penso che Zelensky sia un pagliaccio, che il mondo sia servo della CIA e, indovina un po’, non penso nemmeno che le parole del Papa siano ispirate dal Signore. È lui che ha fatto quell’analisi, è lui che dice che l’Ucraina ha perso. Quindi sarà lui che ha sbagliato strategia (io nemmeno penso di averla una strategia, non di non sbagliarla)
Se invece vogliamo parlare di cosa dico io, e non di Zelensky pagliaccio, il mondo servo della CIA, l’ucraina ha perso, possiamo riparlarne.
Di mio avevo dichiarato di sperare in un negoziato a settembre 2022 dopo la prima offensiva, quando rispetto a febbraio 2022 c’era una possibilità di negoziare da qualche posizione più forte. Già all’epoca mi avevate dichiarato un guerrafondaio che cambiava opinione, o un “elmetto del forum” pentito. Come un’anno e mezzo fa mi tocca ricordare che i negoziati si fanno quando c’è qualcosa da offrire o minacciare, non quando sei morto
Per questo mi sembra una uscita dannosa quella del Papa, perché come al solito esorta alla pace ed ai negoziati, ma questa volta ha detto che l’Ucraina aveva perso e non aveva più senso combattere.
Io di mio spero che gli americani e occidentali mandino munizioni ed armamenti sufficienti per difendere l’Ucraina e intimorire i russi, cosa che non sta succedendo da molti mesi. E spero che da una posizione più forte possano aver leve per negoziare.
A noi conviene, i russi hanno preso belle bastonate, dovranno sponsorizzare Lega e 5 stelle un po’ più di nascosto. si sono dovuti assoggettare alla Cina, per noi è meglio recuperarli ad un dialogo con l’occidente