[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Il suo nome è Donna Rosa? Figaro qua Figaro là Figaro su Figaro giù. Who's that girl? L'importanza di chiamarsi Ernesto.
Wes ha scritto: ↑09/11/2021, 18:41Il raffronto tra l'Inter di Conte e quella di Inzaghi, oggi non sta in piedi.
Conte ha impiegato due anni a modellare la squadra, chiedendo esborsi notevolissimi per giocatori che poi hanno fatto la differenza.
Inzaghi è arrivato "ieri" in una squadra senza quei giocatori che facevano la differenza.
Calma e gesso...
Ps: mi diverte più questa Inter rispetto a quella di Conte
Più divertente non vuol dire necessariamente vincente
Appunto... Inzaghi ha preso una squadra già fatta e formata con solo due cambi. Il vero buco l'ha lasciato Hakimi con un sostituto non all'altezza.
Davanti Dzeko farà il suo e si è aggiunto Correa. Infatti segna più dello scorso anno.
Insomma... Pensavo potesse fare meglio per ora. Ma vedremo.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
molti se ne dimenticano, ma l'Inter ha perso anche Eriksen. Che agli inizi era un fantasma o meglio un panchinaro, ma nell'ultimo periodo ha avuto il suo peso e secondo me con Inzaghi avrebbe reso più che con Conte.
Con tutto il rispetto, Calhanoglu non è Eriksen. (Poi non ho capito se l'Inter ha avuto un rimborso dalla situazione Eriksen, ma pure fosse, sarebbe andato a coprire debiti vedi Lukaku e Hakimi...)
Con tutto il rispetto, Calhanoglu non è Eriksen. (Poi non ho capito se l'Inter ha avuto un rimborso dalla situazione Eriksen, ma pure fosse, sarebbe andato a coprire debiti vedi Lukaku e Hakimi...)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Sono convintissimo che Eriksen che già aveva mostrato progressi nel finale di stagione liberato dall'imtegralismo di Conte quest'anno avrebbe potuto dare tanto. Purtroppo non avremo mai la controprova.
@garga un rimborso la Fifa ce lo darà dal momento che si è infortunato in una manifestazione ufficiale per nazionali
@garga un rimborso la Fifa ce lo darà dal momento che si è infortunato in una manifestazione ufficiale per nazionali
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Inzaghi lo vedo un po' come l'Allegri del post Conte alla Juve: più gestionale, meno fanatico. (Non sopporto Conte e non l'ho mai nascosto, l'anno scorso sapevo che mi avrebbe dato fastidio lo scudetto interista ma non in quanto Inter, ma in quanto Conteoaks ha scritto: ↑09/11/2021, 22:12Sono convintissimo che Eriksen che già aveva mostrato progressi nel finale di stagione liberato dall'imtegralismo di Conte quest'anno avrebbe potuto dare tanto. Purtroppo non avremo mai la controprova.

Peccato che gli abbiano tolto 3 giocatori fondamentali (anche se in una situazione pur emergenziale Marotta ha fatto un ottimo lavoro...)
Mi aspettavo molto di più da Dumfries, che avrei voluto anche alla Juve.
Non escludo uno scudetto finale dell'Inter ma arrivati a questo punto ammetto che avessi le tue ragioni ad essere un po' pessimista.
Certo, Brozovic e Barella (a centrocampo) + De Vrij e Skriniar in difesa, e Lautaro in attacco (che pur non essendolo, può fare la prima punta molto meglio di Morata

E neppure Dzeko mi farebbe schifo, a confronto di Morata e Kean (farei giocare tanto di più Kayo Jorge, a sto punto).
Insomma, credo che così come la Juve debba lottare per il quarto posto, l'Inter debba lottare per il primo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Finalmente cominciate a capire quanto grande è stato il downgrade rispetto alla stagione scorsa. Non siamo mai stati in lizza per vincere il titolo e mai lo saremo.
-
- Nuovi Impulsi
Oaks, datti una regolata. Possibile che in questo topic non riesci a discutere civilmente e devi per forza essere aggressivo e litigare con quasi tutti gli altri forumisti?
Non costringermi a interdirti da questo topic.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
cosa intendi, che dovrebbe essere aggressivo e litigare con tutti?Moderatore1 ha scritto: ↑10/11/2021, 0:43Oaks, datti una regolata. Possibile che in questo topic non riesci a discutere civilmente e devi per forza essere aggressivo e litigare con quasi tutti gli altri forumisti?

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Non vedo squadre italiane con una rosa migliore dell'Inter nonostante le cessioni importanti fatte in estate, il fatto che non possa essere in lista per vincere lo scudetto mi pare una grossa forzatura e secondo me chi lo dice lo fa piu' che altro per scaramanzia, specie se interista come oaks.
Mica deve giocare un campionato contro Bayern, PSG, Chelsea, Manchester City e Liverpool che sono squadre indubbiamente piu' forti dell'Inter, ma ha come avversari attualmente Napoli e Milan che pochi alla vigilia del campionato pensavano che fossero da scudetto, non è che adesso sono diventate di botto due squadroni insuperabili tanto da togliere qualsiasi speranza da scudetto all'Inter, dai va bene la scaramanzia ma non esageriamo, se no diciamo che l'Inter è partita per salvarsi e sta facendo allora un campionato straordinario visti i suoi limiti.
Mica deve giocare un campionato contro Bayern, PSG, Chelsea, Manchester City e Liverpool che sono squadre indubbiamente piu' forti dell'Inter, ma ha come avversari attualmente Napoli e Milan che pochi alla vigilia del campionato pensavano che fossero da scudetto, non è che adesso sono diventate di botto due squadroni insuperabili tanto da togliere qualsiasi speranza da scudetto all'Inter, dai va bene la scaramanzia ma non esageriamo, se no diciamo che l'Inter è partita per salvarsi e sta facendo allora un campionato straordinario visti i suoi limiti.

- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Faccio parte di questa famiglia, si fa per dire, da troppo poco tempo per avere queste informazioni. Se è come dici tu, allora è tutta un'altra storia.Nip ha scritto: ↑09/11/2021, 19:38Non era riferito a te. Comunque non stiamo parlando di un pluribannato ai tempi che c'era una moderazione un po' più presente? Maurizzio + altri vari vecchi nickname che non mi ricordo.Ronzinante ha scritto: ↑09/11/2021, 12:29Io non litigo con nessuno. Oaks compreso.
E' capitato che abbiamo dibattuto su temi sui quali non eravamo d'accordo, e sono certo che ricapiterà ancora.
Fino a che si resta nei limiti dell' educazione, a me sta bene tutto.
Oaks, come tutti noi, ha il suo carattere. A molti potrà non piacere, anzi, sono certo che a molti non piaccia.
Mi interessa zero di difenderlo, anche perchè a volte è indifendibile, peraltro.
Però trovo a volte anche eccessivo il livore con il quale ci si rapporta a lui, qualunque cosa dica, anche la più tranquilla.
Ha un modo di porsi che a volte infastidisce, e magari lo fa passare dalla parte del torto anche quando non ce l'ha.
Personalmente, quando provoca, invece di cadere nel suo trappolone, penso sia più logico o lasciar perdere o controbattere facendo lo stesso.
Solo per sottolineare, se era riferito a me, che non sto litigando. Fino ad ora, da quando mi avete dato la possibilità di scrivere in questo luogo, credo di non averlo mai fatto con nessuno. Anzi, ne sono certo, perchè se litigo con qualcuno, e capita raramente, si capisce, che sto litigando. Non possono esserci dubbi.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Non fa una piega, al solito. E' talmente tutto maledettamente vero, che lo sa benissimo anche chi afferma cose differenti. Più per perculare che per scaramanzia, credo, per altro.Johnny Wadd ha scritto: ↑10/11/2021, 1:04Non vedo squadre italiane con una rosa migliore dell'Inter nonostante le cessioni importanti fatte in estate, il fatto che non possa essere in lista per vincere lo scudetto mi pare una grossa forzatura e secondo me chi lo dice lo fa piu' che altro per scaramanzia, specie se interista come oaks.
Mica deve giocare un campionato contro Bayern, PSG, Chelsea, Manchester City e Liverpool che sono squadre indubbiamente piu' forti dell'Inter, ma ha come avversari attualmente Napoli e Milan che pochi alla vigilia del campionato pensavano che fossero da scudetto, non è che adesso sono diventate di botto due squadroni insuperabili tanto da togliere qualsiasi speranza da scudetto all'Inter, dai va bene la scaramanzia ma non esageriamo, se no diciamo che l'Inter è partita per salvarsi e sta facendo allora un campionato straordinario visti i suoi limiti.![]()
Hai il potere di decidere e lo eserciterai come riterrai opportuno. Io continuerò a scrivere quello che credo fino a quando me lo permetterai. Mi sarebbe solo piaciuto un tuo intervento anche verso chi definisce altri utenti "stronzo senza dignita" ma non importa. Ti sarà sfuggito.Moderatore1 ha scritto: ↑10/11/2021, 0:43Oaks, datti una regolata. Possibile che in questo topic non riesci a discutere civilmente e devi per forza essere aggressivo e litigare con quasi tutti gli altri forumisti?
L'Inter non è partita per salvarsi ma aveva e ha per chiunque capisca di calcio due soli obiettivi ragionevolmente raggiungibili. Arrivare quarta, e sarà difficilissimo visto che tre posti sono già assegnati ovvero Napoli Milan e una juve che o per meriti o per calci in culo a breve si rimetterà dritta. E cercare di superare il girone in champions sia per una ragione economica e sia per togliersi la scimmia di una qualificazione agli ottavi che manca da dieci anni. Tutto il resto alla luce del ridimensionamento enorme della rosa sono obiettivi irraggiungibili. Mi sembra finora che le cose stiano andando così. Poi se volete continuate a dire che è scaramanzia.Johnny Wadd ha scritto: ↑10/11/2021, 1:04Non vedo squadre italiane con una rosa migliore dell'Inter nonostante le cessioni importanti fatte in estate, il fatto che non possa essere in lista per vincere lo scudetto mi pare una grossa forzatura e secondo me chi lo dice lo fa piu' che altro per scaramanzia, specie se interista come oaks.
Mica deve giocare un campionato contro Bayern, PSG, Chelsea, Manchester City e Liverpool che sono squadre indubbiamente piu' forti dell'Inter, ma ha come avversari attualmente Napoli e Milan che pochi alla vigilia del campionato pensavano che fossero da scudetto, non è che adesso sono diventate di botto due squadroni insuperabili tanto da togliere qualsiasi speranza da scudetto all'Inter, dai va bene la scaramanzia ma non esageriamo, se no diciamo che l'Inter è partita per salvarsi e sta facendo allora un campionato straordinario visti i suoi limiti.![]()
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Arrivare almeno al quarto posto ad inizio stagione credo fosse l'obiettivo minimo di sette squadre: Inter, Juventus, Atalanta, Napoli, Milan, Lazio, Roma. A queste sette squadre (chi piu' chi meno) veniva concessa anche la possibilità di poter vincere lo scudetto, tra queste sette la chance piu' grossa veniva data all'Inter, ma non da noi forumisti di SZ ma dai giornalisti specializzati di stampa e tv, seguiva la Juventus (specie prima della partenza di Ronaldo) e l'Atalanta. Questi i fatti: chi si occupa di calcio come mestiere giornalistico e gli stessi allenatori della A avevano tutti indicato in maggioranza l'Inter come favorita per lo scudetto e credo che siano piu' attendibili di noi tifosi da bar sport. Possibile che tutti non capiscono di calcio e solo tu oaks (con le tue granitiche certezze) hai infusa la scienza calcistica? 

Non ho nessuna scienza infusa. Ho le mie idee. Come voi avete le vostre. Non valgono un grammo più delle vostre ma non valgono un grammo di meno.
Chi dava favorita l'inter a inizio campionato lo faceva o per banale abitudine di dare favorita la squadra campione in carica o perché davvero non aveva capito nulla del downgrade enorme fatto dall'inter col fallimentare mercato. Poi naturalmente avrete ragione voi. Per il momento mi limito a guardare la classifica e resto della mia idea
Chi dava favorita l'inter a inizio campionato lo faceva o per banale abitudine di dare favorita la squadra campione in carica o perché davvero non aveva capito nulla del downgrade enorme fatto dall'inter col fallimentare mercato. Poi naturalmente avrete ragione voi. Per il momento mi limito a guardare la classifica e resto della mia idea