[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SighSob
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#1786 Messaggio da SighSob »

George ha scritto:Come prossima serie,essendo un grandissimo fan di "The shield", mi è stato consigliato di vedere "The wire",qualcuno mi conferma la bontà dell'opera?
Vai tranquillo, è solo la miglior serie mai creata.
Però con The Shield non c'azzecca nulla, tutto un altro ritmo!
Forse sono quello che ha creato le prime grafiche per il FWP

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1787 Messaggio da NebbiosoSolare »

Comunque le serie dovrebbero essere seguite in lingua originale con i subs,perche al 99% i doppiaggi in italiano... :bonk:
Torando in topic,ho scoperto una serie simpatica della HBO : bored to death.
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1788 Messaggio da BenDean »

George ha scritto:Finito di vedere OZ. Serie che appassiona per via di personaggi sopra le righe con una trama;violenta,cruda, spesso eccessiva ma cmq godibile.
Come prossima serie,essendo un grandissimo fan di "The shield", mi è stato consigliato di vedere "The wire",qualcuno mi conferma la bontà dell'opera? Altrimenti,consigli su qualche altra serie anche di diverso genere,ma cmq già conclusa(visto che odio pazientare per la puntata settimanale). Premetto che ho già seguito o cmq dato un'occhiata a:Lost,Prison Break,Heroes,Battlestar galactica,The Shield e 24.
Come ti è già stato detto sopra The Wire pare sia veramente straordinaria (io ce l'ho ma ho visto solo un paio di episodi, attendo di poterla vedere con calma dato che mi è stato parlato troppo bene di questa serie e voglio vederla con calma).

Se ti piacciono quelle serie c'è la possibilità che ti piaccia Alias (sopporta un pochino le prime due-tre puntate e diventa interessante, sempre di J.J Abrahms).

Ne consiglio una che mi piace un sacco che in Italia non si vede sulle varie rai mediaset: Burn Notice.
E' un mix tra Magnum P.I. e McGyver, una spia viene bruciata e licenziata e da allora cerca di scoprire chi è stato e perchè.
Ogni puntata pur seguendo il filone principale fa storia a parte con il protagonista e la sua cricca che aiutano personaggi in difficoltà: godibilissima e personalmente è una delle mie rpreferite degli ultimi tempi. :)

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1789 Messaggio da BenDean »

NebbiosoSolare ha scritto:Comunque le serie dovrebbero essere seguite in lingua originale con i subs,perche al 99% i doppiaggi in italiano... :bonk:
Questa è una discussione che ho spesso con i miei amici...credo sia questione di gusti. :)

Io non ho problemi a guardarmi le serie sottotitolate o semplicemente in lingua originale ma apprezzo tantissimo i doppiaggi italiani (in molte serie).
Al limite ogni tanto ci sono delle traduzioni un po' sommarie o eccessivamente censurate ma il doppiaggio italiano lo considero di alto livello e spesso mi capita di preferirlo alla lingua originale.

Poi in alcuni casi dipende (per quel che mi riguarda) anche da personaggio a personaggio: ad esempio Lost l'ho visto sia in italiano che in lingua originale e mentre ad esempio ho trovato pessimo l'adattamento italiano di Ben Linus, ho invece apprezzato molto di più le voci e le interpretazioni italiane di alcuni personaggi piuttosto che gli originali:)

SighSob
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1790 Messaggio da SighSob »

Anche io ho spesso queste discussioni con gente che vedo e dopo un po' ho rinunciato...
A prescindere dalla qualità (spesso più agghiacciante che ben fatta), che la gente si guardi la roba in italiano quando si decidono a doppiarla (secoli dopo la messa in onda originale), che si guardino la roba in italiano con il Jack di Lost doppiato da MARK LENDERS, che si guardino la roba in italiano con battute e intere scene CAMBIATE DI SIGNIFICATO e che si guardino la roba in italiano con i palinsesti organizzati alla cacchio.

Poi magari smettono di guardare House perché han cambiato la voce "e così fa cagare"... La voce di Hugh Laurie NON È CAMBIATA!

BenDean ha scritto: Come ti è già stato detto sopra The Wire pare sia veramente straordinaria (io ce l'ho ma ho visto solo un paio di episodi, attendo di poterla vedere con calma dato che mi è stato parlato troppo bene di questa serie e voglio vederla con calma).
Se ti piacciono quelle serie c'è la possibilità che ti piaccia Alias (sopporta un pochino le prime due-tre puntate e diventa interessante, sempre di J.J Abrahms).
The Wire è una serie da gustarsi di sera, con calma, nella semi-oscurità senza rischio interruzioni. È ottimo TUTTO.
Alias ha il più bel colpo di scena alla fine di una stagione che io abbia mai visto. Purtroppo si perde nel corso degli anni... :(
Forse sono quello che ha creato le prime grafiche per il FWP

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1791 Messaggio da NebbiosoSolare »

SighSob ha scritto:Anche io ho spesso queste discussioni con gente che vedo e dopo un po' ho rinunciato...
A prescindere dalla qualità (spesso più agghiacciante che ben fatta), che la gente si guardi la roba in italiano quando si decidono a doppiarla (secoli dopo la messa in onda originale), che si guardino la roba in italiano con il Jack di Lost doppiato da MARK LENDERS, che si guardino la roba in italiano con battute e intere scene CAMBIATE DI SIGNIFICATO e che si guardino la roba in italiano con i palinsesti organizzati alla cacchio.
8)
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1792 Messaggio da BenDean »

SighSob ha scritto:Anche io ho spesso queste discussioni con gente che vedo e dopo un po' ho rinunciato...

Poi magari smettono di guardare House perché han cambiato la voce "e così fa cagare"... La voce di Hugh Laurie NON È CAMBIATA!

The Wire è una serie da gustarsi di sera, con calma, nella semi-oscurità senza rischio interruzioni. È ottimo TUTTO.
Alias ha il più bel colpo di scena alla fine di una stagione che io abbia mai visto. Purtroppo si perde nel corso degli anni... :(
Guarda sui palinsesti sfondi una porta aperta (anche se pure in America ogni tanto si inventao scelte assurde, per non parlare di quanto mi facciano girare le palle con il meccanismo degli ascolti....serie spettacolari cancellate ecc)

Stessa cosa per il discorso delle traduzioni che cambiano significato a scene fondamentali, ma lì è un problema di chi cura la traduzione non del doppiatore.
Riguardo alle voci onestamente la voce originale di Matthew Fox...non è che sia il massimo, siamo sul livello Mark Lenders :D

Come detto alcune serie le preferisco in originale, altri personaggi in italiano...ci sono alcuni attori americani che davvero farfugliano a livello del peggior scamarcio :P

Per Alias: io non l'ho ancora finito, al momento non mi sta deludendo ma...vedremo. Con Abrahms non mi pronuncio più dopo il male che mi ha fatto il finale di Lost (anche se lui era già andato) e vedendo come molti dei suoi progetti recenti sono naufragati...spero che Alias resti godibile ancora per un po' (so che è finito ma io lo sto vedendo ora:))

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1793 Messaggio da Shirley »

Spesso, quando si parla di telefilms anglo americani doppiati,ci si dimentica del fatto che la lingua originale ci abitua alla comprensione dell'inglese. Considerando che il popolo italico parla l'inglese come il cinese, ci servirebbe un pochino.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#1794 Messaggio da Pasko »

Shirley ha scritto:Spesso, quando si parla di telefilms anglo americani doppiati,ci si dimentica del fatto che la lingua originale ci abitua alla comprensione dell'inglese. Considerando che il popolo italico parla l'inglese come il cinese, ci servirebbe un pochino.
io sono capace di parlare un ottimo inglese e non ho mai visto una trasmissione in lingua originale (al massimo qualcosa su internet). Tutto quello che ho imparato lo devo ai Maiden (meno male che Dickinson è laureato in storia e in letteratura)
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1795 Messaggio da Bardamu »

George ha scritto:Finito di vedere OZ. Serie che appassiona per via di personaggi sopra le righe con una trama;violenta,cruda, spesso eccessiva ma cmq godibile.
Come prossima serie,essendo un grandissimo fan di "The shield", mi è stato consigliato di vedere "The wire",qualcuno mi conferma la bontà dell'opera? Altrimenti,consigli su qualche altra serie anche di diverso genere,ma cmq già conclusa(visto che odio pazientare per la puntata settimanale). Premetto che ho già seguito o cmq dato un'occhiata a:Lost,Prison Break,Heroes,Battlestar galactica,The Shield e 24.
OZ e The Shield sono state le serie che ho amato di più.
Io posso consigliarti Dexter e Breaking Bad.

Di Dexter sono già andate in onda 5 stagioni, di Breaking Bad 3. Ma non sono serie concluse, ci saranno nuove stagioni in futuro.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1796 Messaggio da Paperinik »

Io i doppiatori italiani li trovo fra i migliori. Non ce la farei a seguire un film in lingua originale con i sottotitoli. I doppiatori sono spesso un'aggiunta, danno spessore al personaggio, si pensi ad House, lo segui per 5 stagioni e poi con la morte del doppiatore ti ritrovi un altro che sembra farlo diventare un'altra persona...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1797 Messaggio da Shirley »

Pasko ha scritto:
Shirley ha scritto:Spesso, quando si parla di telefilms anglo americani doppiati,ci si dimentica del fatto che la lingua originale ci abitua alla comprensione dell'inglese. Considerando che il popolo italico parla l'inglese come il cinese, ci servirebbe un pochino.
io sono capace di parlare un ottimo inglese e non ho mai visto una trasmissione in lingua originale (al massimo qualcosa su internet). Tutto quello che ho imparato lo devo ai Maiden (meno male che Dickinson è laureato in storia e in letteratura)
Non ho mica detto che è l'unico modo per imparare la lingua, ho solo detto aiuta tantissimo.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#1798 Messaggio da Pasko »

Shirley ha scritto:
Pasko ha scritto:
Non ho mica detto che è l'unico modo per imparare la lingua, ho solo detto aiuta tantissimo.
ho voluto fare l'intervendo per tessere le lodi dei Maiden e per fare un po' di sano snobbismo nei confronti del mezzo televisivo.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1799 Messaggio da Stickman »

se ho fatto il toefl lo devo solo a david letterman.

e non scherzo :DDD

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1800 Messaggio da Shirley »

Pasko ha scritto:
Shirley ha scritto:
Pasko ha scritto:
ho voluto fare l'intervendo per tessere le lodi dei Maiden e per fare un po' di sano snobbismo nei confronti del mezzo televisivo.
Io ho imparato l'inglese con Transilvania e Losfer Words. :)
Da Guida al Cinema:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”