Altro dubbio che ho: ma in un 4-3-3 possono giocare assieme come mezzeali Milinkovic-Savic e Luis Alberto? lo scarso rendimento di questi due non si può spiegare anche con il fatto che una squadra che ha già Pedro, Felipe Anderson e Immobile che pensano alla fase offensiva finisca per essere sbilanciata con due mezzeali cosi offensive e atipiche come quei due?
Dico questo perchè sulla carta la Lazio col 4-3-3 pare una bellissima squadra, ma non è detto che la somma dei singoli faccia automaticamente grande una squadra che deve funzionare a livello tattico e col 4-3-3 di Sarri questa Lazio non va, troppo fragile nella fase difensiva per puntare almeno al quarto posto in campionato.
Anche a Napoli giocava col solo Allan che si faceva il mazzo per tutti
In quel Napoli a centrocampo oltre Allan c'erano Jorginho e Hamsik come titolari e Zielinski come prima riserva (se si poteva definire riserva uno come lui), calciatori molto diversi rispetto a Milinkovic e Luis Alberto. Correvano di piu' e facevano maggiore attenzione alla fase difensiva, nel riconquistare palla quel Napoli aveva ben poco da imparare dalle migliori squadre europee, la Lazio in questo non è nemmeno lontana parente di quel Napoli, non è cattiva volontà ma caratteristiche tecniche ben diverse da quel centrocampo napoletano.
Vero comunque che Allan si faceva un mazzo gigantesco, tanto che dopo aver lasciato il Napoli ha combinato ben poco, aveva dato tutto nelle sue stagioni napoletane e non ne aveva piu' fisicamente.
Mi intrometto solo per far notare che la Lazio ha esattamente gli stessi punti dell'anno scorso, quest'anno 29 reti fatte e 29 subite, l'anno scorso 23-24, quindi ha segnato e subito qualcosina in più.
Mi intrometto solo per far notare che la Lazio ha esattamente gli stessi punti dell'anno scorso, quest'anno 29 reti fatte e 29 subite, l'anno scorso 23-24, quindi ha segnato e subito qualcosina in più.
Da Sarri però ci si aspettava ben altro che ripetere lo stesso avvio dello scorso campionato (la peggiore partenza dell'era Inzaghi), si pensava che avrebbe fatto fare alla Lazio un salto di qualità riportandola almeno ad un piazzamento Champions che la Lazio con Inzaghi aveva ottenuto nella stagione 2019-20 dove era stata anche in lotta per vincere lo scudetto. Il paragone lo farei con quella Lazio piu' che con quella della stagione scorsa.
D'altronde chi difende Sarri potrebbe dire che nella scorsa stagione l'Udinese vinse 3-1 all'Olimpico, quest'anno col 4-4 ha fatto meglio di Inzaghi.
Gli inizi di Sarri sono sempre difficili. Se lo aspettava chi non conosce Sarri: anche al Napoli, pochi se lo ricordano, ebbe un avvio difficile. Ci va tempo per metabolizzare i suoi "dettami", ammesso che poi si riesca a metabolizzarli (se non hai la squadra idonea, tipo la Juve di 2 anni fa...)
Johnny però se prendi un allenatore con un'idea definita di gioco devi dargli anche il tempo di farla assimilare ai calciatori, in tre mesi non puoi già tirare bilanci soprattutto se si parla di una squadra che da anni gioca totalmente in altro modo e, scusami se insisto, con un organico nella sua interezza non all'altezza.
Se prendi Sarri devi avere la pazienza di farlo lavorare con le sue idee ed a fine anno tiri le somme, sennò prendi Cosmi che si adatta senza pretese a quello che ha a disposizione.
Johnny però se prendi un allenatore con un'idea definita di gioco devi dargli anche il tempo di farla assimilare ai calciatori, in tre mesi non puoi già tirare bilanci soprattutto se si parla di una squadra che da anni gioca totalmente in altro modo e, scusami se insisto, con un organico nella sua interezza non all'altezza.
Se prendi Sarri devi avere la pazienza di farlo lavorare con le sue idee ed a fine anno tiri le somme, sennò prendi Cosmi che si adatta senza pretese a quello che ha a disposizione.
Troppo comodo, in questa maniera nessuno può piu' criticare un allenatore durante la stagione, solo a fine anno si potrà dire se ha fatto bene o male. Io invece penso che dopo 15 giornate di campionato qualcosa si può dire sul lavoro di un tecnico, cosi abbiamo uno Spalletti che giustamente si merita grandi elogi e un Allegri che si merita critiche negative. Si può anche dire che gli schemi di Sarri non si adattano ai calciatori laziali e che i suoi risultati sono deludenti, non vedo lo scandalo se uno lo scrive e prova a capire il perchè. A Napoli nel primo anno di Sarri dopo 15 giornate si era capito che stava venendo su una bella squadra, mica si è capito solo a fine campionato.
Io ho l'impressione che il sarrismo sia una specie di religione, guai a mettere in dubbio il verbo. Se le cose non vanno è sempre e solo colpa dei calciatori, o sono pigri tatticamente oppure scarsi.
Non sono per niente un estimatore di Sarri, ma ammettere che il suo gioco richiede più tempo di assimilazione del normale è semplicemente un fatto.
Emblematico soprattutto l'inizio col Napoli (esperienza in cui per me ha avuto gli esiti migliori, a livello di gioco).
Notare questo non impedisce le critiche, ovviamente.
E speriamo nel miracolo della Salernitana, sia per la classifica che per il senso di appartenenza.
la danno a 16
Bakayoko, Florenzi, Pellegri, krunic...
il turnover... accontentiamoci che stiam vincendo, per il resto....
Leao oggi a parte un'azione il resto na merda !! Bakayoko solo errori,
Theo scazzato troppe leggerezze anche lui sbaglia ogni pallone
Florenzi meglio del solito, buon Salamaker fa un gran goal !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Troppo comodo, in questa maniera nessuno può piu' criticare un allenatore durante la stagione, solo a fine anno si potrà dire se ha fatto bene o male. Io invece penso che dopo 15 giornate di campionato qualcosa si può dire sul lavoro di un tecnico, cosi abbiamo uno Spalletti che giustamente si merita grandi elogi e un Allegri che si merita critiche negative. Si può anche dire che gli schemi di Sarri non si adattano ai calciatori laziali e che i suoi risultati sono deludenti, non vedo lo scandalo se uno lo scrive e prova a capire il perchè. A Napoli nel primo anno di Sarri dopo 15 giornate si era capito che stava venendo su una bella squadra, mica si è capito solo a fine campionato.
Io ho l'impressione che il sarrismo sia una specie di religione, guai a mettere in dubbio il verbo. Se le cose non vanno è sempre e solo colpa dei calciatori, o sono pigri tatticamente oppure scarsi.
Certo che puoi criticare, così come io posso criticare una società che decide di puntare su un allenatore e la sua filosofia di gioco e gli affida una squadra non idonea alla sua idea di calcio.
Intanto la Salernitana si candida seriamente ad essere la peggiore squadra ad aver mai messo piede in serie A, davvero imbarazzante.
Uno legge il tuo commento e pensa :
Che partitaccia sta giocando il Milan?
Invece la stanno vincendo facile, non rischiando niente e giochicchiando esageratamente.
Poi sotto dice che li difendo sempre..
Come si fa a lamentarsi oggi?
Uno legge il tuo commento e pensa :
Che partitaccia sta giocando il Milan?
Invece la stanno vincendo facile, non rischiando niente e giochicchiando esageratamente.
Poi sotto dice che li difendo sempre..
Come si fa a lamentarsi oggi?
stanno giocando con la SALERNITANA !!!!!!!!!!
ho citato dei singoli e secondo te stan giocando bene, ma dai
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
Fa benissimo il Milan a fare il minimo indispensabile, non vedo perchè dovrebbero andare a mille per battere questa modestissima Salernitana. Si gioca ogni tre giorni, se ti capita una partita con un simile avversario e già sei sul 2-0 dopo 17 minuti ti limiti all'ordinaria amministrazione, e fanno bene visto che il Milan ha già avuto tanti infortunati, non vale la pena rischiare. Ibra ad esempio lo lascerei in panchina per tutto il match.
si certo, io ho scritto che pero' ci sono tanti errori dai singoli citati e ricordato che stanno giocando con la Salernitana
Grande prova di forza dell'Inter, da dire che la Roma di Mourinho è ben poca cosa, il portoghese non riesce a dare una fisionomia decente a questa squadra che mi pare leggerina e senza carattere, ci sarebbe l'alibi dell'assenza di Abraham e Pellegrini ma anche con questi due la Roma aveva giocato brutte partite in questo campionato, non basta a giustificare una resa del genere.
L'Inter invece è in gran salute, il suo primo tempo è stato straordinario, poteva chiudere tranquillamente sul 5-0 senza discussioni, nel secondo tempo un allenamento agonistico, troppo netta la differenza tra le due squadre.